S’intitola “Listen”, il nuovo singolo con cui la Jolebalalla, a 5 anni dal successo di “M’illumino di meno”, torna sulla scena internazionale del Reggae. In uscita il 19 Gennaio, per RebelMusic, il singolo viene pubblicato assieme al relativo video, disponibile su Youtube: questo brano rappresenta un grande punto di svolta per la band, che propone una rinnovata formazione vocale, accompagnata da un sound sofisticato e molto trasversale, con richiami al new roots ma, allo stesso tempo, portatore del sincretismo musicale che da sempre ha caratterizzato le carriere dei membri della band.
“E’ un colpo al cuore” – spiega Damiano, il cantante – “una scossa, una rinascita, un ritorno ma anche una proiezione verso il futuro,per la nostra band; Listen parla della nostra realtà, minacciata dall’omologazione del pensiero delle masse che, troppo spesso, prendono per oro colato tutto quello che i media ci propongono. ..ma è anche una dichiarazione d’amore per le nuove generazioni, che hanno voglia di avere fiducia nel futuro”.
“Listen” è il primo di una serie di brani che verranno raccolti in un nuovo album: la band si propone di pubblicarlo nel 2018, stay tuned!
CREDITI:
Video Director: Davide Vasta
Production: Brain Studios
Screenplay: Adriano Giotti
Lighting director: Francesco Francia
Shooting and Editing: Davide Vasta, Alberto Maria, Daniela Ronello, Marco Peluso, Alessandro Mutolo, Giuseppe De Michele
Final Editing: Davide Vasta
Dancers: D2ADEM, Dhq Chriss, Linda Bizzarri, Valeria Tola
Backstage photography: Maurizio Esposito
Assistant: Dana Giorgiana Boiculese
Music and Lyrics: Fancelli/Zigrino
Arranged and Played by: Jolebalalla/Marco “Magista” Evangelista
Recorded and Mixed at: Cavelab Art Factory, by Marco “Magista” Evangelista
Mastered by: Dario Casillo Label: Rebel Music
BIOGRAFIA
La Jolebalalla è una reggae band di Città di Castello (PG), nata nel 2001, che conta nella sua formazione attuale otto elementi. Il segno distintivo della Jolebalalla è l’amore per l’esibizione dal vivo, il contatto diretto con il pubblico e la sua energia. La band ha calcato palchi importanti come quello del Rototom Sunsplash, Festa Nazionale dell’Unità , Bababoom Festival, WinterSplash, Castello Reggae, Babylon by bus, o di importanti club come, tra gli altri, Magnolia (MI)Velvet (RN) Vibra (MO) Vidia (FC) Estragon (BO) Urban (PG) Mamamia (AN) In questi anni la Jolebalalla ha pubblicato un EP “Jolebalalla” – 2003 – il brano Rastafaidatè è stato inserito nella raccolta Italian Reggae Summer 2003/ed. gramigna; “Senza Lilleri” – 2006 pubblicato con RastaSnob /Almamusic, “Manette ai fiori” 2009 autoprodotto e “Themocracy” 2012,per la One step Records, caratterizzato dalla ricerca di un ritorno al suono roots, old style. I brani Che bella Italia e Sweet ‘n lovely sono stati inclusi rispettivamente nelle raccolte Italian reggae summer 2011 e 2012. Nel 2013 il loro brano M’illumino di meno è diventato l’inno dell’omonima campagna per il risparmio energetico promossa dal programma di Radio2 Caterpillar. Nello stesso anno viene pubblicato il singolo La Musica (Babilonia regna ma non domina) con relativo video. Il nuovo singolo “Listen” con video è stato pubblicato il 19 gennaio !!!
CONTATTI:
Sito web: (CLICCA QUI)
Facebook: (CLICCA QUI)
Booking and Management: (CLICCA QUI)