“Live up Right” il nuovo vinile 7″ prodotto da: Psalm Collective

 

“Live up Right” è il titolo del nuovo brano in vinile 7” (limited edition 100 copie) e in formato digitale, disponibile dal 27 novembre 2020, prodotto da Fahbro (Psalm Collective), che vede la presenza vocale di Ishmel McAnuff, figlio del leggendario Winston McAnuff.

Come da marchio di fabbrica delle produzioni di Psalm Collective anche questa volta spiccano le sonorità roots/reggae ma con in più delle accentuazioni sulle percussioni che ci ricordano ritmi nyahbinghi, intrecciati con le note del basso, della chitarra e della melodica da farci immaginare di essere in un villagio jamaicano o africano dove questo stile è un credo culturale.

Per suonare la base Fahbro si avvalso del talento della Roots Chefs band, un misto di esperienza, derivate da varie nazionalità, Meekman Drums alle percussioni, Davide Luzi al basso, Sy Sao alla melodica, Jake Sarli alla chitarra e Armin al flauto, ma a risaltare sul brano sono le liriche e il timbro vocale di Ishmel McAnuff che si fondono in un unico corpo, rendendo questo lavoro eccezionale.

Illyria Version e la traccia che troviamo sul retro del vinile 7″, una strumentale composta e suonata a perfezione dalla Roots Chefs band e di Fahbro che si è occupato del mix e dell’arrangiamento, a sostituire la voce qui ci ha pensato il flauto suonato da Armin, in modo da farci continuare il viaggio immaginario intrapreso con Live up Right.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

Side A: Live Up Right – Ishmel McAnuff & Roots Chefs
Side B: Illyria Version – Armin & Roots Chefs



DAL 27 NOVEMBRE
PRE ORDINA IL VINILE 7″ SU I-NITY (CLICCA QUI)
IN DIGITALE SUI MIGLIORI DIGITAL STORE


CREDITI:

Titolo: Live Up Right
Formato: 7” vinle e Digitale
Mix: Fahbro
Mastering: Billy Rupa Rupa
Produzione: Psalm Collective
Artwork: Pablo Macìas


BIOGRAFIA FAHBRO

Fahbro, all’anagrafe Fabrizio Fiorilli, classe ’86, fin dall’inizio si appassiona e avvicina alla musica, grazie anche a suo fratello maggiore, Viktor, concentrandosi, in particolare, sull’aspetto culturale e sul messaggio della Black Music. Nel 2010, insieme ad altri attivisti, crea un collettivo chiamato PSALM (Powerful Souls and Lighted Mind). Nel 2015, Psalm Collective produce la prima release in vinile chiamata Footsteps of Madiba, con la collaborazione di artisti quali Macka B e Paolo Baldini. Nel 2016 Fahbro si trasferisce a Bologna dove inizia a collaborare con artisti come Dj Lugi e the Mixtapers. Il 2017 è l’anno di ‘Addis Zemen’, un nuovo inizio, un viaggio a cavallo tra dub e reggae ricco di messaggi che catapulterà l’ascoltatore in un mood danzante ma al contempo riflessivo e meditativo.


CONTATTI:

Psalm Collective / Facebook: (Clicca qui)
Psalm Collective / SoundCloud: (Clicca qui)
Psalm Collective / Bandcamp: (Clicca qui)