“Love Mi Vida” il nuovo singolo dei: Quartiere Coffee

 

“Love Mi Vida” è il nuovo singolo dei Quartiere Coffee, uscito il 17 luglio 2021, un classic Reggae composto ed interamente suonato dalla band ma con una produzione fresca e innovativa affidata a Ciro Princevibe Pisanelli una ritrovata sinergia e ed una Vibes unica che riporta al digital sound reggae degli anni 80 il tutto caratterizzato dal Touch inconfondibile dei due cantanti Kg Man e Rootman.

Il brano è un’inno alla vita ai ritmi che la natura detta allo stare assieme e liberare mente e corpo con il potere sciamanico della musica.


YouTube video

TESTO:

We say relax
Free up your body Enjoy your life
It’s time to wake up I feel it coming Tun up my light
LOVE MI VIDA LOVE MI WEEDA LOVE MI VIDA ….
Rewind playback
We no need rifle no need no Gluck Good vibration
This is my family from long time
LOVE MI VIDA LOVE MI WEEDA LOVE MI VIDA…..
We say relax
Free up your body Enjoy your life
It’s time to wake up I feel it coming Tun up my light
LOVE MI VIDA LOVE MI WEEDA LOVE MI VIDA…..
LOVE MI VIDA LOVE MI WEEDA LOVE MI VIDA….. love mi weeda
This love that I can see burn in my heart and enlighten me.
This love that I can feel make me so strong than no one cant kill me.
This music, one thing I love. Me friend dem, another thing that I love.
My family dem, me know dat!
The best things inna life! The best things inna life!
Back it up and wine
Move pon di left move pon di the right
Bringing smiles to life
From a summer night to the morning light
Relax for my mind, one more time, just a concentration.
Shiver down my spine, feel so fine. Look dat my reaction!
Every day is a good day
Music as food for the brain
We no need no pain
Love like a burning flame
Smile on you face
Freedom like a bird
The music keep we dancing
When party till a morning
Don’t stop Keep and do in it
Wine pon top
Like a wining machine
We say relax
Free up your body Enjoy your life
It’s time to wake up I feel it coming Tun up my light
LOVE MI VIDA LOVE MI WEEDA LOVE MI VIDA…..


CREDITI:

Testi: Filippo Fratangeli, Tommaso Bai
Musiche: Filippo Fratangeli, Tommaso Bai, Filippo Scandroglio, Matteo Varricchio
Arrangiato e suonato: Quartiere Coffee
Registrato: Alessandro Benedettelli – Sideb Studio
Mixato e masterizzato: Ciro Princevibe Pisanelli
Prodotto da: Quartiere Coffee & Ciro Princevibe Pisanelli
Edito da: Abramo Allione Edizioni Musicali
Riprese video, regia e montaggio: Mario Salanitro
Sisthalova DH Crew: Melania Tamanti, Alice Tamanti, Eleonora Spreghini
Rootman veste Planet Riders Grosseto
Grazie a: Fabio Minelli, Filippo Prompergher, Elisabetta Cimino, Camilla Pieretto, Paolo Salanitro, Don Roberto.


BIOGRAFIA

 

I Quartiere Coffee nascono a Grosseto nel 2004, dopo oltre tre anni di concerti e prove per costruire il proprio stile, entrano al Boomker di Firenze sotto la produzione artistica di Ciro “Princevibe” Pisanelli.

È il 2008 quando esce il primo album, “In-A”, che vedrà la band impegnata in un tour di un anno e mezzo con più di cinquanta concerti in tutta Europa tra i quali il celebre Rototom Sunsplash Festival, considerato il più importante evento reggae europeo.

Nel 2010 pubblicano “Vibratown”, sempre dagli studi di “Princevibe” secondo album che vedrà uno dei più grandi successi della band, il singolo “Sweet Aroma”. Il disco vede poi molte collaborazioni di livello internazionale, come Elephant Man, Lion D. e Rootsman I.

Questo ed il seguente sono gli anni più importanti, la vittoria dell’Heineken Jammin Festival Contest, dove aprono il concerto di Vasco Rossi. Nel frattempo KG Man collabora con il progetto Rezophonic, mentre Rootman viene coinvolto da Roy Paci con i suoi Aretuska.

Nel 2013 vede la luce il terzo album dal titolo “Italian Reggae Familia” la cui title track diventa subito una hit cantata nei palchi europei e suonata nei soundsystem di tutto il mondo. La tournèe europea di questo album durerà un anno, interrotta bruscamente dalla prematura scomparsa di Gianluca “Real Giallu” Acquilino, chitarrista della band.

A questo punto anche i rapporti con il cantante Kg Man si incrinano e terminano. Alla guida della band sale il tastierista Filippo “Rootman” Fratangeli e dopo un anno di riflessione, prove e lavoro in studio, arriva un nuovo capitolo. Con la collaborazione del produttore Paolo Baldini, nel 2016 pubblicano i singoli “We are”, “Sometimes” e “In Jamaica”.

L’album più recente della band è “Conscience” del 2017 e viene pubblicato dalla label romana Redgoldgreen.

L’anno 2020, dopo tante amarezze ci regala una notizia che nessuno se l’aspettava, il ricongiungimenento di Kg Man alla band, testimoniato con l’uscita del video “Back in Town”.

Conosciamo tutti gli otto compenti della formazione.

Tommaso Bai – Voce
in arte Kg Man è originario di Vetulonia (Castiglione della Pescaia) è tra i fondatori della band, oggi vive e lavora a Milano e si occupa di musica a 360°: cantante, produttore e talent scout, tra le altre cose è autore e interprete del testo del singolo “Movin” del quartetto del “Deejay Time”, ovvero i DJ e speaker di Radio Deejay Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

Filippo Fratangeli – Voce
Filippo Fratangeli in arte Rootman, originario di Grosseto è uno dei membri storici della band, inizialmente tastierista e compositore, dopo la scissione prende le redini del palco e passa alla voce.
Suona con Roy Paci & Aretuska le tastiere nella fortunata tourneè europea “Revolutionaretuor” dal 2011 al 2012.
Oltre alla musica nella vita è titolare di uno studio Grafico della città. “Grafica Grossetana”.

Matteo Maggio – Batteria
Matteo Maggio, in arte MrM, nasce a Grosseto nel 1983. Artista poliedrico formatosi all’Accademia di Belle Arti di Carrara in discipline plastiche, oggi lavora come docente di scultura presso il Liceo Artistico di Grosseto. Batterista jazz sperimentale, reggae-dub e r‘n’b, i suoi beat completano molte produzioni discografiche nel panorama reggae europeo. Dal 2007 col Quartiere Coffee , quattro album pubblicati e tantissimi concerti e successi in giro per l’Europa.

Marco Vagheggini – Tastiere
Marco Vagheggini nasce a Grosseto e comincia a studiare il pianoforte all’età di cinque anni. Entra a far parte della band sin dalla sua fondazione e contribuisce all’arrangiamento dei pezzi. Impiegato part time, laureato in geologia, continua i suoi studi musicali che oggi lo hanno portato ad essere un tecnico riparatore ed accordatore di pianoforti.

Matteo Varricchio – Bass
cresciuto a Grosseto e cofondatore del gruppo nel 2004. Lavora nel sociale e vive a Castiglione della Pescaia. Compositore e polistrumentista, coautore di gran parte dei pezzi della band.

Filippo Scandroglio – Chitarra
Filippo Scandroglio classe ’91 originario di Castiglione della Pescaia, chitarrista/poli-strumentista e compositore membro della band dal 2014 con la quale incide il primo album “Conscience”.
Svolge il ruolo di produttore artistico e chitarrista per Quartiere Coffee, Danomay e Lucio Corsi con cui ha attualmente partecipato all’ ultima edizione de “L’Assedio” di Daria Bignardi come membro della band del programma televisivo.

Giulio Grillo – Tastiere
Entra a far parte della “Big Family” nel marzo del 2016 suonando le tastiere di Rootman. Già dai primi anni di adolescenza inizia a suonare l’Hammond in formazioni progressive rock maremmane insieme l’attuale cantautore Lucio Corsi e tutt’oggi tastierista nella sua band.

Marco Donnarumma – Producer / Effettistica Live
Marco Donnarumma è un produttore di musica elettronica full-time che opera per lo più nella scena bass music americana. Grazie alle produzioni dubstep/bass sotto l’alias Erotic Cafe’, Marco viene suonato e supportato da grandi artisti della scena edm internazionale, come Flux Pavilion, David Guetta, Afrojack etc.
Musicalmente, Marco è attivo su più fronti, dedicandosi anche alla produzione di generi differenti per altri artisti. Tra le sue produzioni in territorio italiano, spicca il disco d’oro “Business Class” di Marracash su Universal Music Group.
Oggi Marco è entrato a far parte della big familia Quartiere Coffee, dove è già attivo alle produzioni. Back in Town è il primo singolo composto con il gruppo, l’inizio di un percorso di rinnovamento sonoro, mantenendo viva l’identità del gruppo.


CONTATTI:

Facebook: (Clicca qui)
You Tube: (Clicca qui)
SoundCloud: (Clicca qui)
Sito Web: (Clicca qui)
Twitter: (Clicca qui)
Instagram: (Clicca qui)