“Luna” il nuovo singolo di: Entics ft. Shorty Shok

 

ENTICS ‘LUNA

ft. SHORTY SHOK

 Il nuovo singolo prodotto da Bizzarri che anticipa l’album ‘Authentics’ a novembre

Dal 15/10/2021 su tutti gli store digitali

Luna” è il nuovo singolo di Entics prodotto da Bizzarri con la partecipazione del cantante e autore Shorty Shok.

Il brano, scritto da Entics durante la pandemia, parla della riscoperta delle cose semplici, come uscire fuori la sera a guardare la luna e passare del tempo con le persone care, a discapito di tutte quelle futilità come ‘i soliti cliché, caviale e patè, un pò démodé’ (come scrive nel testo) e la tecnologia, che ha preso il controllo delle nostre vite e ci ha allontanato dagli altri.

Luna’ è una canzone prodotta da Bizzarri in collaborazione con il musicista Giovanni Pastorino e al basso Agu Marson, ed è stato registrato al Nibiru Studio da Shorty Shok, mixato da Dario Casillo al Cambusa Wave, masterizzato da Fra Guadalupi, edito da Senza Dubbi.

Con questo singolo Entics annuncia ‘Authentics’ il suo nuovo album prodotto da Bizzarri in uscita il 5 Novembre.


YouTube video


DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Luna (Entics feat. Shorty Shok)
Prodotto da Bizzarri
Batteria e sample di Leo Bizzarri
Basso di Agu Marson
Tastiere di Gianni Pastorino
Chitarre di Sid Gaetani
Registrato da Shorty Shok al Nibiru Studio
Mix di Dario Casillo al Cambusa Wave Studio
Master di Francesco “Pizzetto” Guadalupi
Autori: Cristiano Zuncheddu – Gabriele D’Asaro
Compositore: Leonardo Gaetani
Editore: Senza Dubbi


BIOGRAFIE

 

ENTICS

Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, nasce nell’ambiente dancehall reggae milanese.

I primi mixtape, confezionati sui classici riddim giamaicani, lo portano all’attenzione delle radio e di molti alti esponenti della scena hip hop italiana come Vacca, Fabri Fibra e Gue Pequeno, con cui collabora apportando il suo contributo di stampo più melodico e rinfrescando il prodotto finale, fino a guadagnarsi un contratto discografico nel 2011 con Sony. Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa, Casino Royale, Guè Pequeno, Ensi e Jake La Furia sono solo alcuni dei nomi con cui collabora e produce musica, pubblicando 4 album in studio, fino a raggiungere la vetta  della classifica italiana FIMI.

Dopo quasi 4 anni di assenza dal panorama musicale italiano, Entics torna ad approcciarsi al mercato discografico da indipendente, con il suo stampo fresco, riconosciuto ed apprezzato da molti.

SHORTY SHOK

Shorty Shok (conosciuto anche come Shok) è lo pseudonimo di Gabriele D’ Asaro, classe 1992, rapper, producer, autore new punk attivo nella scena musicale indipendente dal 2013, anno in cui inizia a lavorare al suo studio di registrazione, il Nibiru Studio. Tra le sue collaborazioni più importanti ci sono artisti della scena rap/urban italiana come Emis Killa, Laioung, Boston George e Vegas Jones. Nel 2017 pubblica con Robur Musica il suo primo Ep “SOTTO SHOK”, che contiene “Come l’ultima”, “Passo col rosso” e “Via da qui (feat. Vegas Jones)” prodotte con Boston George e “Caribù” prodotta con Eiemgei. Nel 2018 pubblica “FOSSE FACILE”, singolo prodotto da Fish, che è diventato il “featuring” di una delle versioni del remix-pack di ‘Lento/Veloce’, hit di Tiziano Ferro. Nel 2019 scrive e produce 6 brani usciti in “Diamanti e fango” di Grido e nel 2020 produce ”Per sempre nell’83 (feat. Il Pagante) di J-Ax ft. Il Pagante. Nel 2021 produce e co-scrive STRONZY nel disco Surreale di J-Ax e nel 2021 torna nelle vesti di artista con canzoni dalle sonorità Punk.

BIZZARRI

Bizzarri nascono nel 2004 come Sound System da un gruppo di amici di Modena per promuovere la musica reggae nella loro città, e la passione per questo genere li ha portati nel 2009 a creare un’etichetta discografica, la Bizzarri Records, che in dieci anni di attività prodotto oltre 500 canzoni e raggiunto le classifiche reggae e dancehall di tutto il mondo, portando in Italia un nuovo modo di fare musica, molto simile a quello giamaicano, dove i cantanti e i musicisti vivono la loro etichetta come la loro seconda casa. Il motore creativo del soundsystem e dell’etichetta è Leo Bizzarri, produttore e batterista, ma sono ancora attivi dj Mancino, che porta avanti il nome di Bizzarri Sound a Barcellona e Andrew. Tra i cantanti prodotti da Bizzarri ricordiamo Lion D, Ras Tewelde, Raphael, Raina e Ginko della Villa Ada Crew, e tante le collaborazioni con artisti internazionali, come Alborosie, Kabaka Pyramid, Antony B, Skarra Mucci, Lone Ranger, Jah Sun, Askala Selassie, Sizzla, Capleton.


CONTATTI:

Entics / Facebook: (Clicca qui)
Entics / Instagram: (Clicca qui)
Shorty Shok / Facebook: (Clicca qui)
Shorty Shok / Instagram: (Clicca qui)
Bizzarri / Facebook: (Clicca qui)
Bizzarri / Instagram: (Clicca qui)