“Make It Real” il nuovo Video della band: Sista ILA & the Navigators

 

Il 30 Agosto 2020 è uscito “Make It Real” il nuovo Video della band marchigiana Sista ILA and the Navigators.

Il singolo è un giocoso rocksteady estratto dall’EP uscito nel Novembre 2019.

L’illustrazione animata del video è stata creata dalla bravissima Chiara Ragusa aka Kiki Kowalski.

Disponibili su YouTube e Bandcamp anche gli altri brani della band: “Unique and Precious”, “Nah give it Up” feat. MannaroMan, “Unique Love” feat. SystaLova e “A song for Karola”.


YouTube video

DIGITAL STORE: (YouTube) /// (Bandcamp)


CREDITI:

SistaILA: Voce
PapaNuccio: Chitarra
Uncle C: Basso
Doctor K: Tastiere
Andrew Babyface: Batteria
Musica: by The Navigators
Registrato / Mixato / Prodotto: La casa della Grancetta, Uncle C e Millo per Freedom Sound System
Video Editing: Kiki Kowalski


BIOGRAFIE

Sista ILA & the Navigators

La band nasce nell’estate 2016, da un’idea del chitarrista PapaNuccio; appassionato di musica giamaicana da 12 anni e già attivo nel panorama della musica reggae locale con la precedente formazione, Banana Job.
La formazione originaria The Navigators è composta oltre che da PapaNuccio, da altri quattro elementi.
Sista ILA, la voce. Inizia la sua esperienza nella musica dieci anni fà, passando per varie esperienze e generi musicali diversi, dall’indie pop al rock, per approddare alla reggae music nel 2012 come voce della Stars Travellers Band. Da quel momento la passione per il genere è andata sempre crescendo. Oggi compone, insieme a PapaNuccio, anche i testi dei pezzi originali The Navigators.
Uncle C, basso. Da anni appassionato di reggae music e attivo come musicista, fonico e raffinato vinyl selector (Living Roots). Oltre a coltivare la passione per i vinili ed il basso studia chitarra classica. È Il cuore pulsante della riddim section insieme alla batteria di Andrew the Good Ol’ Boy. Il più giovane della band; suona con diverse formazioni, vari generi musicali. Appassionato di rock’n’roll anni ’50 (anche ballerino); insegna batteria (Play Demusic Senigallia; Èmiusic; Mibemolle) ed è studente presso Lizard Accademia Musicale.
Completa la formazione Doctor K, con le sue “bimbe” tastiere. Presente in passato sulla scena musicale anche con band importanti, torna a mettersi in gioco con The Navigators con i suoi virtuosismi e assoli.
Il 2019 è il terzo anno di attività del gruppo.
Alla formazione originale si è aggiunto il sax di Blow Man, Mirko Priori, che accompagna la band nelle occasioni speciali.
Sista ILA & the Navigators hanno iniziato proponendo covers roots reggae, rocksteady; ora stanno lavorando i propri pezzi inediti, che prendono ispirazione dalla passione per la musica giamaicana.
Nel mese di Novembre 2019 è uscito il primo EP della band, accompagnato dal video musicale “Unique and Precious”, singolo estratto dall’album.
Sista Ila and The Navigators nel 2019 partecipano alla finale regionale di “SanremoRock Marche” e alla selezione finale per il band-contest del “Bababoom Festival”.


CONTATTI:

Sista ILA & the Navigators

Sista ILA & the Navigators / Facebook: (Clicca qui)
Sista ILA & the Navigators / Instagram: (Clicca qui)
Sista ILA & the Navigators / Bandcamp: (Clicca qui)
Sista ILA & the Navigators / YouTube: (Clicca qui)

Info e booking
Marco PapaNuccio
Cell.: 338/7775424
Mail: reggaenavigators@gmail.com