“Mankind” il nuovo EP di: No Finger Nails

 

Il 18 giugno 2021 esce “Mankind” il nuovo Ep del produttore salentino Andrea Presicce per la sua l’etichetta No Finger Nails e distribuito da Bass Pirates Records.

Mankind che significa “Umanità” è un remake del famoso riddim “Truth and Right” di Johnny Osbourne, uscito nel 1980 per la label Studio One, fondata nel 1954 in Jamaica da Clement “Coxsone” Dodd, dall’uscita a oggi sono state le innumerevoli le uscite vocali, le più famose versioni quelle di artisti come, Sizzla, Richie Space, Burro Banton, Chuck Fenda e tanti altri, così come le versioni musicali del brano originale.

Andrea Presicce con cinque tracce ha reso questa base moderna e attuale sia con le versioni strumentali che con i testi cantati.

Sulle varie versioni sono coinvolti, Tom Spirals e Daman con brani vocali, Sandro Sax, naturalmente con il suo saxofono, The Navigator Trumpet (Luigi Miacola) alla tromba, una Dub Cut di Marco Isla outta Mystical Powa e per chiudera in bellezza non poteva mancare la version di No Finger Nails.

Il nuovo Mankind sarà disponibile sulle migliori piattaforme musicali dal 18 giugno e nei prossimi mesi in versione vinile.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST1) Mr. Trilionaire ft. Tom Spirals
2) Mr. Trilionaire ft. Sandro Sax (Instrumental)
3) Crazy World ft. Daman & The Navigator Trumpet
4) Crazy World ft. Mystical Powa (Marco Isla Dub Cut)
5) Truth & Right Riddim – No Finger Nails (Version)



“L’essere umano è uno strumento del “DIO DENARO”, ad un anno dalla pandemia, ci siamo tutti resi conto di questo, ma viviamo e continuiamo ad essere solo un mezzo che alimenta tutto quello che infondo non serve. Schiavi,addomesticati al solo fine di produrre e consumare. Umanità che non ha più’ le sue origini, non sa riconoscere dai suoi errori e continua, senza nessun controllo, ad essere solo un ciclo perpetuo di produzione e consumazione. Umanità ormai lontana dal vero senso delle cose, delle emozioni, dei suoni. Tonnellate di denaro consumato per acquistare ciò che noi stessi produciamo, affannando la nostra vita per arrivare a fine mese. Milionari che, solo volessero, potrebbero con un gesto stravolgere le cose, o quanto meno aiutare ad eliminare le diseguaglianze e la povertà. Nel silenzio, si sarebbe dovuto riflettere, si sarebbe potuto capire l’importanza che riveste il luogo dove viviamo, il modo in cui lo trattiamo e tradiamo. Schiavi e addomesticati.”

(Andrea Presicce / No Finger Nails)


VIDEO

No Finger Nails feat. Tom Spirals – Mr. Trillionaire

 

No Finger Nails feat. Daman and The Navigator Trumpet – Crazy World

 

No Finger Nails – Mankind (MIX)


DIGITAL STORE:
(YouTube) /// (Bandcamp) /// (Spotify)


CREDITI:

Prodotto e Mixato: Andrea Presicce al NfN Studio – Melendugno (LE)
Masterizzato: Luca De Biase al B4S Studio – Alberobello (BA)
Chitarra:: Manu Pagliara (Funkeria Records) – Trepuzzi (LE)
Grafica: Violante Lamberti
Distribuito: Bass Pirates Records


CONTATTI:

No Finger Nails / Facebook: (Clicca qui)
Andrea Presicce / Facebook: (Clicca qui)
No Finger Nails / YouTube: (Clicca qui)
No Finger Nails / SoundCloud: (Clicca qui)
No Finger Nails / Bandcamp: (Clicca qui)
Bass Pirates Records / Facebook: (Clicca qui)
Bass Pirates Records / Bandcamp: (Clicca qui)
Mail: nofingernailsofficial@gmail.com