“Mary Jane inna DUB” la nuova release di: Scientist meets Cienfuego

 

CIENFUEGO È TORNATO, INSIEME A UNA LEGGENDA.

“Scientist meets Cienfuego – Mary Jane inna DUB” è la nuova release che vede, per la prima volta insieme, l’indiscusso ”dub king” giamaicano ed il giovane produttore italiano.

Il progetto è un EP di 3 tracce: tre differenti versioni di “Mary Jane” (dall’album di Cienfuego: Dub Expedition) interamente curate da Scientist nel suo studio di Los Angeles. La canzone originale è stata composta ed eseguita da Cienfuego e Kumar Bent, ex leader della band Raging Fyah e cantante già nominato ai Grammy Awards.


YouTube video

CREDITI:

Dub Version: Scientist
Studio Location: Los Angeles (CA)
EP: Scientist meets Cienfuego – Mary Jane inna DUB

Original Track: Mary Jane
Artists: Cienfuego feat. Kumar
Album: Dub Expedition
Recordings: Cienfuego Studio & Bonnot Studio (ITA)



Cienfuego è evoluzione, movimento e ricerca musicale
Marco Aiello aka Cienfuego è un produttore italiano di musica reggae e dub, artista indipendente per la propria etichetta: Cienfuego Music. Le sue produzioni hanno uno stile inconfondibile, fatto di un mix unico di macchine analogiche degli anni ’70 (preamplificatori, delay, riverberi) e le più attuali tecnologie, che guidano la ricerca del perfetto equilibrio tra il sound ancestrale del Roots Reggae e le influenze più industrial della dub Europea contemporanea.
Cienfuego ha debuttato come artista solista producendo il suo primo album, “Dub Expedition” (2020), pubblicato dalla “Bonnot Music Label” in collaborazione con il pluripremiato produttore Walter “Bonnot” Buonanno e il cantante Kumar Bent.
Nell’estate del 2020 ha pubblicato l’EP “Nuff A Dem” (Bonnot Music) che raccoglie diverse versioni del brano originale di Awa FallGeneral Levy e Bonnot, dimostrando le sue abilità come Dub Master al fianco di un’ icona del reggae italiano, Paolo Baldini.
Nel marzo 2021 ha collaborato con il numero uno della scena dub internazionale, Scientist, realizzando l’EP “Scientist meets Cienfuego – Mary Jane inna Dub”, tre differenti rielaborazioni della traccia originale di Cienfuego e Kumar, ottenendo un risultato che ha il sapore delle origini e l’anima dei giorni nostri.

CONTATTI:

Cienfuego / Facebook: (Clicca qui)
Cienfuego / Instagram: (Clicca qui)
Cienfuego / Sito Web: (Clicca qui)
Email – cienfuegosofficial@gmail.com