Fuori Ora – Maurino e la sua band “MOMENTONE”

Immagine 2

Dopo tre anni dall’ultimo progetto di Maurino e la sua band, siamo lieti di presentarvi il nostro terzo prodotto musicale, il MOMENTONE che è possibile avere sia con il classico CD, sia in chiavetta USB flash drive. L’ USB è da 4 GB, di cui uno non cancellabile con tutte le tracce musicali, sia in formato wave che mp3.
Il lavoro è stato registrato e mixato al Newsic Studio di Santa Maria degli Angeli (PG) da PierLuigi Borsellini. Contiene 10 canzoni inedite e originali in italiano, scritte e composte dal bassista della band, dai ritmi caraibici a volte più tendenti al reggae, a volte più allo ska ma sicuramente in levare e in stile M&b (il nostro!!).

I testi raccontano i sogni, la vita e le esperienze di tutti i giorni espressi in maniera schietta e spensierata e con un tocco di ironia.
In questo progetto hanno suonato tutti i componenti della band:

Maurino (Mauro Pierucci) voce,
Ciufo (Luca Andreani) basso, voce
Pipino (Leonardo Pisello) chitarra
Ivano (Ivan Napolitano) chitarra, voce
Genti (Simone Gentili) tastiere
Steppi (Stefano Felicioni) batteria
Billi (Fabio Villan) tromba
Patino (Fabio Vivoli) sax

ma hanno anche collaborato Daniele Maggi al trombone (P. Funking band) e Little Cora (Soulful gang) nei cori su “Vento d’Africa” forse la canzone più reggae del progetto.

Altre canzoni come “Reality Show” o “Baciami” sono più tendenti al “saltellamento”, poi c’è “La danza del Pellicano”, la canzone più rock dell’album, che racconta il lancio, al Red Bull Flugtag di Milano e poi non poteva mancare il cavallo di battaglia dei “Maurini”, ovvero “Se l’amore non lo fai” in chiaro stile raggamuffin.

Questo CD o USB è completamente AUTOPRODOTTO e Maurino e la sua band non è legato ad alcuna etichetta o produttore, quindi è possibile ricevere il prodotto solo contattandoci direttamente sul nostro facebook, o via mail oppure ai nostri concerti.
maurinoelasuaband@libero.it
https://www.facebook.com/pages/MaurinoLaSuaBand/165007997215
telefono Luca 3479492782
via pantaleoni 5, S.Andrea delle Fratte (PG) 06132

———————————————————————-

BIOGRAFIA
Maurino e la sua band è un gruppo di antica tradizione nato per gioco tra alcuni amici di San Sisto, noto paese “malfamato” di Perugia, ben più famoso per i cioccolatini.
Le canzoni e i testi sono tutti originali e in italiano, ma dal vivo ci sono anche qualche cover, chiaramente rivisitate in chiave M&B! Il genere musicale è difficile da etichettare, ricorda i ritmi caraibici (reggae e ska) ed è sicuramente in levare.
Tutto iniziò nel 2001, quando cinque componenti di Band adolescenziali ormai sciolte, riprendono in mano gli strumenti e ricominciano a suonare girando le sale prove di Perugia (Jap – Stix etc.)
L’esordio in pubblico risale alla prima edizione del Janni’s Fest, tenutasi nel paese natio della band il 31 Agosto 2001 . All’inizio erano Maurino (Mauro Pierucci) il cantante, Il Ciufo (Luca Andreani) al basso, Pipino (Leonardo Pisello) e Ivano (Ivan Napolitano) alle chitarre e Il Cico (Federico Ortica) alla batteria ma durante quel concerto si aggiunge Shampoo (Luca Zamponi) alla tastiera.
Da li la svolta, Maurino e la sua band riescono a trovare una stanza in un casolare, che viene adibita a sala prove e altri due amici vengono attratti e incastrati all’interno della band stessa. Così nasce la sessione fiati, il Billi (Fabio Villan) alla tromba e il Patino (Fabio Vivoli) al sax.
Realizzano una demo con 3 canzoni e incominciano a farsi sentire per i locali di Perugia. I concerti più salienti vengono fatti al “Contrappunto” (prima uscita ufficiale al completo) al “Norman” come
gruppo spalla per “la Zurda”, al Cral come gruppo spalla per i Skalariak (gruppo ska basco), al Tim Tour a Civitavecchia ed altri. Purtroppo il batterista è costretto a lasciare la band preso da impegni
musicali e il tastierista lo segue di li a poco. Il batterista viene sostituito dal Raffo (Raffaele Tosti) ma dopo due anni lascia anche lui per impegni di lavoro, venendo però, ben rimpiazzato da un’altro
motorino non da meno, ovvero lo Steppi (Stefano Felicioni), che si ambienta praticamente subito.
Dopo aver preso le misure con la nuova formazione (ora di 7 elementi) e un calvario di svariati mesi nel 2006 esce il primo “CD” “SOUND SISTO” con dentro 8 pezzi inediti e completamente autoprodotto. Così ricominciano i concerti e dopo alcune sagre paesane, janni’s fest, selezioni per concorsi (sempre graditi al pubblico ma poco ai giudici) concerti come gruppo spalla per i
Matrioska, Asian Dub Foundation, Boo Boo Vibration, Sir Oliver Skardy e Farenheit 451, e anche alcune altre performance nei locali di Perugia (Urban, Norman, Feedback ecc.) e dintorni si rimettono al lavoro per il secondo CD, affidando il mixaggio al più esperto Gianni Pannacci
Nel 2010 esce il secondo auto-progetto “MORBIDI E SENZA FILTRO” che contiene 11 pezzi inediti e originali e viene presentato all’ Urban Music Club di Perugia il 27 Febbraio 2010 in una serata indimenticabile conclusasi con il Dj Set di Pau (Negrita) & Roy Paci. Negli anni a seguire i “Maurini” riescono a trovare un nuovo tastierista, il Genti (Simone Gentili) e partecipano due volte al concerto del Primo Maggio nel centro di Perugia, al Tuscia Beer Fest di Orvieto, all’Afterlife come spalla dei Toaster e in alcuni locali e sagre di Perugia e dintorni.
Iniziano le collaborazioni con alcuni elementi della P. Funking band (Magister, Maggi, Busti e Bustino) e con Lil’ Cora della soulful gang.
I primi giorni di Dicembre del 2012 i Maurini si rimettono al lavoro al “Newsic Studio” di Santa Maria degli Angeli, da Piero e così il 18 Maggio del 2013, Maurino e la sua band, presentano il terzo progetto, il “MOMENTONE”. Il concerto si è svolto all’Urban Club di Perugia” (un posto che alla band ha sempre portato fortuna) nella serata di chiusura estiva del locale.
Cos’altro dire…….i Maurini ripartono….stay tuned!!!

———————————————————————-

DISCOGRAFIA
2002 demo (Maurino e la sua band) 2 canzoni originali + 1 cover
2006 SOUND SISTO 8 canzoni originali
2010 MORBIDI E SENZA FILTRO 11 canzoni originali
2013 MOMENTONE 10 canzoni originali
http://www.umbrianoise.it/band.php?
_s=15c769f19cbd26948ba423bd37290ab2&_pr=1&_c=Discografie&id_band=37