“Make It Better (Remix)” il nuovo RMX di: Mellow Mood with Tiano Bless & La Tifa:

I Mellow Mood, reggae band italiana tra le più importanti del panorama in levare europeo, presentano il remix di Make It Better, una nuova versione del loro singolo del 2022 originariamente scritto in collaborazione con la band statunitense Iya Terra.

Make It Better (Remix) è un roots reggae dalle sonorità morbide, malinconiche e meditative, che si addicono allo stile dei nuovi ospiti latinoamericani Tiano Bless (Cile) e La Tifa (Colombia), sia dal punto di vista musicale per la loro attitudine melodica, sia per la positività del messaggio.

Anche in questa versione in spagnolo, Make It Better si riconferma come una canzone di speranza e di azione interiore ed esteriore. Tiano Bless canta: “Solo confía en cada paso que das aunque no sepas cuánto queda por luchar” (Abbi fiducia in ogni passo che fai, anche se non sai quanto resta da combattere) e La Tifa: “Nuestro camino es simplemente una oportunidad para crecer” (Il nostro percorso è semplicemente un’opportunità per crescere). L’obbiettivo è credere nella vita e nel cammino di miglioramento senza la necessità di una controprova immediata.

Make It Better (Remix) esce per La Tempesta Dub ed è disponibile sulle piattaforme digitali.

La Tempesta Dub è la costola in levare dell’omonima e più famosa etichetta indipendente italiana La Tempesta. La direzione artistica della label è a cura di Paolo Baldini DubFiles e Mellow Mood, che a partire dal 2015 pubblicano sotto questo catalogo i propri lavori discografici. La nascita dell’etichetta viene festeggiata con un mini-festival itinerante che porta nelle più importanti città italiane le realtà facenti parte dell’etichetta e una serie di ospiti internazionali provenienti da Europa e Giamaica. Nel corso degli anni l’etichetta ha pubblicato e distribuito un selezionato numero di album e singoli di artisti come Forelock, Dan I e Imperial Sound Army, oltre, ovviamente, a Mellow Mood e Paolo Baldini DubFiles




DIGITAL STORE: (Clicca qui) /// (Bandcamp)


TESTO:

Make It Better (Remix)

Solo confía en cada paso que das aunque no sepas cuánto queda por luchar,
La energía que das es lo que recibirás, sana todo todo a tu paso,
Y cuando ya no quedan fuerzas dale al máximo y siempre levanta tu cabeza,
Y camina libre porque un nuevo día comienza now
Tu mejor versión

Affi make it better and greater, only in di Almighty name
Affi make it better and greater, ‘cause ah so God ah say
Affi make it better and greater, only in di Almighty name
Affi make it better better and greater greater

Es otro día y no es en vano
Se abren las puertas y una luz te da la mano
Reconocer y aprender que somos humanos
Cuando la oscuridad te abrume vibra en alto mi hermana
Nuestro camino es simplemente una oportunidad para crecer
Haciéndolo mejor para no volver a caer

Affi make it better and greater, only in di Almighty name
Affi make it better and greater, ‘cause ah so God ah say
Affi make it better and greater, only in di Almighty name
Affi make it better better and greater greater

Esta letra es pa’ decirle a todo el mundo que no matta lo que pase siempre hay que dar thanks
A veces solo en un segundo cambia mucho en lo profundo
Así que don’t give up and sigue dando más

Que esto resuene por las tierras
Que se sanen las heridas al sonido de mis cuerdas
Man affi make it better junto a ti
Hope you remember
Y que el que done luz nunca la pierda

Affi make it better and greater, only in di Almighty name
Affi make it better and greater, ‘cause ah so God ah say
Affi make it better and greater, only in di Almighty name
Affi make it better better and greater greater


CREDITI:

Registrato, mixato e prodotto: Paolo Baldini al Alambic Conspiracy Studio, Pordenone (Italy)
Master: Giovanni Versari al La Maestà Studio, Tredozio FC (Italy)
Voci: Jacopo Garzia, Lorenzo Garzia, Tifanny Villada Ramírez, Cristian Andreas Latapiat Toledo
Musica: Jacopo Garzia, Matteo Da Ros
Grafica: Andrea Sifuentes
Distribuito: Believe Music Italy
©℗ 2023 La Tempesta Dub


BIOGRAFIA

I Mellow Mood nascono a Pordenone nel 2005. Capitanata dai gemelli Jacopo e Lorenzo Garzia, la reggae band inizia presto una partnership con il produttore Paolo Baldini, che diventerà in seguito loro dubmaster ed architetto sonoro. Il debutto ufficiale avviene nel 2009 quando, senza etichetta, distributore o ufficio stampa, i Mellow Mood pubblicano Move!, un album dalle sonorità roots che intendeva essere un primo affacciarsi sul panorama italiano ma che ha riscosso un inaspettato successo internazionale.
Grazie alla loro intensissima attività live, il Rototom Sunsplash li nomina miglior reggae band italiana e terza a livello europeo nello stesso anno, mentre i due singoli Only You e Dance Inna Babylon ad oggi hanno totalizzato più di cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube. I Mellow Mood tornano quindi in studio con Baldini nel 2012 per registrare Well Well Well, ed entrano a far parte della scuderia de La Tempesta Dischi, importante etichetta indipendente italiana. Il tour europeo che segue li porta ad esibirsi in 12 paesi, calcando i palchi di festival importanti come Rototom Sunsplash e Sziget Festival.
Nel 2013 la band si spoglia definitivamente della sezione fiati e torna ad una line-up più essenziale unendo la riscoperta del roots ai suoni più moderni di derivazione giamaicana. Nel 2014 i Mellow Mood pubblicano Twinz, un album denso di collaborazioni europee (la superstar portoghese Richie Campbell, l’emergente spagnolo Sr. Wilson e gli italiani Forelock e KG Man).
Meno di un anno dopo, Twinz rivela il proprio gemello: 2 The World testimonia l’ulteriore evoluzione del gruppo friulano e vede la partecipazione di numerosi artisti giamaicani (Tanya Stephens, Jah9, Hempress Sativa, The Gideon & Selah). A fine 2015 i Mellow Mood celebrano la nascita della loro sub-etichetta La Tempesta Dub, della quale curano la direzione artistica assieme a Paolo Baldini. Dopo aver contribuito alla realizzazione del documentario dello stesso Baldini DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6, i Mellow Mood nel 2016 riprendono il tour e partecipano ad alcuni dei festival più importanti di Europa e Americhe, come il Sierra Nevada World Music Festival (USA), Jamming Festival (Colombia), Siempre Vivo Reggae Festival (Cile), Reggae Sun Ska (Francia) e Rototom Sunsplash (Spagna).
In seguito ad una pausa durata diversi mesi, i Mellow Mood annunciano l’uscita ad aprile 2018 di un nuovo disco, dal titolo Large. Il 30 novembre 2018 esce Large Dub, che raccoglie le dub version del precedente lavoro con Paolo Baldini ai controlli del mixer in qualità di dubmaster.
Nel 2020 partecipano ad una compilation prodotta da Collie Buddz e Johnny Cosmic con il brano Unstoppable, edita dall’etichetta statunitense Ineffable Records con cui avviano una collaborazione che continua nell’attualità e che li ha portati a pubblicare Mr. Global ft. Kabaka Pyramid, Laser Sight, Blessings On Me e I & I Chant ft. Emeterians.
Nel 2022 pubblicano il sesto disco Mañana, con dodici tracce e collaborazioni con Konshens, Million Stylez, Kabaka Pyramid, Emeterians, Sr. Wilson, Iya Terra, Alborosie e Anthony B. Nel 2023 esce Mañana Dub, con Paolo Baldini DubFiles come sempre responsabile del mix.


CONTATTI:

Sito Web / DubFiles: (Clicca qui)
Paolo Baldini DubFiles / Facebook (Clicca qui)
Paolo Baldini DubFiles / Bandcamp (Clicca qui)
Instagram / DubFiles: (Clicca qui)
Mellow Mood / Sito Web: (Clicca qui)
Mellow Mood / Facebook: (Clicca qui)
Mellow Mood / Instagram: (Clicca qui)
Mellow Mood / Twitter: (Clicca qui)