Michela Grena & Wicked Dub Division – The Rootical Dubwise Session “VIDEO LIVE”

wdd_mg_official_LR banner
Michela Grena & Wicked Dub Division
The Rootical Dubwise Session
“VIDEO LIVE”

 

The Rootical Dubwise Session è un progetto nato a febbraio del 2014 dall’incontro di Michela Grena voce storica del gruppo reggae/dub pordenonese B.R.Stylers e i Wicked dub division.
Il progetto prevede la rivistazione dei brani più evocativi e mistici tratti dai repertori di artisti come Horace Andy, Lee Perry, Misty in Roots, Prince Far I, The Silverstones, Black Uhuru, Abyssinians… Tutti i brani originali della tradizione conscious reggae/roots rivisitati completamente in questo nuovo speciale combo che vede Michela Grena e WDD insieme per questo nuovo progetto che mescola i suoni caldi delle origini alle sfumature più wicked e minimali delle dub version.
Il gruppo ha all’attivo un’ottima estate di concerti in giro per l’Italia. Partiti con l’idea iniziale di rendere omaggio ai classici della musica giamaicana, mese dopo mese, hanno sviluppato un nuovo sound e da allora le canzoni continuano a nascere una dopo l’altra, come conseguenza del flusso naturale della musica. È in uscita il primo singolo di WDD con Michela Grena alla voce, che si chiamerà “Autumndrops” ed è già in preparazione il primo Ep, di cui si prevede l’uscita nella primavera 2015.


THE ROOTICAL DUBWISE SESSION
MICHELA GRENA – VOICE / MELODICA
GP ENNAS – DRUM
KING CLAUDIO – BASS
MASSIMILIANO PIC – DUB LIVE SET

Recorded on Septmber 2014
September Fest – Parareit (Pn)
Art Fusion Festival – Aviano (Pn)

Biografia

MICHELA GRENA

Cantante dei B.R.Stylers dal 1998 al 2011, band reggae/dub di Pordenone, con cui si è esibita nei migliori club e festival d’Italia, e non solo, con tour in Polonia, Croazia, Slovenia e Spagna… e con cui ha all’attivo 4 dischi (www.brstylers.com). In questi ultimi 3 anni coltiva la sua incondizionata passione per la musica black, con diverse formazioni soul e r’n’b, dedicandosi in maniera particolare al suo progetto solista The one beat band, pubblicando nel 2012 l’Ep “Our fathers’ love”. Ma è dall’incontro con il suo storico batterista Gp Ennas (B.R.Stylers/WDD), che nasce l’idea di questo nuovo combo live, che riporta Michela al suo primordiale amore per la musica reggae. Un viaggio musicale tra il roots e il dub più minimale, in omaggio ai grandi nomi della storia della reggae music.

WICKED DUB DIVISON
GP ENNAS “Drum” – KING CLAUDIO “Bass” – MASSIMILIANO PIC “Dub Live Set”

Attivi dal 2005, dopo il loro terzo 10” “Jah fire man-Temple vibes” e dopo numerose collaborazioni con artisti quali Culture Freeman, Singer Blue, Bunnington Judah e l’album in formato cd “Wadada”, i WDD stanno lavorando ora a nuove produzioni. È uscito da poco il nuovo disco vinile in 7” dal titolo “Sinking Sand” in collaborazione con Jules I. Negli ultimi anni hanno portato in giro il live show con DAN I (Imperial Sound Army-Alpha & Omega). Hanno condiviso i palchi con artisti della scena Reggae-Dub internazionale, sia con il proprio Sound System che come band dal vivo, tra cui Lee “Scratch”Perry, Jah Shaka, Aba Shanti, solo per citarne alcuni, e suonato in numerosi Reggae-Dub festival europei.
—————————————————————————————————————————————————————

CONTATTI:
sito web ufficiale: wddrooticaldubsession.com
facebook: facebook.com/wddmgdubsession
Contatti Band: therooticalsession@gmail.com
Ufficio stampa: Teresa Fontanelli | Run It Agency runit@runitagency.com