“Militant Power” la serie in vinile di: Air Warrior Records

Il giorno 22 dicembre 2022 Air Warrior Records pubblica “Militant Power” una nuova release composta da sei dischi in vinile in formato 7 pollici in Edizione Limitata.

Militant Power è una miniserie divisa in sei dischi, composta in due scale diverse, “Re Maggiore” AWR 20, 21 e 22 invece in “Si Bemolle Minore” AWR 23, 24 e 25, tutte con Ie rispettive Versioni.

Dedicato all’iniziatore del progetto, il piu’grande artista Italiano della storia della musica reggae roots, Piero Militant Peace, o meglio conosciuto con il nome di Militant P, che è ancora oggi “rinchiuso” in una casa di cura per malati mentali vicino Lecce.

Quest’opera è inspirata dal disco “Hailelujah” di Dub Judah della Dub Jockey Label, e supportata in persona dall’artista Sister Aricka autore di brani come “Wish I Well” e “Rivers of Babylon”. Questo è il suono della cultura e della storia, musica completamente innovativa su molti aspetti:

SCALE ARABICHE: Le scale armoniche create da Aledan hanno la caratteristica di essere suonate nella totalità di 7, dove l’ultima nota ha un salto di 1 Tono e 1/2. Scale create dallo stesso Aledan, basandosi sulle melodie ancestrali medio/orientali, terra natale “Caanan” della tredicesima tribù di Giuda. storica Palestina chiamata “Israele” dal mondo occidentale, fattore importante per attivare le chiavi di interazioni mistiche, per poter incidere sulla costruzione della coscenza del corpo astrale, e fondata sull’unione dell’umanità globale per la liberazione di Gerusalemme.

IL TEATRO SINFONICO COSMICO: Come la storia insegna, Ennio Morricone ha inspirato Augustus Pablo in “Java” produzione del 1973 di Clive Chin “Impact label” creata in Kingston, Jamaica, così Aledan Air Warrior crea dalla fondazione la stessa dinamica di intrecci di note in scala che creano a sua volta bitoni e tritoni che moltiplicano la scala stessa, creando un suono a più scale armoniche, praticamente usa la stessa metodologia matematica del teatro sinfonico classico ma in “Dub Warrior Style Foundation”, stile autonomo indipendente e originale della stessa etichetta Air Warrior Records, distintiva.

POTENZA DEL DUB SERIALE: Ignorando ogni consuetudine della storia, la Air Warrior Label è la prima a creare produzioni musicali in serie. Militant Power è diviso in sei dischi ma, anche se simili, sono completamente diversi e indipendenti l’uno dall’altro, possono essere suonati in sequenza o indipendentemente.

BASSO CHE DIVENTA CANTATO E CANTATO CHE DIVENTA BASSO: Sembrerebbe impossibile ma nelle stesse canzoni i ruoli ad un certo punto si invertono, i toni alti cantati diventano la sezione rindondante che porta alla transizione mistica e il basso per assurdo suona il cantato, e viceversa.

ONORE ALLA STORIA DELLA MUSICA: “Roots Rock Reggae” questo è il motto dell’avvento del reggae anni ’70/’80, dove la musica non era una maniera di creare Lobby o Caste, ma un messaggio e benedizione per l’umanita. Militant Power è Roots, Rock e Reggae, in stile ovviamente “Hardcore Heavyweight” e ovviamente “Dub Warrior Style Foundation”, musica dub pesante, mistica, spirituale e piena di energia.

SUONO SECCO E CAVO: Secondo la fondazione della casa di produzione, la politica è completamente contraria alla guerra degli alti volumi che è in corso dalla fine degli anni ’70 a oggi. Il Master è studiato e creato con volumi che permettono ai vari suoni di essere separati uno dall’altro, creando profondita, e dinamica pronda. La musica attuale è già pompata al massimo dei volumi, quindi quando poi la si suona bisogna avere i “Gain” dei vari strumenti bassi altrimenti il suono distorce immediatamente, la Air Warrior Records usa suoni nel suo giusto spazio, cavi, formati, solidi ma non pompati, dando spazio e profondità alla musica stessa e permettendo agli amplificatori pre-amp e qualsiasi macchinario di dare il massimo e poterli spingere il più possibile, creando una super dinamica. La musica creata con questa politica permette che i macchinari potenzino il suono, e non ci si trova nella situazione contraria dove il suono è gia pompato e i macchinari bisogna tenerli al minimo per non diatorcere lo stesso suono, questo è il principio base degli amanti dei Sound System, difatti questa musica è creata per essere suonata su grossi Sound Systems, essere potenziata senza compromettere e rishiare la rottura dei macchinari stessi.

Tutti i dischi sono interamente autoprodotti in casa, composti, arrangiati e prodotti da Aledan Air Warrior, presso gli studi Air Warrior Studio a Lisbona in Portogallo. mixati e masterizzati da Billyman al Rupa Rupa Studio di Salerno. Le grafiche sono state realizzate da Sevejah per SDS Graphic,

I sei vinili in formato 7 pollici sono disponibili sui profili di Air Warrior Records, Bandcamp e Discogs o tramite la Mail di Air Warrior.


TRACKLIST / AWR20 / Verse 1 – Cultural Cut

Side A. Militant Power – Verse 1 – Cultural Cut
Side B. Militant Power – Verse 1 – Dub Version


TRACKLIST / AWR21 / Verse 2 – Killer Vibes In Symphonic Orchestra Cut

Side A. Militant Power – Verse 2 – Killer Vibes In Symphonic Orchestra Cut
Side B. Militant Power – Verse 2 – Dub Version


TRACKLIST / AWR22 / Verse 3 – The Militant Dance

Side A. Militant Power – Verse 3 – The Militant Dance
Side B. Militant Power – Verse 3 – Dub Version


TRACKLIST / AWR23 / Verse 4 – Arabic Cut

Side A. Militant Power – Verse 4 – Arabic Cut
Side B. Militant Power – Verse 4 – Dub Version


TRACKLIST / AWR24 / Verse 5 – Jah No Partial Dub

Side A. Militant Power – Verse 5 – Jah No Partial Dub
Side A. Militant Power – Verse 5 – Dub Version


TRACKLIST / AWR25 / Verse 6 – Mistykal Key

Side A. Militant Power – Verse 6 – Mistykal Key
Side A. Militant Power – Verse 6 – Dub Version


Per acquistare le release in formato Vinile 7 Inch
(Discogs) /// (Bandcamp)
Mail: aledanno231081@gmail.com


CREDITI:

Musica: Air Warrior
Registrati: Air Warrior al Air Warrior Studio a Lisbona (Portogallo)
Arrangiati: Air Warrior
Mixati e Masterizzati: Billyman al Rupa Rupa Studio (Salerno)
Produzione: Air Warrior
Grafiche: Sevejah / RitmoInLvare per SDS Graphic


BIOGRAFIA

Air Warrior è un progetto culturale paramilitare nato nel 1996 che affonda le sue origini nel movimento Autonomo Italiano e dei Sound System, promuovendo la sua missione spirituale e metafisica attraverso il potere della musica. Reggae Roots e Dub sono i principali stili musicali.
L’ispirazione musicale nasce dall’avere in possesso dei nastri di Jah Shaka della South Hall a Londra, grazie ad avventurosi che si recarono in Inghilterra e acquistarono Tapes che poi duplicarono e vendettero tra il 1995 e il 1996 al “Coppola Rossa Okkupata” a Adelfia in provincia di Bari.
Da allora la musica dub è il flusso principale. Rihno (Hell’s Vastas Bari), una settimana prima di lasciare la terra ha montato su Air Warrior Mac un software che ha permesso di iniziare a comporre.
Da allora, dopo poche stagioni di vendita di crepes ai festival, dal Rototom Sunsplash di Venezia ai festival di Ampollino, Arezzo Wave e così via, Air Warrior ha costruito un piccolo sistema audio di 3500 W. Quasi ogni settimana durante la buona stagione suona dub e roots ovunque da sessioni organizzate a quelle selvagge, in spiaggia o in vecchie infrastrutture abbandonate.
Il supporto di base principale viene da sua moglie Valeria che è da sempre al suo fianco.
Air Warrior suona strumenti totalmente analogici, i vinili sono usati con tecnica di irrigazione (l’ago lavora sott’acqua), usa preamplificatore valvolare, equalizzatore grafico analogico, cavi altamente professionali.
Air Warrior si è sviluppato nel corso degli anni e ha pubblicato il suo primo record “Dub Imperial” nel 2015 a 12″ 33 giri.
Nel 2021 escono diversi 7 pollici, Zion Stepping, Imperial Warriors, KalyMist, Who Is The Conqueror? e Zion Stepping meets Prince Wadada, dove la perfezzione del suono del Dub regna sovrana.
Il 2022 parte col botto, il 25 gennaio esce una doppia release in formato vinile 7 pollici, AWR7 e AWR8, dal titolo Warrior Realm.
Il giorno 11 febbraio 2022 pubblica contemporaneamente otto nuove release, tutte disponibili sia in formato digitale che in vinile in Edizione Limitata, AWR10 “What A Blood” un EP contenente tre tracce,
AWR11 “Overstanding”, WR12 “The Lion”, AWR13 “Ancient Things”, AWR14 “Liveth Dimension”, AWR15 “ShivaMist”, AWR16 “Babylon Bound To Fall” un EP contenente quattro tracce, e per finire, AWR17 “Jah Kingdom Come”.
L’8 aprile dello stesso anno esce la nuova release AWR19 “Guidance Of The Mos Hight”.
Nel settembre 2022 pubblica contemporaneamente sette nuove release, della collezione di musica Dub “Killer Storm Series”, le nuove uscite sono disponibili in formato digitale e vinile 7 pollici in Edizione Limitata.


CONTATTI:

Air Warrior Sound / Facebook: (Clicca qui)
Aledan AirWarriah MystikalWarriah / Facebook: (Clicca qui)
Air Warrior / Bandcamp: (Clicca qui)
Air Warrior / Discogs: (Clicca qui)
Air Warrior Records / Sito Web: (Clicca qui)
Mail: aledanno231081@gmail.com