“MixTape” 10° Anniversary RitmoInLevare

 

MIXTAPE

10° Anniversary RitmoInLevare

Selection by RitmoInLevare / Mixer by Neroone


Da una idea di Alessandro Moroni e Sevejah il 25 luglio 2012 nasce il portale RitmoInLevare, un sito web dedicato alla Reggae music made in Italy.

Dieci anni dopo eccoci ancora qui a festeggiare assieme a voi i nostri primi dieci anni di vita del nostro portale, dieci anni intensi per tenere sempre aggiornati i nostri fedeli seguaci con tutte le uscite musicali, nuovi singoli, album, video, eventi, libri, interviste e noltissime notizie utili.

In questi dieci anni di vita, oltre alla partecipazione a vari eventi Reggae, il portale ha publicato un bel pò di musica, il “Revelation Riddim”, album in collaborazzione con Andrea Bottaro e Bombastic Recording Studio, con la Tuff We Tuff productions il “Fire Riddim”, vari singoli di Ras Marco e della bravissima Valeria UpBeat.

Ora per il 10° anniversario vogliamo regalarvi uno splendido mixtape realizzato con trenta brani da noi selezionati, tracce di artisti che in questi dieci anni sono apparsi sul nostro portale e hanno fatto parte di noi. Mixati dal nostro carissimo amico Neroone!

Il mixtape è disponibile su YouTube e su SoundCloud dove si può anche scaricare in Free Download.


YouTube video

TRACKLIST

1. Awa Fall – Good Ova Evil (Dubplate)
2. Wicked Dub Division & Michela Grena – Lion
3. Quartiere Coffee – Italian Reggae Familia
4. Piero Dread – Ganja Business
5. Bantustan Corporation ft. Raphael – Your Love Away
6. Sud Sound System – Mistycal Sound
7. Earth Beat Movement – City Light
8. Train To Roots – Like A Dog
9. Lion D – Ruff Inna Town
10. Debbie – L’Amore Tou
11. La Marina – L’universo Mi Da
12. Forelock – Time To Rise
13. ‘O Zulù – Piantiamola
14. Mellow Mood – Sound Of A War
15. Valeria UpBeat & the Dub Fever – Baltimore
16. Niù Tennici – Reggae Music Now
17. Mickey Souljah – Move You Up
18. Rocky G. Vox – Rebel
19. Sista Namely – Freedom
20. Neroone – Calabresità
21. Tizla – Ancora Qui
22. Giorgis – Get Ready
23. GialloMan – Strong
24. Gillo & Sativa Roots Ensemble – Children
25. Original Sicilian Style – Aria di Scirocco
26. Africa Unite – La Teoria
27. Fido Guido – Sta Città
28. Radici Nel Cemento – Il Paese di Pulcinella
29. Cammello feat. Ginko – La Jungla
30. Ras Marco feat.PioSilk – Jah See What A Gwaan


FREE DOWNLOAD: (SoundCloud)


BIOGRAFIA

 

Da un’idea di due amici appassionati di musica reggae da anni, nel mese di luglio del 2012 creano il portale RitmoInLevare, un sito web dedicato alla reggae music italiana o con radici legate alla nostra nazione. Non un portale generale ma un sito che propone artisti, produzioni, eventi e tutto quello che è legato all’Italia.

Sevejah, cresciuto già dalla metà degli anni ottanta nella sua adolescenza a pane e reggae, dove ha maturato la sua esperienza nel mondo del reggae assistendo a innumerevoli concerti di artisti di fama mondiale e partecipando a moltissimi festival dedicati a questo genere musicale.
Nel 2010 ha avuto il piacere di avere alcune collaborazioni musicali, la prima con la BantuStan Corporation sulla compilation “Split Riddim / Rasta Community vol 2” e la seconda sul “Riddim Machine vol. 3 – I Heard It Through The Remix”, prodotta da Scara Soul Dub. In questi ultimi anni oltre alle collaborazioni musicali per conto di RitmoInLevare si cimenta anche come grafico di alcuni album o vinili musicali, ne citiamo alcuni, le grafiche dell’album “Family & Friends” della Rub A Dub Band, ha collaborato alla realizzazione delle grafiche dell’Ep “Music Unite” di Awa Fall, oltre alle innumerevoli grafiche dei dischi vinili per la produzione Air Warrior Records.
Alessandro, si diletta come trombettista nella banda musicale del suo paese. Da ragazzo la sua ispirazione è la musica rap e hip hop, poi una sterzata verso la musica reggae, dove inizia la sua innumerevole collezione di LP in vinile e concerti.
Nel 2016 entra a far parte come trombettista della The Vintage Reggae Orchestra, dove sale sul palco nelle loro performance.
Il 2019 e segnato da un’altra avventura, entra nello staff dell’ Active Web radio come regista per la trasmissione #Cepiacelureggaeanoi, condotta in studio da Gillo MC.

RitmoInLevare oltre ad aver collaborato ad organizzare alcuni eventi reggae, nel novembre 2016 il portale è presente come collaboratore ufficiale del “Revelation Riddim”, album nato da un idea di Andrea Bottaro, che coinvolge anche la “Bombastic Recording Studio” e una ventina di artisti con i loro brani.
Nel 2019 progettano, realizzano e pubblicano assieme alla Tuff We Tuff productions il “Fire Riddim”, dove sulla version hanno cantato validi artisti italiani.
In questo decennio, moltissimi sono stati i singoli pubblicati di Ras Marco, da “Jah See What A Gwaan” in featuring con PioSilk. Passando per “Come A back Yard”, “I Man Stand” e per chiudere la bellissima “My lord My Salvation”, usciti dal 2012 al 2021.
Nel settembre 2020 viene pubblicato il singolo “New Wave” stupendo brano di Valeria UpBeat, cantato sul Heartikal Vibes Riddim di Moa Anbessa.
Un mese dopo, ottobre 2020, pubblicano un’altro brano dell’artista barese Valeria UpBeat dal titolo “Only Jah Jah Know”, cantato sul Purification Riddim di Infiammati Dub.
Nel 2022 RitmoInLevare è pronto a ripartire alla grande, e lo fa in grande stile per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività, il 1 giugno pubblicano una splendida release contenente due tracce, “People Are You Ready” brano dell’immancabile Valeria UpBeat e la version melodica di RootSkank aka Tuff We Tuff.


CONTATTI:

RitmoInLevare / Sito Web: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Facebook: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Bandcamp: (Clicca qui)
RitmoInLevare / SoundCloud: (Clicca qui)
RitmoInLevare / YouTube: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Mail: info@ritmoinlevare.it