“Money” il nuovo singolo di: Reddman Uk & FoRLai

 

”Money” è il singolo che anticipa l’esordio del duo “Pirate Of Zion” (di cui FoRLai è membro) con la famiglia “Shanti Powa Records”.

Come da titolo, il denaro è un tema popolare e molto trattato nella musica degli ultimi decenni.

Reddman Uk tratta tuttavia il tema con liriche d’impatto in maniera ambivalente: lo considera sia negativamente come elemento pericoloso di cui bisogna stare attenti a non diventarne schiavi, sia positivamente come mezzo di rivalsa e rinascita.

FoRLai fa atterare il cantato su un tappeto caldo e grave con vibrazioni elettroniche morbide, colorate, e allo stesso tempo pungenti.

ReddMan Uk è un artista reggae/dancehall inglese (London) che ha collaborato con grandi nomi della scena internazionale, come Sean Paul, Gappy Ranks e il gruppo So Solid Crew. Suncycle crew e Reddman Uk sono legati al creatore dell’hip hop, Dj Kool Herc.

“FoRLai” è un produttore musicale italiano, Sound Designer, dj e Mc. Nel 2010 pubblica il suo primo album Rap solista “Forse Domani”.

Nel 2011 entra a far parte del gruppo Hip-Hop / Reggae “Addubbagò” realizzando diversi singoli (come “Not So Close”) e nel 2014 del duo elettronico sperimentale “UHVA”.

Ha pubblicato alcuni singoli Rap da solista (come “Ancora Lì” e “Thumbs Up”), un beat-tape hip-hop “Smile Kid! (Beats, Drums & Resamplings)”, due EP strumentali (“No Trash Only Shit” e “LatoC”), e diversi altri beats tra cui “YouTHMaN” e “Bomb-A-Clot”.

Nel 2018 prende vita, insieme all’amico Fu-zion Amorion, il progetto Pirate Of Zion.

Frutto di una sperimentazione sonora messa a punto tra Bristol e Londra, il confronto e la cooperazione volgono alla ricerca di un sound futuristico che ha come filo conduttore l’unione di più stili musicali diversi tra loro, ma accomunati da una corrente elettrica che produce ritmo e danza.

Il sound spazia da ritmi straight black music a ritmi elettronici europei più contaminati.

Il duo prevede entrambi alle produzioni, mentre unicamente Fu-zion Amorion alle liriche.

In una Bristol piena di fermento musicale, rilasciano insieme a Ramboy e Mad Eddy (sotto il nome di “Outta Da Yard”) il remix ufficiale di “Kingston Salento” di Richie Stephens e nel 2019 un singolo (“Juggle”) con l’esplosivo Daddy Freddy.


YouTube video

DIGITAL STORE: (Clicca qui) /// (YouTube)


CREDITI:

Musica prodotta, Mixata e Masterizzata: FoRLai
Testi e Voce: Reddman Uk
Copertina e Grafica: Misskappa


CONTATTI:

Pirate Of Zion / Facebook: (Clicca qui)
Pirate Of Zion / Bandcamp: (Clicca qui)