“Money & Pollution” Il nuovo video di: Sista Awa

Uscito il 7 Giugno 2017, “Money & Pollution” il nuovo singolo dell’ artista italo/senegalese Sista Awa.
Il singolo è stato prodotto da Robert Souljah e Dub Tree per l’etichetta Earth Resistance Records, il testo è stato scritto dalla stessa Sista Awa, la composizione della base ed il mixagio sono opera di Dub Tree, alle trombe Sardinia Reggae Brass, Luigi Miacola, il mastering è stato effettuato da Bob Fix.

Il brano è accompagnato da un video realizzato da Jah Salaman per E.R.D.S. e da Marta Lucrezi e Eva Munarini. Un video molto suggestivo che è stato registrato e prodotto nelle case liberate di Via Monte Grigna 11 a Celadina, periferia di Bergamo.

Il brano è disponibile in edizione limitata in vinile 7″ dove sul Lato B si può ascoltare la dab version “Dub Pollution” opera di Dub Tree.



Per acquistare il vinile 7″ – LIM.ED. (CLICCA QUI)

Dub Tree – Dub Pollution (LATO B)


Awa Fall Mirone, di origini italo-senegalesi, è voce di riferimento della black music italiana. Appena ventenne, la cantante bergamasca di origini africane possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “INA DIS YA IWA”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con la band savonese degli Eazy Skankers, che le ha permesso di esibirsi sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Sista Awa è pronta per il suo nuovo tour internazionale, accompagnata dalla sua nuova reggae band, The Rising Tones, composta dai migliori musicisti della scena, oppure accompagnata da DJ Bonnot per un live set che spazia dalla roots music passando per il dub fino ad arrivare alla jungle. Nel 2017 suonerà al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival ancora da confermare, toccando 9 paesi in neanche tre mesi.


CONTATTO FACEBOOK