Mystical Powa presenta: “Politician Lies” Riddim Showcase

 

Fuori da venerdi 2 aprile 2021 per Mystical Powa il nuovo “Politician Lies” Riddim Showcase, frutto del contest lanciato dalla stessa etichetta qualche mese fà.

La compilation è composta da nove tracce totali selezionate da Mystical Powa, quattro sono le versioni vocali scelte con molta cura, il primo brano “Rebel For Life” è di Lion Warriah, il secondo “Locked Up (Mentally)”  è dell’artista francese Dusty Wata, la traccia numero tre “Babylon Mind” cantata da Sanzio, e per chiudere la selezione vocali “Them A Liars” di Sthepen I, per quanto rigurada le quatro strumentali, sono stati selezionati brani dove lo stumento principale varia di brano in brano, la prima vesione stumentale è quella con il violino dell’artista giapponese Oryo dal titolo “String Powa”, la seconda è la sax version “Brass For Noelia” dell’artista francese Crootsy, traccia numero tre è “Climate Change” una strumentale eseguita da Mandlion con il suo mandolino, la versione melodica “Jah People Neva Cry” è stata suonata da Zu, per chiudere il tutto un dubwise “Politician Lies” effettuato dal duo Mystical Powa.

Il riddim è stato composto, arrangiato, mixato e prodotto da Mystical Powa al Mystical Studio di Valle di Suessola il provincia di Caserta, Italia, il mastering e stato effettuato da  Fabio Rootikal, opera grafica curata da Roberta Vittorio.

La nuova release la potete trovare su profilo Bandcamp e sui vari canali della produzione Mystical Powa a partire dal 2 aprile 2021.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

1. Lion Warriah – Rebel For Life
2. Dusty Wata – Locked Up (Mentally)
3.​ Sanzio – Babylon Mind
4.​ Sthepen I – Them A Liars
5.​ Oryo – String Powa
6. Crootsy – Brass For Noelia
7.​ Mandlion – Climate Change
8.​ Zu – Jah People Neva Cry
9. Mystical Powa – Politician Lies



Formato Digitale: (Bandcamp)


YouTube video

CREDITI:

Musica / Composta / Arrangiata / Mixata / Prodotta: Mystical Powa al Mystical Studio, Valle di Suessola (Caserta), Italia
Master: Fabio Rootikal
Grafica: Roberta Vittorio
Video Editing: Marco Isla


BIOGRAFIA

 

Il progetto Mystical Powa nasce nella Valle di Suessola (Caserta) nel luglio 2006 dall’idea di Marco Zion e di Marco Isla. Attraverso le loro selezioni e produzioni cercano di diffondere un messaggio di pace e amore e di denuncia contro gli abusi di “Babylon System”.
Mystical Powa e Sativa Dub Station, dopo aver condiviso negli anni esperienze di produzioni musicale e live dub set, nel 2010 decidono la costruzione di un Sound System, unendo impegno e capacità nel progetto “Roots Evolution”. Con esso, la crew organizza eventi come “Roots Evolution”, “Natural Vibes”, “Dubwood” e “Bass”, in cui si sono alternati artisti italiani ed europei.
Nel 2011, Mystical Powa, fonda la propria etichetta indipendente chiamata “Mystical Records” producendo artisti della scena Dub/Roots su 12inch (King General, Lion Warriah, Ras Hassen Ti, Far East, Ras Mykha, Kibir La Amlak, Idren Natural, Junior Dread, Broda Nelson, Joe Pilgrim e molti altri).
La loro selezione varia dal Roots/Reggae anni 70 e 80 fino alle nuove sonorità Uk dub e digital dub, particolarizzata da una forte presenza di dubplates e musica autoprodotta nel Mystical Studio.
Durante questi anni hanno amplificato la loro musica in vari club e Festival Europei (International Dub Gathering, Rototom Sunsplash, Zion Station, Dubstone, Rockers Calore, Dubariis).
Nel 2019 inizia il progetto “Mystical Powa Live Set” dove, in collaborazione con vari singers e musicisti, propongono uno show di più di due ore selezionando e dubbando le loro produzioni sia nuove che meno recenti “Remixate”.
Nel 2020, quattro produzioni Mystical Powa, con artisti del calibro di Sista Awa, Dub Judah, Prince Allah
e Aba Ariginal, sono state stampate in vinile da importanti label sia Italiane (4Weed e Capra Records) sia straniere (Roots Youth e Tribe84).


CONTATTI:

Mystical Powa / Facebook: (Clicca qui)
Mystical Powa / SoundCloud: (Clicca qui)
Mystical Powa / Bandcamp: (Clicca qui)
Mystical Powa / YouTube: (Clicca qui)
Mystical Powa / Spotify: (Clicca qui)
Mail: mysticalpowa@libero.it