“Rasta Children” la nuova release di: Mystical Powa meets SystaLova

 

Il 31 dicembre 2022 per chiudere l’anno Mystical Powa pubblica una nuova release “Rasta Children”, un tributo al mitico Dennis Brown, con la partecipazione vocale della bravisssima artista trevigiana SystaLova.

Ad dare più spessore all’uscita del nuovo singolo c’è un emozionante videoclip, che vede l’artista ripresa mentre canta nello studio Stanzetta Records, con lo sfondo immagini di bambini nella loro vita quotidiana, video realizzato e montato da Diego Socal per Mark Out Video.

Il brano originale Rasta Children è stato pubblicato nel 1979 all’interno dell’album Words of Wisdom, dello straordinario artista giamaicano Dennis Brown, scomparso prematuramente nel 1999, alla tenera età di 32 anni.

Testo e voce del nuovo singolo sono di SystaLova, composto, arrangiato, mixato e prodotto da Mystical Powa al Mystical Studio di Valle di Suessola il provincia di Caserta in Italia, la chitarra è stata suonata da Julien Mariller aka Anaïa Rec, mastering effettuato da Roberto Di Palma (Son Rob), registrazione e montaggio del video di Diego Socal (Mark Out Video) di Treviso, grafiche realizzate da Sevejah per SDS Graphic.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


YouTube video

DIGITAL STORE: (YouTube)


CREDITI:

Voce: SystaLova
Musica / Composta / Arrangiata / Mixata / Prodotta: Mystical Powa al Mystical Studio, Valle di Suessola (Caserta), Italia.
Master: Roberto Di Palma (Son Rob)
Video: Diego Socal / Mark Out Video (Treviso)
Grafiche: Sevejah / SDS Graphic


BIOGRAFIA

SystaLova

Cristina Capitanio in arte SystaLova nasce il 15 luglio 1990 a Treviso.
Da sempre amante sfegatata della musica reggae a 360 gradi, inizia nel 2012 circa a cantare come corista con una band da Treviso, gli “Scirocco Mojado” facendo ska jazz e reggae in genere.
Ha sempre amato scrivere tutti i suoi testi autoprodotti dal età dei 20 anni in poi.
Nel corso degli anni ha incontrato un sacco di collaborazioni in live dj set roots, Dancehall e altro, inserendosi poi nel 2016 circa al sound system di Treviso “Sattamassagana”. Negli anni la family si è allargata, sound man e cantanti Mc si sono uniti in un unica connessione facendo sì che questa situazione musicale diventasse ciò che è oggi!
Come ultime collaborazioni trovate “Unique Love”, cantata sul riddim “Unique and Precious” della band Marchigiana “Sista Ila and the Navigators”, “Hot Steppa” dei “The Dubbing Yankees” direttamente dal Salento, per il portale RitmoInLevare e Tuff We Tuff esce “Souls” brano sul Fire Riddim, “Salam Beteseb” uscita da un meraviglioso progetto di “SkizzyNoise” e molto altro ancora.
Trovate su youtube la sua storia a partire dal 2012, con i cambiamenti e i progressi fatti fino al giorno d’oggi!
SystaLova continua la sua vita musicale con i piedi ben saldi a terra, divertendosi e amando la musica come non mai!

Mystical Powa

Il progetto Mystical Powa nasce nella Valle di Suessola (Caserta) nel luglio 2006 dall’idea di Marco Zion e di Marco Isla. Attraverso le loro selezioni e produzioni cercano di diffondere un messaggio di pace e amore e di denuncia contro gli abusi di “Babylon System”.
Mystical Powa e Sativa Dub Station, dopo aver condiviso negli anni esperienze di produzioni musicale e live dub set, nel 2010 decidono la costruzione di un Sound System, unendo impegno e capacità nel progetto “Roots Evolution”. Con esso, la crew organizza eventi come “Roots Evolution”, “Natural Vibes”, “Dubwood” e “Bass”, in cui si sono alternati artisti italiani ed europei.
Nel 2011, Mystical Powa, fonda la propria etichetta indipendente chiamata “Mystical Records” producendo artisti della scena Dub/Roots su 12inch (King General, Lion Warriah, Ras Hassen Ti, Far East, Ras Mykha, Kibir La Amlak, Idren Natural, Junior Dread, Broda Nelson, Joe Pilgrim e molti altri).
La loro selezione varia dal Roots/Reggae anni 70 e 80 fino alle nuove sonorità Uk dub e digital dub, particolarizzata da una forte presenza di dubplates e musica autoprodotta nel Mystical Studio.
Durante questi anni hanno amplificato la loro musica in vari club e Festival Europei (International Dub Gathering, Rototom Sunsplash, Zion Station, Dubstone, Rockers Calore, Dubariis).
Nel 2019 inizia il progetto “Mystical Powa Live Set” dove, in collaborazione con vari singers e musicisti, propongono uno show di più di due ore selezionando e dubbando le loro produzioni sia nuove che meno recenti “Remixate”.
Nel 2020, quattro produzioni Mystical Powa, con artisti del calibro di Sista Awa, Dub Judah, Prince Allah e Aba Ariginal, sono state stampate in vinile da importanti label sia Italiane (4Weed e Capra Records) sia straniere (Roots Youth e Tribe84).
Nel 2020 lanciano il contest “Politician lies riddim showcase”, e nell’aprile 2021 viene pubblicato con le tracce vincenti.
Il 24 febbraio 2022 esce una nuova release “InI” con la partecipazione vocale della bravisssima artista spagnola Makedda Nati.


CONTATTI:

Mystical Powa / Facebook: (Clicca qui)
Mystical Powa / SoundCloud: (Clicca qui)
Mystical Powa / Bandcamp: (Clicca qui)
Mystical Powa / YouTube: (Clicca qui)
Mystical Powa / Spotify: (Clicca qui)
Mail: mysticalpowa@libero.it
SystaLova / Facebook: (Clicca qui)
SystaLova / Instagram: (Clicca qui)
SystaLova / YouTube: (Clicca qui)