“Nah Despair” il nuovo singolo di: SystaLova ft. Uncle-D

 

Fuori dal 14 luglio 2021 “Nah Despair” il nuovo singolo di SystaLova in featuring con Uncle-D, cantato sullo storico Lecturer Riddim prodotto dalla Digital-B Records nel 1997.

Questa nuova tune rispolvera un vecchio (ma sempre attuale) riddim, prodotto dall’artista jamaicano Robert “Bobby Digital” Dixon, scomparso nel maggio 2020.

Come molti altri anche questo riddim è stato ispirato da una produzione di Studio One, “Good Girl”, eseguita da Ed Nangle nel 1968, è stato probabilmente uno dei primissimi pezzi su questo riddim. Da allora, vari produttori ed etichette discografiche hanno riproposto questo riddim.

Sulla versione di Digital-B sono presenti artisti come Tanya Stephens, Anthony B, Morgan Heritage, Sizzla, Louie Culture e molti altri.

È un riddim molto orecchiabile, specialmente quando entrano in gioco gli stumenti a fiati dove SystaLova e Uncle-D con le loro incalzanti liriche ci scaldamo il sangue riportandoci indietro di qualche anno.

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato allo studio Stanzetta Records di Treviso, la grafica è opera di Giulia Feltrin e le animazioni video sono state realizzate da Sevejah / SDS Graphic.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


YouTube video

CREDITI:

Testo: SystaLova (Cristina Capitanio) e Uncle-D (Dario Albertelli)
Riddim: Lecturer Riddim – Digital-B Records
Registrato / Mixato / Masterizzato: Stanzetta Records Studio (Treviso)
Grafiche: Giulia Feltrin
Video: Sevejah /SDS Graphic


BIOGRAFIA

SystaLova

Cristina Capitanio in arte SystaLova nasce il 15 luglio 1990 a Treviso.
Da sempre amante sfegatata della musica reggae a 360 gradi, inizia nel 2012 circa a cantare come corista con una band da Treviso, gli “Scirocco Mojado” facendo ska jazz e reggae in genere.
Ha sempre amato scrivere tutti i suoi testi autoprodotti dal età dei 20 anni in poi.
Nel corso degli anni ha incontrato un sacco di collaborazioni in live dj set roots, Dancehall e altro, inserendosi poi nel 2016 circa al sound system di Treviso “Sattamassagana”. Negli anni la family si è allargata, sound man e cantanti Mc si sono uniti in un unica connessione facendo sì che questa situazione musicale diventasse ciò che è oggi!
Come ultime collaborazioni trovate “Unique Love”, cantata sul riddim “Unique and Precious” della band Marchigiana “Sista Ila and the Navigators”, “Hot Steppa” dei “The Dubbing Yankees” direttamente dal Salento, per il portale RitmoInLevare e Tuff We Tuff esce “Souls” brano sul Fire Riddim, “Salam Beteseb” uscita da un meraviglioso progetto di “SkizzyNoise” e molto altro ancora.
Trovate su youtube la sua storia a partire dal 2012, con i cambiamenti e i progressi fatti fino al giorno d’oggi!
SystaLova continua la sua vita musicale con i piedi ben saldi a terra, divertendosi e amando la musica come non mai!

Uncle-D

Uncle d, classe 1967, cresciuto artisticamente nella Cesena posse negli anni 80, fino agli anni 90, esibendosi in spettacoli, discoteche e altri tipi di eventi, fino ad arrivare ad uno stop artistico durato un po di anni.
Grazie ad un suo amico nel frattempo gira la Jamaica per un po anni, e proprio lui che lo riporta davanti ad un microfono dove ricomincia il suo percorso con vari sound system, sul “Nameless Sound System che si fermerà in pianta stabile, e proprio con quel sound che in svariati eventi lo porteranno a confrontarsi con i più rinomati sound system e sound man, come ad esempio David Rodigan, Saxon Sound, Channel One, etc etc.
Arrivato l’anno del Nuff Nuff Club a Cesena dove qui incontrerà artisti di fama mondiale, dove riesce a duettare con personaggi del calibro di Anthony Johnson, Rod Taylor, Echo Minott e via dicendo.
Negli anni è stao chiamato da vari sound system italiani a cimentarsi al microfono per vari eventi e festival, oppure in Francia con i 48 Roots al Dub Camp.
Tutt’ora collabora con vari produttori con all’orizzonte ancora tanti progetti.


CONTATTI:

SystaLova / Facebook: (Clicca qui)
SystaLova / Instagram: (Clicca qui)
SystaLova / YouTube: (Clicca qui)
Uncle-D / Facebook: (Clicca qui)