“Never More” nuovo singolo di: Original Sicilian Style

“Never More” L’inno alla vita degli Original Sicilian Style

 

Catania, 2 maggio 2017. Una storia che ne racchiude tante. Un lieto fine che è quello che dovrebbe attendere chi, costretto da bisogno, lascia la propria terra per approdare altrove, e da lì ripartire per poter avere e dare un futuro. È un vero e proprio inno alla vita, Never More, il nuovo singolo degli Original Sicilian Style, disponibile su youtube a partire da oggi, 2 maggio.

Un brano intenso, in cui la band catanese riesce, come sempre, a coniugare reggae e sicilianità, accompagnato da un video onirico, dal sapore proustiano, in cui la realtà si mescola con il sogno, e in cui alla fine trionfa l’umanità. Al centro della clip, la storia di Lucy, una storia di migrazione e integrazione, un cortometraggio su note reggae, arricchito dai disegni del writer Anc, che rendono le immagini ancora più suggestive.

“Questa è una canzone che non potevo non scrivere – spiega Enrico Pellegrino, voce degli OSS. Non so come siano uscite le parole: è stata una necessità. Il nuovo, ancora più duro, volto delle migrazioni, le centinaia di morti, le speranze tradite e i desideri realizzati – sottolinea – mi hanno spinto a comporre Never more che, a differenza di tante storie, ha un lieto fine. In cui tutto è visto da diverse prospettive”. È così che l’abbandono di un Paese diventa scoperta di nuovi luoghi, nuovi affetti, nuove possibilità. “Il pezzo nasce con l’esigenza di andare oltre il fatto di cronaca – aggiunge Pellegrino – e raccontare delle persone, delle loro vite”.


Na sta navi ca barcolla lenta in alto mari – in questa nave che barcolla lenta in alto mare
vota e si rivota e sugnu ca misu ca priari – e gira e si rigira e sono qui a pregare
e preiu u me diu di farimi campari – e prego il mio dio di farmi sopravvivere
senza ciatu stamu femmisenza respiro rimaniamo fermi
continuamu a sugnari – e continuiamo a sognare
na vita migliuri na vita diversa na vita – una vita migliore una vita diversa una vita
ca sognu na vita mai persa – che sogno una vita non persa
na ca a fini ti segna intra o to coriche alla fine ti segna dentro il tuo cuore
a cui stu mari attraversa. – A chi questo mare attraversa.


Un nuovo, grande, singolo, terzo inedito del nuovo disco degli OSS in uscita la prossima estate, di una delle band più significative della scena reggae italiana, nata nel 2011 dall’incontro esplosivo di otto artisti musicali, e ancora oggi tra le migliori formazioni musicali made in Sicily.


CREDITS
Never More – Original Sicilian Style © & ℗
(Pellegrino/Garofalo/Rizzo) Edizioni Altipiani
Registrato presso Sinapsi Studio di Catania
Missato Altipiani Studio di Roma da Paolo Panella
Drum and Percussions: Privitera Salvatore
Bass: Roberto Fiore
Key : Maestro Garofalo – Caruso Enrico
Guitar: Di Natale Turi
Vox : Enrico Pellegrino – LaRizzo
Suonds: Lorca Assassina
Choirs: Gaetano Di Bartolo
Regia: Kinisi Production
Illustrazioni : ANC
Protagonista: Lucy Dieng
Bambina: Rokhaya Seck
Riprese subacquee : Simone Di Guardo
Press: Melania Tanteri – 3470059098


BIOGRAFIA

Original Sicilian Style è un progetto musicale nato nel 2011 dall’incontro esplosivo di cinque artisti musicali, attivi da molti anni nella scena reggae catanese. Dopo diverse collaborazioni e cambi di formazione, oggi gli OSS sono Enrico Pellegrino, LaRizzo, Lorca Assassina, Maestro Garofalo, Salvo Privitera, Roberto Fiore, Turi di Natale ed Enrico Caruso.
Sin dalla loro nascita, gli Original Sicilian Style hanno collezionato numerose produzioni musicali, anche attraverso stimolanti collaborazioni con artisti siciliani e non. Le loro produzioni gli valgono diversi premi come quello del 31 luglio 2011 per la Miglior Band World Music al “Festival Pub Italia” di Milazzo. Sempre nel 2011, con il brano Parole, gli Oss entrano nella compilation “Culturability” promossa dalla Fondazione Unipolis e prodotta dalla IRMA Record di Bologna.
Nel 2012 esce il primo Ep deli OSS, dal titolo omonimo. “Original Sicilian Style” otterrà numerose critiche positive e riconoscimenti prestigiosi. Il brano contenuto nell’EP Il Gesto si classificherà poi tra i primi 10 brani scelti per il Mei di Faenza come “Brano La Tua Musica per il Lavoro”.
Nel 2013 gli OSS sono i vincitori di “Musica contro le Mafie”, promosso dal MEI e dalla Mk Records. A novembre di quell’anno la band entra all’Università con una citazione nella tesi di laurea di Grazia Pistone “Comu ti sanu sentiri? Sugnu Sicilianu” Il Dialetto tra musica e identità. L’anno si chiude con l’uscita del primo disco “Island Vibration”, che contiene i successi di pubblico Sicilia e Mitra e Pallottole, e che riceverà ottime recensioni dalla critica.
L’Ep “Summer Edition” esce nel 2014, con all’interno il brano Big Up. La canzone, cantata con l’artista giamaicano Hi Kee, si guadagnerà diversi passaggi nelle principali radio nazionali, come Radio Capital e in numerose radio locali e sul web.
Nel singolo del 2015 Quartiere, realizzato in featuring con STUFA, gli OSS raccontano la vita quotidiana dei quartieri storici catanesi, come Nesima e Civita. Il videoclip della canzone, promosso dalla Catania Film Commission, viene girato interamente a Catania, portando la videocamera nelle strade più popolari della città.
Il 2016 è l’anno della svolta per gli Original Sicilian Style: LaRizzo diventa la nuova cantante della band e la sua voce si sente subito nella cover della canzone dei Subosnica Cose che non ho. Il 28 marzo gli OSS presentano Akkiana, brano dedicato ai loro grandi amori: la Sicilia e la Jamaica. Nel brano, lo stile allegro e divertente della musica si intreccia con un testo attento alle bellezze naturali dell’isola siciliana e all’impegno necessario per salvaguardarne il futuro. Il 25 ottobre esce il singolo “Aria di Scirocco”, che anticipa l’uscita del disco nel 2017 edito per Altipiani.
Nel 2017 è prevista l’uscita dell’album “Triskele” edizioni Altipiani, il disco contiene 10 brani inediti e un Remix del brano “Akkiana”, interamente registrato a Catania presso Sinapsi Studio e missato a Roma da Paolo Panella presso Altipiani Studio.

DISCOGRAFIA
2012 – Ep “Original Sicilian Style”
2013 – Album “Island Vibration”
2014 – EP “Summer Editon”
2014 – Singolo “New Summer”
2015 – Singolo “Roma Capitale”
2015 – Singolo “Autru Jonnu”
2015 – Singolo “Quartiere” feat. Stufa
2015 – Singolo “Sulu Suli” (prodotto da Adriatic Sound)
2016 – Singolo “Cose che non ho” (cover Subsonica)
2016 – Singolo “Akkiana” (Edizioni Altipiani)
2016 – Singolo “Aria di Scirocco” (Edizioni Altipiani)
2017 – Album “Triskele” (Edizioni Altipiani)


CONTATTI:

Sito Web: http://www.originalsicilianstyle.it

Facebook: https://www.facebook.com/originalsicilianstyle  

Canale You Tube: http://www.youtube.com/user/OSSofficial

SoundCloud: https://soundcloud.com/originalsicilianstyle 

Instagram: http://instagram.com/originalsicilianstyle/