“New Wave” il nuovo singolo di: Valeria UpBeat

 

Il portale RitmoInLevere è lieto di presentare una nuova release dell’artista pugliese Valeria UpBeat dal titolo “New Wave”, dove nel testo rimbomba il ritornello che rese celebre il brano Punky Reggae Party di Bob Marley, il singolo sarà disponibile dal 2 settembre 2020 sui principali digital store.

Il nuovo brano dalle sonorità reggae/conscious, con tendenze al dub è stato cantato sul Heartikal Vibes Riddim del collettivo veneziano Moa Anbessa. Su questa base è uscito qualche anno fa un EP contenente quatro tracce, dove hanno partecipato artisti come, GialloMan, Mc Baco e Don Fe con il suo inseparabile flauto.

Il singolo è stato registrato al Natty Spark Studio di Bologna, mixato e masterizzato da Dario Russo per Drop Prod presso lo studio di Settimo Torinese, le grafiche sono state realizzate da Sevejah per SDS Graphic.

Questa è la seconda collaborazione tra RitmoInLevare e Valeria UpBeat, in precedenza hanno pubblicato “Big City”, brano che si trova all’interno della compilation “Fire Riddim” uscita per la Tuff We Tuff nel luglio 2019, supportato dallo stesso portale.

L’unione tra RitmoInLevare e Valeria UpBeat non si fermerà a questa uscita, in cantiere ci sono già altri progetti, continuate a seguirci !!!!

(Sevejah – Servizio Stampa RitmoInLevare)


YouTube video

DIGITAL STORE:

(YouTube)   ///   (SoundCloud)   ///   (Bandcamp)


CREDITI:

Artista: Valeria UpBeat
Titolo: New Wave
Musica: Heartikal Vibes Riddim by Moa Anbessa
Registrato: Natty Spark Studio
Mix: Drop Prod
Mastering: Drop Prod
Promozione: RitmoInLevare
Grafiche: SDS Graphic
Release: 02/09/2020


Teo Rootical intervista Valeria UpBeat su Reggae Corner


BIOGRAFIA

 

Da diversi anni Valeria si muove nel sotto bosco della musica pugliese portando avanti interessanti progetti, due su tutti la Big Band BUM (Bari Upbeat Movement), tribute band dei classici giamaicani, e i The Good Ole Boys esplosiva R’n’R band.

Numerose anche le collaborazioni con diversi artisti nazionali ed internazionali e le aperture in svariati festival per artisti del calibro di Sharon Jones and the Dap Kings, Wu Tang Clan, Horace Andy, Zion Train.

Presta la sua voce anche come corista a due lavori dell’istrionico Caparezza e registra altri cori per Johnny Osburne per produzioni reggae italiane.

Fa parte delle backing vocals del tour italiano del 2016 di Luciano the MessenJah.

E’ quindi ormai consolidata la sua presenza nello scenario reggae e non solo e ovviamente anche nella dancehall come spigliata entertainer e Mc.

Valeria inizia ha presentarsi al pubblico con la band BUM pubblicando alcune cover arrangiate in chiave Reggae, come “Girls Just Want To Have Fun” di Cindy Lauper o “Soldi Soldi Soldi” di Betty Curtis, in stile Rockstady.

Anno 2014 esce “Boomerang” una featuring con Hekima. singolo estratto dal disco “Puglia Souvenir” dello stesso cantante pugliese.

Nel 2016 esce “Youth Girl Inna Babylon” brano presente sulla compilation Cultural Sound, con la rispettiva dub version “Youth Girl Dub”.

Gli anni 2018 e 2019 sono molto produttivi per la cantante barese, dove ha modo di partecipare a molti progetti.

Il 2018 si apre con la featuring con Andy Mittoo nel brano “Verso Il Sole” sul World Wide Riddim.

Sempre nel 2018 un’uscita su vinile sotto la produzione No Finger Nails, dove Valeria porta in dote il brano “My Only Love” stampato sul lato A, e sul lato B si può trovare la flute version di Don Fe.

Il 2019 si apre con la pubblicazione del brano “Forget You” prodotto da No Finger Nails nella complilation Women in Black, Vol. 3.

Nello stesso anno un suo brano “Big City” è uscito sul Fire Riddim, per Tuff We Tuff e RitmoInLevare.


CONTATTI:

Valeria UpBeat / Facebook: (Clicca qui)
Valeria UpBeat / Mail: fairy485@gmail.com
RitmoInLevare / Sito Web: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Facebook: (Clicca qui)
RitmoInLevare / Mail: info@ritmoinlevare.it