“Nine Zero (Part.2)” Riddim album di: Kissusenti

 

R E D G O L D G R E E N
L A B E L

presenta:

“NINE ZERO (Part. 2)”

Riddim Album di

KISSUSENTI

 

Dopo la prima uscita, torna il “Nine Zero riddim (Part.2)” prodotto dalla Kissusenti crew in occasione dei loro 20 anni di attività.
Quattro le tracce presenti nell’EP con la partecipazione di artisti che hanno contribuito alla diffusione del reggae nei loro rispettivi territori ed in tutta Italia.
La prima vede la combinazione di due tra i più attivi e significativi interpreti del reggae salentino: La Marina, nota al grande pubblico per aver collaborato con i Sud Sound System nella celebre “Sciamu a ballare” e Flavio, membro della Ghetto Eden crew, da tempo punto di riferimento dei giovani dj del Salento. La seconda vede il nome di Gamba The Lenk, sing-jay milanese caratterizzato da testi sempre arguti capaci di far riflettere divertendo mentre la terza porta la firma delle voci del Big Foot Sound, la crew promoter di alcuni tra gli eventi di maggior successo del Gargano. A chiudere l’EP la strumentale del riddim composta da Ulisse, producer reggae/dancehall di punta della penisola con all’attivo importanti collaborazioni tra le quali citiamo Brusco e MacroMarco.
Ricordiamo infine come la Parte 1 precedentemente uscita abbia ospitato molti tra i migliori cantanti della scena reggae nazionale come Kg Man, Gioman feat. Attila, Shakalab, VirtuS, Fido Guido, Krikka Reggae, Manlio Calafrocampano feat. Chisco e Luchano.

Tracklist
1. Fabio Ghetto Eden & La Marina – Salento Dancehall
2. Gamba The Lenk – Dancehall Italiana
3. Bg Foot Sound – Una Buona Ragione
4. Nine Zero Riddim – Instrumental Version



DIGITAL STORE: (CLICCA QUI)


CREDITS AUDIO
Produced by Kissusenti
Published & Distributed by Redgoldgreen Label
Music by Ulisse


Articolo – Nine Zero Riddim (Part.1): (Clicca qui)


Short Biography:

Attiva dal 1998, con le prime dancehall spontanee sulla costa jonica catanzarese, ma fondata ufficialmente nel 2000, Kissusenti è stata la prima crew a promuovere reggae in Calabria. Nel background di Kissusenti nascono prima gli artisti Gioman & Killacat ed in seguito Luchano. Oltre ad avere suonato in tuttele regioni italiane, si è contraddistinta negli anni per un’intensa attività di promozione di questa musica in Calabria, invitando tantissimi artisti e sound system, italiani ed internazionali.
A Catanzaro dal 2009 al 2011 ha ideato e organizzato il festival “Reggae Train Sunfest” e dal 2010 al 2018 il “Ragga Love”, divenuta in breve una delle dancehall più partecipate e seguite dell’intero panorama nazionale.


INFOS & CONTACTS

Kissusenti / Facebook: Clicca qui
Kissusenti / Instagran: Clicca qui

REDGOLDGREEN LABEL
www.redgoldgreen.it
info@redgoldgreen.it

INSTAGRAM redgoldgreenlabel
F.B https://www.facebook.com/redgoldgreen.label/
YOUTUBE
www.youtube.com/user/REDGOLDGREENROMA