“Paradise” nuovo video della: Rhomanife band

 

I Rhomanife realizzano il nuovo singolo e video ”Paradise”, nel nuovo studio di registrazione, in uscita sul canale video di YouTube ”Rhomanife band”. Il video ”Paradise” precede di dieci giorni l’uscita del brano su spotify e store musicali di tutto il mondo.

‘Paradise”, dedicato ai bambini, agli oppressi ed ai più deboli della società, dona speranza e rivincita, ricordando che gli ultimi saranno i primi e che ci sarà una grande festa …

Paradise, autore Gianni Somma, registrato e mixato al Rhomanife studio da Gianni Rhomanife, masterizzato da Antonio Porcelli. Gianni Somma (voce, chitarra e tastiere), Pino Di Taranto (basso), Francesco Bartoli (batteria), Carlo Ragno (chitarra solista), Filomena De Leo, Antonella Lacasella (cori). Riprese droni Luca Liccese ed Antonio Spero. Riprese video registrazione e montaggio Antonio De Cicco.


YouTube video

TESTO:

Rhomanife – Paradise

Senti Rhomanife che te la canta su ‘sta version
Stili differenti ma con tante good vibrations
In un mondo ormai già pieno di guai
La ferocia della gente non si ferma mai
Bambini che purtroppo stan vivendo in questo inferno
Ma siamo già vicini al grande giorno dell’Eterno
È per questo sai, ti dico goodbye
C’è una grande festa che ci aspetta in paradise
goodbye, see you in paradise! (x2)
Non siamo chierichetti e non viviamo nel segreto
gridiamo sopra i tetti
e vi mandiamo il Suo decreto
A voi capi di tutta la terra
Il vostro capo ha già perso la guerra
Non serve commentare tutto ciò che sta accadendo
Ma non ti puoi fidare di chi vive distruggendo
Ora sì che puoi, scegli come noi
È una scelta saggia sai, non te ne pentirai
Goodbye, see you in paradise!(x2)
Lord, My Love, My God
I pray to You and Your Son
For every child singing Paradise
My Lord, my God
I pray and sing this new redemption song
new redemption song
Senti Rhomanife che te la canta su ‘sta version
Stili differenti ma con tante good vibrations
In un mondo ormai, ti dico goodbye
C’è una grande festa che ci aspetta in Paradise
Goodbye, see you in paradise! (x2)


BIOGRAFIA

 

Dal profondo cuore del rione Libertà di Bari, Rhomanife è una realtà di musica e speranza sin dal 1985. Gianni Somma e Pino Di Taranto, fondatori della reggae band, hanno attraversato oltre tre decenni di underground barese, mutando pelle in un viaggio che dall’antico rock li ha condotti ai ritmi reggae giamaicani e dal capoluogo pugliese in giro per l’Italia ed oltre in Europa. Partendo dal richiamo biblico della cultura reggae, i Rhomanife diffondono in pura musica il proprio convinto messaggio di fede, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. Qui non c’è solo un gruppo musicale, non c’è solo un disco: c’è un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dance hall aperte a tutti e famose per la qualità della musica a prezzo politico e per l’estrema eterogeneità del pubblico. C’è l’organizzazione in proprio di concerti con ospiti da tutto il mondo e la produzione di dischi. C’è il sound system. C’è un collettivo fatto di musicisti, cantanti, semplici amanti della musica: insomma una family-crew. Un laboratorio in continua progressione. Un gruppo di persone, amici, che da anni condividono il pane e le convinzioni, estremamente solidali al loro interno e sempre aperti all’esterno. Collegati alla rete dei sound system e gruppi pugliesi e italiani che imperversano nella Penisola. E’ reggae del sud in dialetto, in italiano ed inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni quasi preghiere, declamati con coraggio e onestà, che invocano l’unità del genere umano, sperano in un futuro messianico di riscossa dei popoli e indicano un tempo di grandi mutamenti ormai alle porte. E quando vai a trovare la band nella sua sala prove, capisci che non sono solo parole. Capisci di essere in un posto dove chiunque è il benvenuto, nessuno è straniero e a tutti saranno concessi i doni dell’amore, dell’ascolto e della fratellanza. E il diritto universale alla reggae music dal vivo!i Rhomanife traducono in musica le parole della Bibbia, preghiera ed inno al tempo stesso che trascinano verso l’alto e dentro una dimensione di ampia verità. I Rhomanife, band sempre stata indipendente, ha prodotto 4 cd , molti videoclip e un tour che non si è mai fermato sin dagli esordi con più di 2500 eventi, concerti realizzati in Italia ed all’estero. La band si è esibita anche in: Spagna, Malta, Italia, Ungheria, Albania, 2 tour in Rep. Ceca e Svizzera. Attualmente la band è formata: Gianni Somma voce e chitarra, Pino Di Taranto basso, Filomena De Leo voce, Antonella Lacasella voce, Carlo Ragno chitarra, Francesco Bartoli batteria.


Rhomanife, prossimo evento live : 26 giugno 2022 Rodi Garganico


CONTATTI:

Rhomanife / Facebook: (Clicca qui)
Rhomanife / Instagram: (Clicca qui)
Rhomanife / SoundCloud: (Clicca qui)
Rhomanife / YouTube: (Clicca qui)
Rhomanife / Spotify: (Clicca qui)