PAVESE RUDIE – Estate Ancora (Single/Video)

PAVESE RUDIE  Estate ancora“ESTATE ANCORA”
Il singolo e video di
PAVESE RUDIE

Esce #estateancora il primo singolo da solista, accompagnato dal video, dell’artista romano Pavese Rudie. Il cantante è già conosciuto e con diversi anni di esperienza essendo uno dei componenti, il più giovane, della storica e nota crew romana Baracca Sound.
“Estate ancora” è una canzone estiva. E’ una canzone reggae. E’ una canzone Italiana.
E’ la descrizione cantata della leggerezza di una stagione. Il mare come unico indirizzo ed il viaggio come scopo, il tutto dominato dai sentimenti. L’amicizia come valore portante e la passione come valore aggiunto.
Fresche sonorità new roots e un testo che cerca di unire tutte le sensazioni generate dai momenti dove la spensieratezza la fa da padrona.
Nel video prodotto dallo studio “Capta” tutte queste caratteristiche si manifestano in un unico racconto, fresco e movimentato.
‘Estate ancora’ sarà il tormentone dell’estate 2015.
————————————————————————————————————————————————————-
BIOGRAFIA: PAVESE RUDIE

Cantante romano che inizia a la sua militanza nel mondo del Reggae nella prima metà degli anni 2000, formando una Crew, “Toubab Sound”, che presto si inserirà nella scena romana fino ad essere inclusa nello storico appuntamento  delle 4 Dancehall Contro il Fascismo organizzate dopo la morte di Renato Biagetti dalle più importanti realtà cittadine. Entra a far parte dello storico Baracca Sound nel 2009, con un traccia “Promote marijuana”, inserita nell’album Bla Bla.
Da quel disco comincia la straordinaria avventura con la crew capitolina, che lo porterà nel 2012 all’uscita di “Foundation”, vero e proprio tributo alla musica Reggae da parte dei  3 djs.
Con il Baracca Sound condivide il palco con artisti del calibro di JHONNY OSBOURNE, SUD SOUND SYSTEM, LUCIANO, MYCAEL ROSE, MAX ROMEO, TIPPA IRIE, RADICI NEL CEMENTO, GINKO, ADRIANO BONO, BRUSCO, ERBAPIPA, MAMA MARJAS, GENERAL LEVY, BOOMDABASH, LAMPA DREAD, COOL RUNNINGS, 99 POSSE, RAINA, e tantissimi altri. Partecipa al #ricostruiamobaraccasoundsystem, vero e proprio tour nei soundsystems di tutta la penisola, genertaosi dopo l’incendio del Baracca Soundsystem, nel cosa La Strada, nel dicembre 2013.
Attualmente è membro attivo del progetto live dei Baracca, la Banda Baracca e produttore della neo-nata Baracca Records.

In lavorazione, in veste di autore di testi e musica, il primo album solista con brani suonati da musicisti della scena reggae romana e nazionale quali:

Basso: GiulioBass (Radici nel Cemento)
Chitarra: Rastablanco (Radici nel Cemento)
Chitarra: Jump (Terradunione, Seal’d in Vain, Banda Baracca, Redgold&green)
Tastiere: David Shiny D  Assuntino (Kento & the voodoo brothers, Reggae Circus, Shanty band, Torpedo Sound Machine, Bizzarri Records, Seal’d in Vain)
Tromba: Sandrino Trumpet (Kaligola Disco Bazar, Radici nel Cemento, Banda Bassotti)
Sax: Salvatore “Aquilani” Lucchesi (Banda Baracca, Living In The Ghetto Band)
Batterie Digitali: “Bozzo” (Banda Baracca, Fatsnare Revolts)

Pavese Rudie….big tings a gwaan!
————————————————————————————————————————————————————-
CONTATTO FACEBOOK: (Clicca Qui)
————————————————————————————————————————————————————-
UFFICIO STAMPA
MUSIC IN BLACK – sito di informazione, ufficio stampa e promozione
tel: +39 349.6205271
sito: www.musicinblack.org