“Peace of Mind” il nuovo singolo di: Blue Shepherd

 

Venerdì 17 settembre esce, su tutte le piattaforme digitali, Peace of Mind di Blue Shepherd. Secondo singolo dell’anno solare per la crew di musicisti e sound system operators con base in provincia di Verona – dopo Kali Weed (ft. Ranking Delah) –, questo lavoro rappresenta un tassello in più del puzzle musicale che Blue Shepherd sta formando negli ultimi due anni, che prende coerenza all’interno del percorso di ricerca dell’etichetta indipendente Tuff Wash Records. Dopo Afrodisia (giugno 2020) e Kali Weed (gennaio 2021), infatti, in Peace of Mind emergono elementi differenti della pur comune ispirazione giamaicana. Gli accordi maggiori, il trombone distante e pulito di Eddie T-Bone e i bpm più rilassanti lo rendono sicuramente il più cristallino dei brani di Blue Shepherd: i Caraibi a settembre, coda lunga dell’estate.

Peace of Mind è stato composto originariamente per far parte della playlist Reggae Against Cancer, uscita ad aprile di quest’anno, bellissimo esempio di collaborazione disinteressata e aiuto reciproco. L’iniziativa, ideata e diretta da Riverside Sound System (Lugano), ha centrato l’obiettivo di vendere copie limitate di sette diversi dischi in vinile 10” – e di una playlist digitale che li contiene tutti – per raccogliere fondi per l’associazione Green Hope, sempre di Lugano, che si occupa di dare la possibilità a bambinə malatə (soprattutto oncologicə) e alle loro famiglie di praticare attività sportive di tutti i tipi, per offrire loro momenti di svago e sano relax. Peace of Mind è stato inserito in un ricco vinile insieme a Don Fe (produttore inglese con base in Spagna), Monkey Jhayam (Brasile) e SoulLion (Svizzera) ft. Sista Awa (Italia). La disponibilità delle copie fisiche è durata solo qualche giorno, mentre la playlist digitale è ancora acquistabile sul sito Bandcamp di Riverside Sound System.

L’uscita come singolo di questo sereno reggae strumentale è accompagnata dall’immancabile Peace of Dub – o non sarebbe una release reggae – in cui Dr. Mel fa lavorare il mixer in un momento in cui toccare quello strumento evoca, più che in altri tempi, l’immagine di Lee “Scratch” Perry.

Registrata, mixata e masterizzata da Dr. Mel nel Mystic Laundry Studio, Peace of Mind è una promessa di felice distrazione, che l’ascolto non tradisce: esce il 17 settembre, e da Tuff Wash Records pare che ci si debba aspettare altre novità prima di novembre.


TRACKLIST

1. Blue Shepherd – Peace of Mind
2. Blue Shepherd – Peace of Dub



DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (Spotify)


BIOGRAFIA

The Blue Shepherd Sound System, crew di musicisti e sound system operators, con base al nella provincia di Verona, dove fondano nel 2020 l’etichetta indipendente Tuff Wash Records, con sede presso Mystic Laundry Studio nella città di Verona.


CONTATTI:

Blue Shepherd Sound System / Facebook: (Clicca qui)
Blue Shepherd Sound System / Instagram (Clicca qui)
Tuff Wash Records / Bandcamp (Clicca qui)
Tuff Wash Records / Facebook (Clicca qui)
Tuff Wash Records / Instagram (Clicca qui)
MAIL: blueshepherdsound@gmail.com /// tuffwashrecords@gmail.com