PieroDread – “See Dem A Fight”
Nuovo video clip estratto dall’album ‘Real Vibes’
Dopo il successo ottenuto nelle prime date del tour 2014 in costante crescita, ecco arrivare il quarto video clip estratto dal album Real Vibes, già best seller su Amazon nella sezione reggae, dal titolo “See Dem A fight “.
Brano dalle atmosfere “roots & dub”. Lo “street video” ripreso durante un live, ricalca i momenti classici della preparazione allo show e della performance dal vivo.
Directed FILMED AND DOP by Niccolò Spirito |
BIOGPRAPHY Pietro Comite alias PieroDread è un cantante e musicista fra i più talentuosi del panorama reggae italiano ed europeo.
Ha collaborato con grandi artisti della scena italiana ed internazionale come Laurel Aitken, Freddie Mc Gregor, Africa Unite, Roy Paci, Nina Zilli, Luciano, Morgan Heritage ed Anthony B, con cui quest’ultimo ha recentemente pubblicato “So Precious”, singolo sulla la rivoluzione nord africana, un vero e proprio tributo ai martiri della cosiddetta “Primavera araba”.
Nato a Torino nel febbraio del 1980 si è trasferito a Milano in giovane età, dov’è cresciuto artisticamente iniziando a suonare nei più prestigiosi live club della città proponendo un tributo con le più significative songs di Bob Marley e ben presto inizia a condividere palchi di livello internazionale, suonando prima da solo e poi con i Franziska, band che lo ha portato pubblicare 3 album tra il 2003 e il 2008 e a salire sui palchi dei principali reggae festival di tutta Europa grazie alla vittoria nel 2007 del Rototom Sunsplash Contest.
Nel 2006 fonda insieme a Ruben Minuto e Nico Roccamo il Vibes Point Studio productions una struttura che comprende sale prova e Studio recording di cui è producer – engineer, arrangia e produce realtà della scena underground reggae e hip hop made in Italy come Rootical Foundation e Rhoyal Sound. Sempre in veste di musicista e produttore ha collaborato con la Bizzarri records, il cantante senegalese Sun Sooley ed il giamaicano Raymond Wright come arrangiatore live.
Piero , proviene dalla stessa “scuderia” di talenti di Alborosie & Nina Zilli ed il suo stile è riconducibile ad artisti del calibro di Gentleman, Ziggi Recado.
Nelle molteplici vesti di cantante/musicista/produttore ha affiancato le proprie produzione ad etichette discografiche come la Warner –Universal-V2 Sony- ed è compositore di sigle televisive.
Inoltre porta avanti dal 1998 percorsi didattici nell’insegnamento di chitarra, armonia e musica d’insieme è diplomato al CPM (centro professione musica)ed attualmente è insegnante della Ricordi Music School di Milano.
“Amo la musica di matrice Black in tutte le sue forme, dal soul al blues alla R&B e naturalmente il reggae in particolare, mi hanno insegnato ad unire e rispettare le altre culture, perché hanno storie vere da raccontare e che tutti dovrebbero conoscere”, ha dichiarato in una recente intervista.