“QUESTA ESTATE “ORIGINAL SICILIAN STYLE (Video)

oss_QUESTAESTATE“QUESTA ESTATE”

Nuovo singolo degli Original Sicilian Style

Con un sound fresco e ritmico rimanda ai profumi che solo il connubio fra il sole e il mare siciliano possono spigionare. Girato fra l’isola Lachea e sulle spiagge della costa orientale sicula il video rappresenta una versione divertente e umoristica, stile anni ’90, del siciliano vero, lontano dalla città, oggi in via d’estinzione.
Con il nuovo singolo ed il nuovo video (regia di Marco Pirrello), gli Original Sicilian Style portano un’ultima brezza d’estate prima che il vento se la porti via…

————————————————————————————————————————————————————–
Ti ricordiamo che puoi ordinare la tua copia dell’ultimo Cd “Island Vibration” via email (altogodimentoproduction@gmail.com)
————————————————————————————————————————————————————–

Biografia

Original Sicilian Style è un progetto Musicale originariamente creato dall’incontro di tre artisti attivi da anni nella scena musicale reggae catanese. Vito il Principe, Meu e Lorca Assassina in successivo aggregati al progetto Maestro Garofalo, D’amico Francesco, Privitera Salvo e Seminatore Salvo nel 2011.
In poco tempo dalla sua nascita riesce ad affermarsi a livello nazionale come miglior band reggae emergente e a farsi riconosce per il loro sound prettamente siciliano come “Ambasciatori del Reggae Siculo”, Audaci nel combinare sound reggae in genuino stile siciliano, (batterie Funky, bassi groovosi e chitarre elettriche). Il loro è un reggae sperimentale dove non si rispetta a pieno la linea tracciata, sulle spiagge jamaicane, dai pionieri del genere, ma ci si può trovar coinvolti nel seguire vibrazioni che sanno tanto di una bella giornata di sole siciliana. Le parole raccontano storie in una chiave che non lascia dubbi sulle loro radici affondate nella nera pietra lavica etnea, ritmo e dialetto. Tra sentimenti speciali d’amore e la maturità verso le problematiche sociali, gli Original si collocano come uno degli esperimenti reggae nostrani più promettenti, in un continuo divenire.
Il 31 Luglio 2011 Vengono Premiati come Miglior Band World Music “Festival Pub Italia” a Milazzo.
Con “Il Mio Sole” sono stati Top 10 per 2 Settimane su Radio Italia Network di Milano, su Radio Frèquence K di Marsiglia (Francia),
Con il Brano “Parole” entrano nella Compilation Prodotta dalla IRMA Record Di Bologna “Culturability “ promossa dalla Fondazione Unipolis.
Il brano “il Gesto” viene scelta da Radio Fly Web di Bologna, la radio del Sindacato Cisl, come brano che rispecchia i problemi causati dalla crisi e del lavoro.
Il Gesto si classifica nei primi 10 brani scelti per il Mei di Faenza come Brano “La Tua Musica per il Lavoro”.
Il 10 novembre 2012 a Catania vengono scelti come Nuove promesse della musica Siciliana e si dividono il palco insieme a Ivan Segreto, iPercussonici, Kaballà, Bidiel, Luca Madonia e gli storici Uzeda, Durante il “Med In Fest” .
Mitra e Pallottole viene scelta nella play list di Radio città Futura di Roma, nel Programma “Troppo Avanti” Condotto e diretto da Tommaso Zanello in arte “Piotta” .
Aprono alle Ciminiere di Catania La collettiva esposizione D’arte curata dalla Associazione “Le Vedute Animate” che intenta nel promuovere l’arte non solo come pittura ma anche come musica.
Terzo posto come “Miglior disco reggae Italiano dell’anno 2012”
per Positive Vibration Reggae Awards 2013 Best Italian Reggae Album.
Vincitori di “Musica contro le Mafie” 2013 promosso dal MEI e Mk Records, associazione Libera,Medimex di Bari, Circoli Arci e Radio Kiss Kiss; inoltre vincono una segnalazione “Circoli Arci” e il Premio “On Mag Promotion Meet’n’TV”.
Inseriti nella tesi di laurea di Grazia Pistone “Comu ti sanu sentiri? Sugnu Sicilianu” Il Dialetto tra musica e identità Nov 2013. Università degli studi di Catania, dipartimento di scienze umanistiche, corso di laurea specialistica in lingue e culture europee.

—————————————————————————————————-
DISCOGRAFIA
2012 Ep – ORIGINAL SICILIAN STYLE
2013 Island Vibration
—————————————————————————————————-
PARTECIPAZIONI
2011 – Festival Pub Italia
2011 – Festival di Caltanissetta
2011 – SISona Catania
2012 – Festival di Barrafranca
2012 – Donna del mare
2012 – Collesano Music Fest
2012 – Med In Fest
2012 – Nati a sud
2012 – Milo Music Contest – Otr Live
2013 – Tour de Forst
2013 – Festival 432 Hz
2013 – Trinacria Green Fest
2013 – Giornata in memoria di Paolo Borsellino
2013 – Nissa Live Festival
2013 – Festa della musica Trecastagni
2013 – Notte Bianca Pedara
2013 – Sonica Fest
2013 – Musica contro la mafia (Gela)
2013- Premio Musica contro le Mafie (Cosenza) semi finale Nazionale
2013 – Premiazione Musica contro le mafie 2013 – Medimex Bari
2014- Ciuri Ciuri Agorà Hostel
2014 – Arezzo Wave Sicilia
—————————————————————————————————–
COLLABORAZIONI
Hi Kee – Mitra e Pallottole – Big Up
Markone – Dream
Ossido Master – Le mani
Soci alla pari – Non vivere di Limiti (Video)
2Daze – The Sicilian Flow
Signor Wolf – Tempo
Papa Red (Serbia) – Dimmi Comu Fai
BlackRob e Noga – C’è qualcosa che non va
Sud Sound System – Live Nicolosi
24 Grana – Live Paternò
Nico Royale – Live Valverde
Ras Danyl – Live pozzallo e Valverde
Dj Biting – DubPlate
Depa e Sbeberz Rasta Radio – DubPlate
Giuseppe Castiglia – Radio Fantastica
Crazy Drug Sound – DubPlate
Vallento Posse – Dub Plate
Jaka – Live Collesano
————————————————————————————————-
Contatti:

logohome1 facebook_logo youtube MySpace-icon soundcloud-icon