
L’artista salentino Hunza torna sulle scene con “Questo Mondo”, il suo nuovo singolo prodotto da Elijah Sound System e pubblicato il 18 luglio 2026.
Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale curato da Sela Tommasi per riprese e montaggio, vedrà anche una prestigiosa release fisica con la stampa e la disponibilità in formato vinile 7 pollici, acquistabile sul canale Bandcamp dell’etichetta.
L’opera nasce dall’urgenza espressiva legata a un drammatico fatto di cronaca: un tragico ed ennesimo episodio di violenza inaudita e ingiustificata avvenuto a Taranto, costato la vita a un giovane ragazzo.
Attraverso il testo firmato da Hunza sul riddim firmato da Elijah Sound System, l’artista accende un faro su una realtà oramai quotidiana, dove in ogni strada e a qualsiasi ora si consumano soprusi sia fisici che verbali.
La radice di questa aggressività, sottolinea il cantautore, risiede nella paura del confronto e del diverso; da qui parte il suo accorato invito a rompere finalmente le catene della mente per superare i propri timori e lasciarsi alle spalle la cultura della violenza.
Curato nei dettagli tecnici con mix e mastering affidati al Q3000 Studio, “Questo Mondo” si attesta come un grido di consapevolezza e un importante messaggio di riscatto sociale tradotto in musica.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST
Lato A: Questo Mondo
Lato B: Version
DIGITAL STORE: (YouTube) /// (Bandcamp)
CREDITI:
Titolo: Questo Mondo
Riddim prodotto: Elijah Sound System
Testo: Hunza
Mix: Q3000 Studio
Mastering: Q3000 Studio
Riprese e montaggio video: Sela Tommasi
Grafiche: SDS Graphic
pubblicato il 18 Luglio 2026
BIOGRAFIA
Hunza, fa del Reggae il suo stile di vita, fondedo il Reggae alla lingua della sua terra, il Salento. Ha all’attivo tre CD promo: “My erb” (2008), “Canto” (2010) e “None nu me’ fermati” (2012). I suoi testi di denuncia sociale e d’amore, sono una sintesi delle sue esperienze di vita e delle problematiche sociali ed economiche della nostra terra. In questi anni è riuscito ad imporsi nelle Dancehall con l’energia travolgente che lo contraddistingue, scatenando la danza in Puglia e non solo. Matura il suo originale stile durante gli anni in cui si affermava in Europa l’onda del Reggae Salentino dei Sud Sound System. Ha collaborato con Nico Different Mudu’ aprendo i concerti dei Suoni Mudu’. Ha condiviso il palco con Bunna (Africa Unite) e Superbass, Luca ‘o Zulù (99 Posse), Mama Marijas, Cool Running, Papa Ricky, Brusco, Rhomanife, Treble lu Professore, Rocciaman, DJ Gopher, Anti coi guanti, Rankin Lele, Papa Leu, DJ War, Fido Guido, Skarra Mucci, Don Ciccio, I&I Project Sound System, ha cantato al Rototom 2009, Rototom 2010 (Spagna), Rototom 2011 (Spagna) ed al RaggaPiave Festival, partecipa ad un brano dell’album dei Sud Sound System nel 2025 Nel 2022 si dedica pienamente con grandissima passione ed impegno smisurato al suo progetto di Sound System: l’Elijah Sound System e spinto da una ritrovata creatività inizia a produrre Riddim e nuove Canzoni; nel 2026 esceno su Disco vinile 7 pollici “Amo Selassie” e di seguito “Questo Mondo”.
CONTATTI:
Hunza / Facebbok: (Clicca qui)
Elijah Sound Systen / Bandcamp: (Clicca qui)




