Ramajca Boyz – Radici
Tour 2017
——————————————————————————————-
Lady Anto incontra a Londra i Ramajca Boyz per RitmoInLevare
Finalmente incontro a Brixton i Ramajca Boyz trio siciliano di musica dancehall formato da tre giovani Mc: Zazaman, Manto e Kingaman.
Ero incuriosita di conoscere questi ragazzi con una miriade di visualizzazioni su YouTube e subito rimango contagiata da il loro entusiasmo per il reggae, la voglia di farsi conoscere e portare avanti il loro messaggio di musica in cui credono, con molta spontaneità e positività.
Cresciuti in Sicilia nell’area catanese, precisamente Ramacca mangiando pane e reggae, i ragazzi si sono fatti conoscere presto all’età di 14/15 anni da i vari artisti di musica reggae locale, qui vengono notati da grandi come Panù, la crew Trinakriù e Zù Luciano che decidono subito di prenderli sotto la loro ala. Il loro esordio nel 2010 sarà con il brano “Ora ca sugna ‘cca” una vera introduzione ufficiale nella scena reggae (Ora che sono qua).
Nel 2011 vincono il primo premio alla 7a edizione dell’MC contest con il singolo “Chiacchiere”.
Seguono molti lives in giro per la Sicilia e il resto dell’Italia e i ragazzi crescono con il sound e le produzioni, non contenti nel 2014 si trasferiscono a Londra dove lavorano ininterrottamente per produrre il loro primo album “Radici” uscito a fine Giugno 2017, una collezione di 16 pezzi tutti inediti. Dalla omonima “Radici” che da il titolo all’album alla colorata e vivace “Raggamuffin”, ai ricordi d’infanzia racchiusi nella dolce “Da Piccoli” alle rootzy “Heritage”, “Foto” e “Calamita” alla “Allevanille” dal video girato in tre location diverse (Londra, Roma e Catania) a il featuring con Mama Marjas “Natural Gyal” e a quello con la Trinakriù e Zù Luciano “Soldi”.
In tutto l’album si sente forte l’influenza della dancehall giamaicana mischiato a volte con pizzichi di roots, ma ancora di più quella delle loro radici siciliane con l’uso ben miscelato del dialetto siciliano, raccontando sempre in maniera disarmante, la passione e amore per la loro bellissima terra.
Il 1 Settembre inizierà il loro Radici Tour italiano, iniziando dalla Sicilia per poi risalire il resto della penisola, inondandola con le loro vibes fresche e accattivanti la loro energia contagiosa e positiva Italy preparati i Ramajcaboyz are back in town!
Articolo curato da Lady Anto per RitmoInLevare
VIDEO UFFICIALI ESTRATTI DELL’ALBUM RADICI
Ramajca Boyz – Raggamuffin
Ramajca Boyz – Da Piccoli
Ramajca Boyz – Alevanille DHQ feat. Mikilootzu
Ramajca Boyz – Radici
CONTATTI:
Ramajca Boyz (FACEBOOK)
Ramajca Boyz (SITO WEB)
Ramajca Boyz (YOU TUBE)
Antonella Roletto Badchkam aka Lady Anto (FACEBOOK)
Lady Anto / UK Corner (FACEBOOK)