Raphael (ft.Triston Palma) – Joka Soundbwoy

Raphael

Raphael (ft.Triston Palma) – Joka Soundbwoy

 

Eccoci qui a presentare un nuovo video di Raphael dal titolo “Joka Soundbwoy” dove l’artista duetta con la leggenda in persona Triston Palma, il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album “Reggae Survival” in uscita il 22 Aprile 2016.
L’album registrato e mixato in Jamaica, Stati Uniti e Italia, e sarà prodotto da Don Sugar con la sua nuova etichetta “Sugar Cane Records” direttamente dalla California con la collaborazione della Bizzarri Records (Italia) e l’etichetta francese IRIE ITES.


 

Raphael ‘Reggae Survival’

Il nuovo album di inediti di Raphael

 

Con “Reggae Survival” Raphael mette al centro il reggae. Il reggae come linguaggio immortale. Il reggae come fonte per la propria vita.

Il secondo album solista è un progetto moderno ed attuale, ma dalle forti radici roots e dal grande respiro internazionale. Un vero e proprio meltin pot culturale unito dalle potenti vibrazioni di questa musica: registrato e mixato tra Jamaica, Stati Uniti e Italia, prodotto da Don Sugar (Usa) e dallo stesso Raphael, con il supporto di Bizzarri Records (It) e dell’ etichetta francese Irie Ites.

L’album è composto da dieci brani inediti più la dub version del singolo “Dread Inna Babylon” e vanta collaborazioni con il veterano Triston Palma (che ha anche curato alcune sessions nel suo studio di Kingston), Lion D, oramai affermato artista nel panorama internazionale e compagno di scuderia con cui duetta in “Who Dem a Pree”, ed il giovane Lasai, nuova promessa della scena spagnola, presente nel brano “Falling”. Tutte le sezioni fiati sono state infine curate da Dean “Cannon” Fraser, storico sassofonista e produttore.

Con questo lavoro Raphael affronta da cantautore tematiche legate principalmente ai diritti sociali e ai valori umani, con un forte rimando all’Africa e alle proprie origini personali e analizza il mondo e la propria vita in maniera nuda ed intensa. Non a caso sono presenti frammenti di discorsi pubblici di due personaggi il cui pensiero ha profondamente influenzato l’artista: Fela Kuti , indimenticabile re dell’ Afrobeat, e Josè “Pepe” Mujica, rivoluzionario ex presidente dell’Uruguay.

Reduce dal tour “Mind Vs Heart”, che lo ha visto esibirsi in quasi tutti i paesi europei, Messico e Jamaica, con “Reggae Survival” Raphael si prepara per fare un passo in avanti nella propria carriera. Raphael è ora pronto a sbarcare sui palchi di tutta Europa ed oltreoceano con il suo nuovo tour accompagnato da una nuova band.

RAPHAEL FIRMA CON LA NUOVA ETICHETTA SUGAR CANE RECORDS DALLA CALIFORNIA

 

Sugar Cane e’ una nuova etichetta nata nella piccola città di Arcata in Humboldt County, California.
Creata dal cantante Jah Sun e dal produttore Don Sugar, il loro obbiettivo è creare un sound che spazi dal Reggae alla world music passando per l’hip hop e le sfaccettature delle musiche popolari del mondo.

Dopo aver girato il mondo portando la sua musica conscious, Jah Sun decide che la sua prossima avventura sarebbe stata creare la propria casa di produzione lavorando con tutti i musicisti conosciuti in torno al mondo. Il suo compagno di viaggio è Don Sugar (John Brown) musicista e produttore musicale nonché ghost producer in alcune produzioni internazionali.


Contatti

www.mynameisraphael.com

www.facebook.com/raphaelmusic

www.facebook.com/sugarcanerecords