“Rat Trap” il nuovo singolo di: Armin meets Shak Manaly

 

È proprio quando “la battaglia diventa rovente” che non bisogna mai perdere la fede, specialmente se si tratta dei sporchi giochi ai quali ci sottopone babilonia.

Anche se ogni giorno diventa sempre più difficile, noi cerchiamo di vedere il mondo con un altra ottica che ci permette di affrontare le cose con uno spirito positivo.

La tecnica di canto che utilizza Shak Manaly nel brano realizzato insieme ad Armin intitolato “Rat Trap” si fa decisamente sentire questa volta.

Un cantato completamente diverso dal solito, più melodico, ma anche tuff al punto giusto, accompagnato da un riddim deciso e marcato, che fa venire voglia di un bel “Pull Up Selecta”!

Il riddim è stato composto ed arrangiato tutto da Armin, al Armin Dub Studio di Perugia, dove è stata registrata anche la sezione flauto da parte dell’uruguaiano Martín Sax conosciuto con il nome Sax’N’Dub, mix e master sono stati effettuati da Pouria Nikpou, un producer, ingeniere del suono iraniano, grande amico di Armin che vive a Perugia.


TRACKLIST

1. Armin ft. Shak Manaly – Rat Trap 03:33
2. Armin ft. Sax’N’Dub – Flute Cut 03:39



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Prodotto e arrangiato: Armin
Voce: Shak Manaly
Flauto: Sax’N’Dub
Mix e master: Pouria Nikpou
Foto della Grafica: Michele Pierucci
Grafica: Armin
Release 3 Agosto 2023


BIOGRAFIE

ARMIN

 

Armin nato e cresciuto in Albania, all’eta di 14 anni nel 2000 si allontana dalla propria famiglia per la brutta situazione socio-politica di quel periodo e per trovare un futuro migliore in Italia, già dai primi anni segue quello che gli era stato trasmesso dal suo padre violinista ”l’unica arma è la musica”.
L’amore per il reggae nasce da subito e diventa la musica che lo rappresenta, così dalla chitarra passa a studiare il basso e le percussioni mantenendo sempre un accento balcanico.
Nel 2017 studiando la melodica, venne contattato da uno dei più grandi cantanti roots reggae Sylford Walker con il quale registra la sua prima version accompagnato dalla leggenda sul suo hit ‘’Jah Golden Pen’’.
Di ritorno in Italia comincia ad avere collaborazioni e release con molti produttori Dub a livello internazionale ed esibirsi nei vari festival di Sound System con la sua melodica, nello stesso tempo continua a registrare in studio con i suoi strumenti musicali e far nascere i suoi primi riddim, tra cui Reason We A Reason.

SHAK MANALY

Shak Manaly, Frontman e fondatore della band italiana Muiravale Freetown, ha condiviso palchi e collaborato con artisti del calibro di Elephant Man, Bunny Wailer, Damian Marley, Mad Professor, Soja, Africa Unite, Inner Circle e molti altri. Inizia a fare freestyle rap all’eta di 14 anni, spinto dai fratelli che gli fecero scoprire il rap registrando su cassetta. Negli anni, passando dall’Hip Hop all’RnB e dal Rock al Cross Over, dopo aver inciso il primo disco con la sua prima band O.O.S, decide di prendersi un periodo di pausa per realizzare nuovi progetti. Shak trova la sua strada quando ascolta per la prima volta “Uprising” di Bob Marley, L’album che gli cambiera per sempre il modo di vivere la sua vita. Attualmente, oltre l’attesa dell’uscita dei nuovi brani dei Muiravale Freetown, l’artista è in collaborazione con Buriman “Moa Anbessa” veterano del dub italiano, col quale realizza il Videoclip “Laser Dub” e “Show Respect” e “My Weed”, ed in fine con Promo L’inverso, diventato ormai manager dell’artista, nel mondo dell’hip hop.


CONTATTI:

Armin / Facebook: (Clicca qui)
Armin / Instagram: (Clicca qui)
Armin / Bandcamp: (Clicca qui)
Armin / SoundCloud: (Clicca qui)
Armin / YouTube: (Clicca qui)
Armin / Mail: armin87@hotmail.it
Shak Manaly / Facebook: (Clicca qui)
Shak Manaly / Instagram: (Clicca qui)
Shak Manaly / YouTube: (Clicca qui)