“Real Soldier” il nuovo EP di: Lee Fry Music ft. Sledge

 

Il produttore italiano Roberto ‘Orde’ Casetta, con la sua etichetta Lee Fry Music, presenta l’EP Real Soldier in download gratuito, composto da cinque brani in cui a cantare è il giamaicano Sledge.

Lee Fry, noto per le collaborazioni con numerosi artisti internazionali, ha iniziato a lavorare con Odaine Douglas aka Sledge quasi casualmente; dopo aver composto e prodotto un primo brano, ha deciso di realizzare un EP per valorizzare le qualità del singjay, tra cui spiccano la versatilità nel cantare su diversi stili e le liriche conscious.

I riddim, composti dallo stesso Lee Fry, vanno dal one drop al roots con qualche richiamo al rap/boom bap e alla dancehall. Sledge da parte sua ha scelto di scrivere dei testi profondi, per ricordare i valori per lui importanti.

Real Soldier è disponibile in free download sui digital stores e sui canali Bandcamp, Soundcloud e Youtube di Lee Fry Music.


TRACKLIST

1. Fighting
2. Take Me Under
3. My Provider
4. Thank You Jah
5. Believe



FREE DOWNLOAD – DIGITAL STORE

(Bandcamp) /// (Soundcloud) /// (YouTube)


CREDITI:

Tutti gli strumenti sono stati suonati da: Roberto ‘Orde’ Casetta.
Mixato: al The Cage Homely Studio, Montà (Italia).
Mastering: Mark Williams.
Grafiche: Daniela Camacho.
Release: 26 Aprile 2022


VIDEO
Lee Fry Music feat. Sledge – My Provider


BIOGRAFIA

Lee Fry è il nome artistico dietro cui si cela il produttore Roberto Orde Casetta. Originario del Piemonte, Roberto si appassiona da piccolo alla musica reggae grazie a una cassetta di Bob Marley delle sue sorelle, e da quel momento intraprende un percorso musicale di ricerca personale e promozione del reggae nell’area Langhe e Roero.

Dal 2000, non solo organizza serate e concerti con la crew Rootz Flava, ma forma anche una band, i Malaweeda, con cui pubblica tre album e si esibisce in diversi concerti. In seguito esplora anche la musica elettronica e il folk/indie con altre due band, VIP Veniamo in pace e Los Refusè.

Nel 2015 decide di dare vita al progetto Lee Fry Music con cui si dedica all’organizzazione eventi, tra cui il festival ETnICAMENTE di cui è ideatore e direttore artistico, alla collaborazione con varie compagnie teatrali di cui cura le colonne sonore e alla produzione musicale: una sorta di showcase delle sue esperienze musicali “senza frontiere” con particolare attenzione ai ritmi in levare e alla black music.

Lee Fry Music ha partecipato alla produzione di numerosi album e singoli di altri artisti e ha all’attivo cinque lavori: quattro EP, Mooga Sessions (2018), Andale (2019), Dubitude (2021) e Real Soldier (2022) e un album, Kalipè (2020).


CONTATTI:

Lee Fry / Facebook: (Clicca qui)
Lee Fry / Instagram: (Clicca qui)
Lee Fry / Bandcamp: (Clicca qui)