“Red Fire” nuovo singolo/video di: Anthony Screwface

 

L’etichetta sarda Islasound presenta il nuovo singolo e video di Anthony Screwface dal titolo “Red Fire”.

Brillantemente a suo agio con il raggamuffin in sound killah style, su una version ispirata al celebre Riddim Bababoom rivisitata da lui stesso in chiave Digital dancehall, Anthony Screwface ci regala un’altra tune tutta da ballare disponibile dal 15 maggio su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.



CREDITI:

Musiche e liriche: Anthony Screwface
Mix e Master: Catchy Greezzly
Prodotto: Islasound


BIOGRAFIA

Anthony Screwface è un mc-singer sardo classe 1979 sulla scena dal 2005. Eclettico nella produzione come nelle liriche, Screwface si muove agilmente su tutte le sfumature della reggae music, affrontando in modo consapevole tutte le tematiche sociali più importanti senza mai cadere nel banale ma soprattutto senza mai prendere una connotazione politica.

Sin dall’ inizio si dimostra determinato e nel giro di poco tempo inizia ad esibirsi dal vivo nelle yard della Sardegna con diversi sound system (tra i tanti Villa Ada Crew, Lion Nail Hi-Fi, Ikno Sound, Turbo Charge, Isla Sound) e artisti italiani come Brusco, Fido Guido, BoomDaBash, Paparichy e altri.
Attualmente collabora continuativamente con Isla Sound e Unity Culture Movement.

Nel 2010 Screwface pubblica il dub-promo “Dubz”, prodotto da Ikno Sound mixato e masterizzato da
Kiave (Golkonda Studio) contenente il brano “Questione D’identità” con il pugliese Paparichy, “Bambini Armati” con Claudia Aru (Bentesoi) e il gettonatissimo singolo “Nella Branda”. Nello stesso periodo inizia una collaborazione con la Riddim Band “The Mighty Cutty U” che catapulterà l’artista verso una nuova esperienza on stage.

Le nuove produzioni non si fanno attendere a lungo, nell’ estate 2011 infatti Screwface pubblica oltre il singolo d’impatto “Ganja Sana” per “Ghetto Cuba Reggae Party 2” (Isla Sound & Cuba Rec Prod) anche il suo secondo lavoro personale autoprodotto “E’ Così Che Va …” targato Cuba Rec.
Dieci tracce di esplosiva reggae music in tutte le forme e alcune brillanti collaborazioni (Toni San, Zero1, Kayaman e il giovanissimo SuperFly) rendono “E’ Così Che Va …” un lavoro fresh e divertente, che riflette perfettamente la grinta e l’estrosità di Anthony Screwface.

Fra il 2012 e il 2013 pubblica alcuni singoli fra cui due combo con SuperFly: “Hottest” e “Lova Stylee”. un altra combo con Sista Namely: “E’ Un Pò Di Tempo” e un featuring con Supernova DNB su una riddim ragga/jungle dal titolo “Burning”.

Ultimo lavoro nell aprile 2013, il video ufficiale “Child Molester” della Malizia prod. fruibile su YouTube.

Nel 2016 fa uscire un EP in free download dal titolo “Compact” che contiene il brano “Politician” uscito con un videoclip ufficiale.


CONTATTI:

Anthony Screwface / Facebook: (Clicca qui)
Anthony Screwface / Instagram: (Clicca qui)
Anthony Screwface / YouTube: (Clicca qui)