Refugees Welcome è il titolo ed anche la chiave di lettura del nuovo singolo targato Manlio Calafrocampano feat. Zulù 99 Posse, artista napoletano che rappresenta da decenni la voce antifascista e anticapitalista piu’ popolare del panorama musicale italiano.
Primo estratto dal nuovo album Mentalità in uscita in primavera, Refugees Welcome è un coro di solidarietà verso tutte le persone che fuggono da guerre e povertà nella speranza di una vita migliore. E’ una canzone che nasce dall’esigenza di trasmettere un messaggio forte, attraverso il linguaggio universale della musica, un grido di rabbia e un urlo di amore, un caloroso invito a riflettere seriamente sull’importanza delle parole accoglienza e umanità.
Sull’inarrestabile ritmo digital ska si adagia il testo dei due singer, cantato con grinta ed energia, mischiando il dialetto napoletano alla lingua inglese. Un vero e proprio risveglio prima personale e poi sociale per l’ascoltatore, una spinta a credere in valori di uguaglianza e partecipazione.
Il video è stato girato tra le strade ed i mercati multietnici di Brixton, Londra, e tra le bellezze di Napoli, che oltre ad essere luogo natio di Manlio è una città che da sempre accoglie ed abbraccia la multiculturalità. Un viaggio tra il centro storico e i centri sociali occupati, due città a confronto, diverse ma anche simili.
Per la regia di In Colore Communication, prodotto da DiMa per l’etichetta Rising Time Label, registrato da RahStars Project – Studio 67 (London – UK), partner Sàtiva steet wear, il brano è disponibile su YouTube e in streaming sui principali digital stores.
CREDITI:
Song: Refugees Welcome
Artist: Manlio Calafrocampano (M. Panza) feat.’O Zulù (L. Persico)
Original Song written and arranged by Luca Bat at Rainbow Sounds
Produced by DiMa (A. Di Maria)
Recorded by RahStars Project at Studio 67 (London – UK)
Edited, mixed & mastered by DiMa @ Rising Time’s studio
Published by Rising Time Label
DIGITAL STORE: (CLICCA QUI)
BIOGRAFIA
Manlio Panza in arte Calafrocampano, è uno dei più popolari artisti raggamuffin italiani, famoso per l’energia durante i suoi live, il suo flow extrabeat e le sue centinaia di date tra Italia ed Europa.
Il suo stile unisce sonorità new roots a ritmi rub a dub, mescolando dancehall e jungle con liriche filosofiche e ribelli. Durante la sua carriera decennale Manlio ha collaborato e condiviso palchi con numerosi artisti internazionali tra cui Alpha Blondy, Lee Scratch Perry, General Levy, Daddy Freddy, Macka B, Mad Professor, e gli italiani: Sud Sound System, 99 Posse, Mama Marjas, Villa Ada Posse, Brusco, Radici nel Cemento.
Registra nel marzo 2009 il suo primo CD demo autoprodotto dal titolo Censura invece Consapevolezza, il suo primo album pubblicato ad ottobre 2010, dà il via alla vera e propria entrata in scena a livello nazionale.
Nel 2012, con l’uscita del secondo disco Sogno. Manlio acquista sempre più popolarità. Nell’ottobre 2013 iniziano le prime date in Europa che lo portano anche a Londra, dove attualmente vive, e dove produce nel 2015 Babylondon il suo “street EP”.
Sempre nella capitale inglese fonda #UnityRadioLondon una web radio unendo diverse realtà della scena e dando vita anche a svariati eventi. Manlio è anche co-fondatore di molti eventi e progetti in Italia tra cui Sound Unity, Compari Sodi, Krimisa Massive, Cirò Marina Pirata, e ha collaborato con le crew italo-inglesi di Open The Gate Sound, Spaghetti Night e RahStars.
CONTATTI:
Manlio Calafrocampano / Facebook:(Clicca qui)
Manlio Calafrocampano / Instagram:(Clicca qui)
Manlio Calafrocampano / Spotify:(Clicca qui)
UFFICIO STAMPA: rising.time.info@gmail.com