“REPORTAGE” Bujumannu & Rootsman I at Hootananny Brixton

REPORTAGE

Curato da Antonella Roletto per RitmoInLevare

Bujumannu & Rootsman I

at Spaghetti Night – Hootananny Brixton (UK)

 

Una sera di marzo, più tiepida del solito, Brixton sembra quasi la Sardegna, mentre Hootananny uno dei locali più misti della zona si sta popolando piano piano di italiani che vengono da tutta Londra.
Tutti riuniti insieme in un mercoledì sera come tanti, per venire a vedere dei compatrioti arrivati direttamente dall’isola sarda, a cantare su delle buone vibrazioni di reggae italiano ci sono Bujumannu e Rootsman I personaggi carismatici di una delle band più amate italiane “Train To Roots”.
I due artisti si confondono tranquillamente tra le persone venute a vederli e condividono qualche birra e risate di positività e unità prima di salire sul famoso palco del pub inglese.
La musica della Spaghetti Crew, sound resident del locale, riempie sia il locale che il giardino all’aperto dove parte del pubblico si è riversato seduto nelle panche dei tavoli, grazie alla mite aria della serata.
Dopo aver riscaldato le anime e i corpi degli avventori, verso le 22:30 i cantanti dei Train To Roots salgono sul palco e cominciano a cantare su una delle basi di Bob Marley, la gente va in delirio intonando insieme a loro le varie canzoni alternando i vari testi in lingue diverse, dall’inglese all’italiano passando al dialetto sardo.
Mi guardo intorno e vedo tantissimi volti felici e spensierati con accenti provenienti da tutta l’Italia, chiudo gli occhi e sorrido, questa e’ Brixton, lontana mille luce da i problemi del brexit, one love, è vero che il reggae sa unire sempre tutti!

(Antonella Roletto)


CONTATTI:

Antonella Roletto (Facebook)

Spaghetti Crew (Facebook)