“Riddim Therapy” Il mixtape di: Snapshot

snapshot

SNAPSHOT – RIDDIM THERAPY

 

Riddim Therapy è un progetto musicale, rilasciato il 5 Ottobre in free downalod sul sito www.snapshotmusic.it, nel quale i pensieri, le emozioni e i punti di vista dei ragazzi del collettivo Snapshot prendono vita lungo le 14 tracce del Mixtape, combinando le sonorità più delicate della Reggae Music con quelle aggressive e incalzanti della Dancehall.

Il lavoro, esclusivamente registrato sui Riddim più bad e caldi del momento, si apre con “R.M.N.D.”, brano in cui i ragazzi di Snapshot rivivono il loro amore per la Reggae Music omaggiando gli artisti e i sounds che li hanno ispirati, fino a concludere con la freschissima “Dizzy”, tune che maggiormente si avvicina alle atmosfere calde dell’isola. All’interno potete ascoltare le sweet vibes di “Mesmerize” e “Nite like dis”, “Badman tune” come “Mi nuh one a dem” e “134”, l’irriverenza di “Dancehall Italy” e il Roots and Culture di “Ambassador”.

Riddim Therapy è un lavoro che riflette a pieno i diversi animi e  le diverse sfaccettature dei 4 singers, mescolando le inevitabili influenze provenienti dai Caraibi con quelle nostrane.


snapshot-riddim-theraphy-back-webSNAPSHOT – RIDDIM THERAPY
01) R.M.N.D.(REGGAE MUSIC NEVA DIE)
02) AMBASSADOR
03) SENSIMILLA
04) MESMERIZE
05) NIGHT LIKE DIS
06) 134
07) REVOLUTION
08) MI NUH WANNA DEM
09) NOTHING FOR GRANTED
10) DANCEHALL ITALY
11) ONE IN A MILLION
12) WINE FI MI
13) LOAD
14) DIZZY

 


BIOGRAFIA

Quattro amici, quattro sonorità, quattro modi di intendere e concepire la reggae music. Snapshot nasce nel gennaio del 2012 in un piccolo studio di registrazione home-made, situato a Campobasso, dove i quattro ragazzi hanno la possibilità di coltivare l’animo Roots del Reggae e quello più duro della Dancehall, creando tunes, combination, video e freestyle.

Il lavoro giornaliero in studio porta i primi frutti nell’aprile 2012 dove Snapshot calca il suo primo importante palco aprendo il concerto dei Boomdabash. Dopo una serie di nuovi brani, dubplates e jingles, il gruppo nell’aprile dell’anno seguente esce dai confini regionali esibendosi all’Atlantico di Roma prima di Capleton.

Nel 2013 grazie all’incontro e alla collaborazione con “Pablo More Love”, arriva il primo album dal titolo “The Fire Revolution” e la partecipazione nell’agosto del 2014 al “Casalabate Music Festival” dove i quattro condividono il palco con le leggende del reggae “David Rodigan” e “Johnny Osburne”.

Nel 2015 la crew, tornata indipendente, si rimette a lavoro su un Mixtape chiamato “Riddim Therapy”, un progetto realizzato in toto sui riddim.

Nell’estate del 2016, poi, si ritrova ad aprire una serie di concerti del tour dei BoomDaBash riscuotendo un grande consenso.

Il 5 Ottobre dello stesso anno, anticipato da alcuni estratti quali “Ambassador”, “R.M.N.D.”, “Sensimilla” e “Mesmerize”, esce “Riddim Therapy Mixtape” in free downalod sul sito
www.snapshotmusic.it.
Stay Tuned.


CONTATTI:

E-mail: snapshotcamp@gmail.com
Facebook: http://bit.ly/snapshotfanpage
Youtube: http://bit.ly/YouTube-Snapshot
Twitter: https://twitter.com/SnapshotCamp
Soundcloud: https://soundcloud.com/snapshot_official
Instagram: https://instagram.com/officialsnapshot/
Website: https://www.snapshotmusic.it