“Roots Convention” il nuovo riddim di: Tebel

 

Uscita di recente l’ultima release prodotta da Tebel Crew, collettivo che vede strette in relazione la realtà giamaicana rappresentata da Jonny De Ambassador con quella italiana portata avanti da Abeng.

In un unico EP diversi cut vocali e strumentali del riddim dal titolo “Roots Convention”. Sul piatto nuove collaborazioni con i Rootical Horns dall’Italia e il Duo 7 Sellos direttamente da Cuba.

Il riddim è stato concepito come dedica per tutte le realtà che promuovono roots music ed in particolare come omaggio alla sound-system culture.

L’intero Ep (come il resto dei brani di Tebel) è disponibile su Bandcamp.


TRACKLIST

1. Abeng – Roots Convention
2. Abeng & The Rootical Horns – Root Man Skank
3. Jonny De Ambassador – Love Jah Mek Yah
4. Duo 7 Sellos – Give Thanks & Praises



BIOGRAFIA

Tebel Crew è un progetto nato a fine 2018 dall’idea di Jonny De Ambassador ed Abeng con il proposito di promuovere roots reggae music, con il bagaglio di sonorità e messaggi che l’accompagnano, e carcando di sviluppare in ogni produzione differenti collaborazioni con artisti che si sentano coinvolti nel percorso. Ad oggi Tebel Crew è giunta a pubblicare il suo sesto brano e tutti quanti sono stati creati con il supporto di musicisti, tecnici del suono, grafici, produttori, dub-masters ed altri soggetti provenienti da diversi luoghi del pianeta e ambiti musicali.


CONTATTI:

Tebel Crew / Facebook: (Clicca qui)
Tebel Crew / Instagram: (Clicca qui)
Tebel Crew / Bandcamp: (Clicca qui)
Tebel Crew / YouTube: (Clicca qui)