“Searching The Waves” il nuovo album di: Blind Reverendo

 

Blind Reverendo presenta ‘Searching The Waves’

 

Searching The Waves è il nuovo album di Blind Reverendo, artista e compositore italiano residente a Barcellona che si muove tra il reggae e la dancehall con la stessa facilità con cui una tavola da surf si muove tra le onde. Da quando ha perso la vista a 8 anni, Mario Rivoiro sfrutta le possibilità che la vita gli offre, rialzandosi dopo ogni caduta, alla ricerca di nuove onde nei suoi molteplici progetti che vanno dalla musica al surf, passando per i suoi continui viaggi, e questa è un’altra tappa del suo viaggio.

L’album affronta temi a sfondo sociale su una mix variegato di stili che vanno dal reggae al raggamuffin e al dub. Include inoltre alcune collaborazioni, tutte di amici con cui condivide il modo di pensare e affrontare la vita e con i quali intrattiene una forte relazione umana, come Gloria Bianco, Luca Dammicco, DJ Ardy o Las Chachas Tropical.

Searching The Waves è disponibile su tutte le piattaforme digitali e include il singolo omonimo pubblicato lo scorso luglio. È stato registrato e mixato presso il suo studio di registrazione, Grammophonia ed è pubblicato dall’etichetta romana Redgoldgreen.


TRACKLIST

1. When I Was 15
2. Never Stay On Silence feat. Gloria Bianco Vega
3. Once Again
4. Bury All The Weapons feat. Luca Dammicc
5. Wake Up feat. DJ Ardy
6. Alza Il Volume
7. Searching The Waves feat. Las Chachas Tropical
8. When I was 15 dub version Gianlu Miraflower



CREDITI:

Music: Blind Reverendo

Published by Redgoldgreen Label

Mastering: Ithil World Studio (Imperia)


BIOGRAFIA

Blind Reverendo è il progetto artistico del compositore e cantante Mario Rivoiro. Italiano residente a Barcellona, da quando ha perso la vista a 8 anni, Mario ha avuto una formazione musicale continua in cui ha imparato il canto e a suonare le percussioni latine e africane, la chitarra e il piano.
Ha girato il mondo e ha esplorato musicalmente molti paesi tra cui Senegal, Mali, Burkina Faso, Argentina, Uruguay e Brasile, immergendosi in diversi stili musicali che hanno lasciato un segno particolare nelle sue composizioni.
Blind Reverendo è la manifestazione musicale di quelli che hanno superato i propri ostacoli; con i suoi ritmi e le sue melodie, risultato delle fusioni di stili quali il reggae, il raggamuffin e il dub, spiega la sua idea di un mondo pieno di sfide da affrontare. L’impegno, la coscienza sociale, l’allegria e il desiderio di godersi la vita sono gli ingredienti base della sua miscela ritmica a cui si uniscono testi con un forte contenuto sociale e rivendicativo, che parlano di passioni, emozioni e illusioni dell’essere umano.
Ha girato l’Europa con i suoi concerti in numerosi festival e locali e ha pubblicato tre lavori discografici: Letti di note (2008), Voces (Blind Luck Label, 2012) con artisti internazionali del calibro di Macaco e Bunna degli Africa Unite e l’EP Dipping’In (2015) e sta lavorando al suo nuovo album, Searching The Waves, di cui ha già presentato la title track.
Mario è inoltre produttore di numerosi altri artisti nel suo studio di registrazione barcellonese Grammophonia, protagonista di documentari, organizzatore di eventi e parte attiva di molteplici progetti a sfondo sociale e musicale come Look inside by bus, un tour fra i migranti con cui ha voluto esaltare la componente umana e sociale dell’arte.


CONTATTI:

Blind Reverendo / Sito Web (Clicca qui)
Blind Reverendo / Facebook (Clicca qui)
Blind Reverendo / Instagram (Clicca qui)
Blind Reverendo / YouTube (Clicca qui)
Blind Reverendo / Spotify (Clicca qui)

Contatti Stampa

LABEL – RedGoldGreen Label: info@redgoldgreen.it
PRESS – Run it Agency: runit@runitagency.com