“Simenta” il nuovo singolo di: Manzish

 

Jetta a simenta, ovvero getta il seme, è la frase in dialetto calabrese più rappresentativa estratta da “Simenta”, l’ultimo brano di Manzish.

Una canzone reggae dal gusto classico dedicata a tutti gli amanti del rub a dub digital style, liriche in dialetto strette e serrate sul riddim di manzish dal gusto allegro e morbido.

Questo brano è uscito il 3 Ottobre in occasione del compleanno dell’artista che ha voluto fare un regalo speciale a tutti i suoi ascoltatori, in particolari ai più datati e stretti.

Il testo è un invito a prendersi cura di ciò che ci fa stare bene e soprattutto di noi stessi perché, spesso, ci vuole del tempo prima di raccogliere i frutti del proprio lavoro e successo quindi non abbiate troppa fretta!

Per fare le cose bene ci vuole amore e bisogna dedicare il giusto tempo senza abbattersi.

Mix & master sono stati affidati a Catchy.


YouTube video

DIGITAL STORE: (Spotify)


BIOGRAFIA

Manzish è attivo musicalmente dai primi anni 2000 ed è il fratello di Paco (SDC Posse collettivo hip hop storico calabrese degli anni ’90 nato a Catanzaro).
Ha suonato al fianco di molti artisti della scena hip hop e reggae, tra questi i più rilevanti: Coez, Ghemon, Boom Da Bash, DJ Lugi, Turi, Mezzo Sangue e tantissimi altri.
Ha calcato numerosi palchi partecipando a molti festival e competizioni tipo Rototom Sunsplash, Energetica Festival, SanNolo Music Festival e Italia Wave (ex Arezzo Wave).
Oltre a numerosi singoli e collaborazioni, ha all’attivo molti progetti solisti.
Nel 2008 pubblica l’EP “Di Demo – Raccolta Singoli 2004-2008”, nel 2011 esce il primo disco ufficiale “Da Catanzaro A…”, nel 2012 pubblica “Summer Crisis Mixtape”, nel 2015 “Cuore Ibrido”, nel 2017 “Uomo Ombra” EP, nel 2018 festeggia 16 anni di attività col secondo disco ufficiale “Wananay – The Meridional Flavour”, nel 2019 fa il suo esordio come beatmaker col progetto “Milano Zoo mixtape”, a Maggio 2020 pubblica un beat tape hip hop lofi dal titolo “Emotional Waves”.


CONTATTI:

Manzish / Facebook: (Clicca qui)
Manzish / Instagram: (Clicca qui)