“Sirens” il nuovo singolo di: Rankin Delgado

 

Disponibile dal 7 Gennaio su tutte le piattaforme digitali, un brano nato durante il lockdown e che rappresenta la prima tappa di un lungo viaggio che è solo all’inizio.

“Sirens” è il nuovo singolo di Rankin Delgado che vede alla produzione Legato Rob dalla Bass Pirates Records e al master Steve Vibronics ed è disponibile dal 7 Gennaio su tutte le piattaforme digitali.

“Sirens” è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album di esordio di Rankin Delgado e rappresenta quindi la prima tappa di una viaggio che parte tra le mura di casa, durante il primo lockdown, e arriverà in tutta Europa.

Questo singolo è la fotografia di un momento preciso, condiviso universalmente da tutti, tanto allarmante quanto carico di spirito di unione e rivalsa per il futuro.

L’atmosfera carica e incalzante del singolo è resa possibile dalla sinergia che intercorre tra le lyrics di Rankin e la produzione di Legato Rob, produttore di Salerno dell’etichetta Bass Pirates, e dalla spontaneità con cui nasce questa collaborazione:

“Le parole del testo di Sirens mi sono cadute a pioggia sulla carta durante il confinamento di Marzo e Aprile 2020; questo brano rappresenta il ricordo personale di un periodo intenso per tutti, probabilmente rivoluzionario per molti..

La magia ha voluto che un bel giorno mi contatta Legato Rob daIlʼetichetta Bass Pirates invitandomi a fare un brano insieme, e mi dice: ho un riddim fresco appena finito che ho pensato per te..”

Il viaggio è iniziato e nei prossimi mesi Rankin Delgado vi farà sentire cosa ha raccolto ad ogni tappa. Grazie al prezioso contributo di numerosi amici e colleghi, proprio come magici incontri nel viaggio dell’eroe, attraverserà territori sperimentali e vecchi rifugi sonori, portando l’ascoltatore dalle sonorità più dub e steppa di questo primo singolo fino a ritmi più in levare e low delle prossime uscite.



DIGITAL STORE: (CLICCA QUI)


BIOGRAFIA

 

Rankin Delgado ha iniziato diverso tempo fa il suo viaggio musicale e ha collezionato negli anni esperienze e connessioni che lo hanno portato oggi ha realizzare il suo primo LP.

Il suo viaggio inizia nel 2000 come cantante in una band Ska & Rocksteady di 9 elementi chiamata la “Too Cool” e con cui si esibisce sui primi palchi per circa 5 anni. Nello stesso periodo comincia ad avvinicinarsi in parallelo anche al mondo della Sound System Culture, grazie alla sua esperienza come membro del Toughest Sound System e alle sue esibizioni come deejay con la sua raffinata selezione di vinili giamaicani.

Nel 2009 unisce l’esperienza della live band e del live set in un progetto sperimentale: Rankin è la voce dei Wise Sound Floathertz, Live Dub Set a sei elementi e sarà insieme a Wise Sound che pubblicherà il suo singolo “Souljahman Army” nel marzo del 2012.

Da questo momento in poi Rankin Delgado si dedica e si radica sempre più nella scena dei Sound System italiani e internazionali. Si esibisce in Italia e in tutta Europa condividendo palchi, dub session e festival con molti dei Sound System e degli artisti della scena come: Jah Shaka, Channel One, Aba Shanti, Vibronics,
Iration Steppas, Zion Train, OBF, Imperial Sound Army, Mungo’s Hi Fi, BR Stylers, Biga Ranx, Stand High Patrol, OnDubGround, Dread Lion Hi-Fi, Resinstence in Dub, Salomon Heritage, Dub Fx, Dub Judah, Imperial Sound Army, Moa Anbessa, Mellow Mood, Dub Files & Paolo Baldini e tanti altri.

Il suo viaggio arriva fino al 2021, anno di uscita del suo nuovo lavoro, il primo LP dell’artista in collaborazione con tanti produttori dub italiani.

Music Releases:
Rankin Delgado – We Want Dub produced by Rankin Delgado features DreadLion Hi Fi, Higher Regions, Lab Frequency, Reggae Majik, Wise Sound / 12inch vinyl 2013.
Millennium Crises – Dan I / digital dubplate remix 2014
Belly Belly – OBF – exclusive digital dubplate remix 2015
Work in Town – Rankin Delgado feat Wise Sound / 7 inch vinyl 2016
See the Sun – Rankin Delgado & Dani Locks feat Wise Sound / 7 inch vinyl 2016
Another Exodus – Rankin Delgado feat Michael Exodus Dub-o-matic Records / 12 inch vinyl + videoclip 2017
Clouds – Rankin Delgado feat Wise Sound / 7 inch vinyl + videoclip 2018
Soup in a Pot – Rankin Delgado feat Michael Exodus Dub-o-matic Records / 7 inch vinyl + videoclip 2020


CONTATTI:

Rankin Delgado / Facebook: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Instagram: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Bandcamp: (Clicca qui)
Rankin Delgado / SoundCloud: (Clicca qui)
Rankin Delgado / YouTube: (Clicca qui)
Rankin Delgado / Spotify: (Clicca qui)