Sogghetto – Mad Spliff Thing (Single)

Sogghetto aka El Daddy banner
Sogghetto – Mad Spliff Thing

Free Download

Finalmente ci siamo, il 2015 è arrivato ed è quindi arrivato il momento di lanciare le nuove song e affrontare l’anno nuovo con la giusta carica.
Per tutti gli amici e a tutti i ganja smoka regala il primo singolo in FREE DOWNLOAD estratto dall’EP “#PANE & RAGGAMUFFIN” di breve uscita.

Mad Spliff Thing
(Sunshine Riddim, Pricevibe prod.)
Mixed by Michall GiàSai

SEGUITE QUESTA PAGINA presto L’ALBUM COMPLETO!!
https://www.facebook.com/Sogghetto/timeline

Biografia

Sogghetto aka “El Daddy” classe 1985, nasce e cresce in Salento, terra oramai conosciuta al giorno d’oggi come la culla del raggamuffin, e dove l’artista sin da piccolo grazie a tutta la old=school locale dell’epoca ha avuto modo di avvicinarsi alla cultura reggae e ad appassionarsi a questo genere musicale, che all’epoca prendeva sempre più piede sul territorio.
Nel 2004, si trasferisce in Svizzera ed allarga i suoi orizzonti venendo in contatto con la realtà hip hop ticinese.
Nel 2007 grazie alla collaborazione d’alcuni veterani della dancehall made in salento inizia a far parte del progetto di un proprio sound system, la “Bad Side Sound System”(attualmente attiva nella scena reggae salentina) la quale gli da l’opportunità oltre che a girare per molte yard d’Italia, gli permette di registrare le sue prime collaborazioni con uno dei componenti della crew, Don Sburio 1-Nagadeff 2-I love ur booty.
Nel 2009, Sogghetto si trasferisce per ben tre anni in Spagna, precisamente a Barcellona conoscendo la maggior parte dei sound locali come Luve Messenger, King Horror, Urtica, Up’n Up, Black Up, i quali sin da subito, gli danno pieno appoggio nei suoi primi passi nelle dancehall catalane, spingendolo come artista e dandogli la possibilita di esibirsi sui palchi della sala apollo, sala instinto e del razzmatazz. Qui in cataluna scrive ben quattro nuove songs come “Good Mamacita, Mad Spliff Ting, Pretty Likkle Woman, Muchos Artistas”.
Nel 2012, ritorna in Svizzera ed inizia il suo percorso di collaborazioni con la “Muzikforpeople”, associazione d organizzazione eventi, la quale gli da la grande opportunità di condividere il palco con artisti di grosso calibro come “Ward 21, General Levy, Daddy Freddy, Tenor Fly, Macka B, Skarra Mucci, MOP, Alborosie, Sud Sound System, Brusco, KG Man, BoomDaBash, Villa Ada Posse.
Nel 2013, si aggiudica il secondo posto al Riddim Riders Contest presso l’ex mattatoio di Civitavecchia.
Attualmente il giovane è a lavoro al suo primo EP, #Pane&Raggamuffin, una raccolta dove l’artista racchiude i suoi sogni, pensieri ed esperienze di vita unificando la sua dialettica salentina e la lingua spagnola alla potenza e l’allegria del ritmo caraibico della tanto amata likkle island “Sweet Jamaica”.