“Switch Off Babylon” il nuovo video dei: Patois Brothers

I veneziani Patois Brothers presentano il videoclip del brano Switch off Babylon, tratto del loro ultimo album Wise & Wild, successo di critica e pubblico che negli ultimi mesi sta aprendo alla band le porte della scena internazionale.

Il singolo vuole essere una critica al controllo delle notizie pilotate e di dubbia provenienza in TV, simbolo dell’informazione spazzatura, e veicolo grazie al quale Babylon entra ogni giorno nelle case, confondendo le carte in tavola e mascherando la realtà circostante. L’abitudine di accendere gli ormai troppi schermi che teniamo in casa ci porta ad assimilare cose che ci fanno perdere coscienza di altre più importanti, o semplicemente ce le mostra nel modo sbagliato. “Con Switch Off Babylon vogliamo ricordare ai nostri fan l’importanza di spegnere le televisioni” hanno detto i Patois Brothers.

Mixato e masterizzato da Daniel Boyle presso il Rolling Lion Studio di Londra, il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.


CREDITI

Music and lyrics by Patois Brothers
Mixed and mastered by Daniel Boyle from Rolling Lion Studio
Filmed and edited by Luca Perin | www.sciukka.com


BIOGRAFIA

I Patois Brothers sono una band nata nel 2010 a Venezia. Il loro nome è un omaggio alla lingua giamaicana: così come il patois trae origine da lingue diverse, la loro musica si ispira alle diverse sonorità del reggae per creare un sound originale.
Dopo la pubblicazione del loro primo singolo Politician, i Patois Brothers debuttano ufficialmente nel 2015 con il primo disco Mighty Ways, con il quale esprimono forti messaggi nelle liriche e negli arrangiamenti, esortando ad un cambiamento sociale ed educazionale positivo attraverso la musica ed attirando da subito l’attenzione della critica e del pubblico, che li porterà ad esibirsi su moltissimi palchi italiani e non solo.
Nel 2017 tornano con Wise and Wild, nuovo lavoro discografico che conta 12 brani del tutto originali, tra cui un’importante collaborazione con la leggenda giamaicana Max Romeo.
Ufficio

I Patois Brothers sono: Gioele Ballin – voce/chitarra ritmica Geremia Ballin – voce/sassofono Fabio Salaroli – basso Francesco Checchin – batteria Davide Eulogi – chitarra solista Flavio Passon – tastiere


CONTATTI

Facebook: (Clicca qui)
SoundCloud: (Clicca qui)
You Tube: (Clicca qui)
Twitter: (Clicca qui)
Instagram: (Clicca qui)