“Tek Dill” il nuovo video di: Unity Sound & Omar Faye Gawane ft. Shak Manaly

 

“Tek Dill” è il nuovo brano prodotto da Unity Sound, in collaborazione con LJV studio music pruduction, cantato da Omar Faye Gawane e Shak Manaly.

Il nome del brano è tratto da uno slang senegalese Tek Dill (Deal), che sta a significare che nel mondo c’è sempre uno che da la martellata e uno che la prende ed è quello che succede se ti vai a fidare di persone sbagliate.

Il brano è cantato in wolof e in patwah ed è dedicato a tutte quelle persone innocenti e vittime della corruzione che si insidia nella giustizia.

Nel video si mostrano due amici di lunga data, cui l’uno si fidava dell’altro, fino a quando uno dei due ha attuato il gioco del tek dill, che in senegalese vuol intendere fottere il prossimo; il tutto contornato dalla disperazione del protagonista, ritrovatosi in galera ingiustamente, facendo i conti con la sua coscienza e il suo spirito guida.

Una super combination tra Omar Faye Gawane, cantante senegalese cresciuto nella scena pescarese, ex front man dei Jamafrica Crew, Memba Roots e gli attuali Shine I Dub e Shak Manaly cantante terracinese, frontman dei Muiravale Freetown, noto per molte collaborazioni tra cui Buriman, Paolo Baldini, Uwe Banton e molti altri.

Il video è stato realizzato da Fabrizio Panzella (The Mad Scientist Prod) interpretato da Omar Faye, Shak Manaly, King Mama, con la partecipazione di Jagalux e Lion J Vins.



BIOGRAFIA

La Unity Sound è nata nel 2016 dall’unione di vari elementi provenienti da diversi background musicali, dall’Hip Hop al Chillout e con diverse storie alle spalle, ma tutti uniti da un amore comune, quello per la musica e la cultura Reggae e Hip Hop.
Il primo obiettivo della Unity Sound, era quello di promuovere la buona musica grazie alle session di 4 Djs, tra cui, JAGALUX, (dj selecta e co-fondatore dell’attuale UnitySound) che, con la sua esperienza da organizzatore di eventi, conosce ONE LOVE BEGUE e JAMAFRICA CREW e da lì inizia il suo percorso da manger musicale collaborando da subito su vari progetti con Omar Faye Gawane (solista e componente della Jamafrica crew).
Nel 2016 parte HOPE VIBRATION, un progetto nato per portare, con la reggae music, un sorriso di speranza nei centri di accoglienza.
Nel 2017 esce il primo lavoro “Soul Rebel” in collaborazione con Dsd, (Mc del territorio Frentano), Kunta Kinte (artista Ghanese) e Omar Faye Gawane, nello stesso anno esce anche la traccia “Unity Sound” in collaborazione con “Stoma Emsi” (Mc/producer brianzolo).
L’anno successivo le cose si fanno sempre più grandi ed entra a far parte della U.S. l’attuale Beatmaker e Producer -Lion J Vins.
Cresciuto con la musica HipHop dagli anni ’90 ad oggi, ex-Bboy e membro della W.H.S. Crew, fondata da 4 fratelli, messaggeri della vecchia scuola hiphop, incontra Jagalux e nasce una bella amicizia con tanta voglia di mettersi in gioco e tra serate, contest e freestyle, la musica continua ad essere il loro punto di riferimento.
Così decide di approfondire il suo percorso musicale dove trova, grazie a Jagalux, ispirazione nella Reggae music e da lì le cose si fanno sempre più in grande, nel 2019 inizano l’intrapresa collaborazione con Shak Manaly (artista e fondatore della band “Muiravale Freetown”). poco più tardi esce “Lockdown” brano con videoclip su youtube nel canale ufficiale (Unity Sound) che parla dell’esperienza di un uomo in relazione alla vita sociale durante la quarantena causata dalla pandemia del COVID 19. continua la collaborazione con il progetto “Twenty”, una traccia che racchiude tutti i cambiamenti che hanno sconvolto il mondo nel 2020, quando si dice: “volere è potere” con questa traccia decidono di uscire fuori dagli standard musicali per esaltare il loro background, dalla dancehall alla dubstep, hanno espresso con chiarezza qual’è il loro bagaglio musicale e fin dove la musica può arrivare (all’interno della traccia troverete il discorso di Trump, in chiave dubstep, dove accusa Clinton di essere un criminale! roba da ricchi).
Nonostante le difficoltà dovute all’attuale situazione, la Unity Sound non si ferma e la collaborazione con Shak Manaly va avanti, e per il 2021, si preannunciano nuovi lavori. Stay tune!


CONTATTI:

Unity Sound / Facebook: (Clicca qui)
Shak Manaly / Facebook: (Clicca qui)
Omar Faye Gawane / Facebook: (Clicca qui)
Lion J Vins / Facebook: (Clicca qui)