“Terra Bruciata” il nuovo EP di: Zì Lorenz

 

Il giorno 11 dicembre 2022, esce “Terra Bruciata”, il primo e nuovo EP come cantante d’artista campano Zì Lorenz, selecta e singer della Rude Brothers Sound System, crew che da poco ha festeggiato i cinque anni di attività.

La nuova release contiene quattro tracce che variano dal reggae alla dub, dal digitale all’analogico, con contaminazioni che toccano la musica Hip Hop sulla traccia “Fuma Sta Ganja”.

Il nome dell’Ep deriva dalla traccia “Terra Bruciata” dedicata alla situazione ambientale di Castellammare, città dove è presente il fiume più inquinato d’Europa, un mare non completamente balneabile ed un incidenza di incendi dolosi su monte Faito molto alta.

E’ un salto all interno di questi anni di esperienza di Sound System, cercando di ricostruire tutti i mood delle serate passate, i pezzi cantati sono stati rielaborati da freestyle ripetuti nelle varie danz e “Lovadub” è uno special, la cui struttura è stata ricavata da una delle tante jam session fatte a casa di Lorenzo, poi rielaborata in studio da Son Rob.

In arrivo anche la prima release in vinile del singolo “Move Your Body” in collaborazione con Marco Isla outta Mystical Powa che ha composto la dub version.

L’Ep è stato completamente prodotto, mixato e masterizzato sapientemente da Rob Son, le grafiche sono state realizate da Catello Ferrigno che rappresentano il panorama più bello di Castellammare, dove si può ammirare il Castello di Stabia  ed il Vesuvio, posto panoramico dove si può apprezzare la bellezza ma anche il degrado di Castellammare.


TRACKLIST

1. Terra Bruciata
2. Move Your Body
3. Fuma Sta Ganja
4. Lovadub



DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (YouTube)


CREDITI.

Voce: Zì Lorenz (Lorenzo Palomba)
Prodotto, mixato e masterizzato: Rob Son
Move Your Body / Dub Version (Lato B vinile 7 pollici): Marco Isla
Grafiche: Catello Ferrigno


BIOGRAFIA

 

Lorenzo Palomba aka Zì Lorenz dj/cantante e producer, componente di Rude Brothers Sound System, nato a Castellammare di Stabia in Campania, da sempre appassionato ai ritmi della musica black. dal 2017 (Rude Brothers Sound) con il loro progetto, diffondono musica reggae anche lontano dai grandi centri universitari e urbani, cercando di creare una massive rurale di persone che amano stare insieme, nel rispetto e nel piacere di ascoltare musica reggae, cercando di mantenere un basso impatto ambientale ed ecologico nelle danz e credendo nell autogestione dei momenti della danza, (“int’ o’ Sound noust’ so’ tutt’ benvenut'” come dice “Move Your Body”).


CONTATTI:

Zì Lorenz / Facebook: (Clicca qui)
Rude Brothers Sound System / Facebook: (Clicca qui)
Son Rob / Facebook: (Clicca qui)