“This Is My Home” il nuovo singolo di: DubMarta

 

La bassista e cantante DubMarta presenta il nuovo singolo This Is My Home, registrato tra Napoli e Londra, autoprodotto e mixato da Paolo Baldini DubFiles.

Il brano è stato realizzato con la partecipazione dei musicisti della band di DubMarta e degli special guest Ashanti Selah (figlio di Aba Shanti) al piano e tastiere e il francese Drumma Zinx alla batteria.

Dopo più di dieci anni dal suo trasferimento a Londra, DubMarta ha sentito il bisogno di riconnettersi alle sue radici e alla sua città natale, Napoli, e ha scelto di farlo con questo brano.

Il videoclip che accompagna il singolo è stato diretto da Elisa Inno e girato proprio a Napoli in due location: una delle zone più iconiche della città, chiamata ‘Sanità’, e il lungomare, su una barca vicino al porto, passando nel punto in cui l’artista ha scritto i primi versi della canzone.

This Is My Home, prima collaborazione tra l’artista partenopea e DubFiles, che si occuperà anche del mixaggio del suo LP di prossima uscita, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il videoclip è visibile sul canale YouTube di DubMarta.


YouTube video


DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Voce e Basso: DubMarta aka Marta Riccardi
Batteria: Drumma Zinx
Piano e Tastiera: Ashanti Selah
Chitarra: Nicolas Cornu
Tromba: Ciro Riccardi
Trombone: Ivan D’Alessandro
Mix: Paolo Baldini DubFiles
Mastering: Nick Manasseh


BIOGRAFIA

 

Bassista e cantante napoletana con base tra Napoli e Londra, DubMarta porta in giro la sua musica, un mix esplosivo di reggae, dub e soul di cui scrive testi, musica e arrangiamenti.

Si è esibita nei migliori locali di Londra e in numerosi festival in giro per l’Europa, tra cui il One Love Festival (UK), il Rototom Sunsplash (Spagna) e il Boomtown Fair (UK).

DubMarta aka Marta Riccardi ha collaborato con numerosi artisti e noti producer del panorama reggae internazionale come Earl 16, Dennis Alcapone, Earl Zero, Ranking Joe, Dougie Conscious (Conscious Sounds), Madaski (Africa Unite/The Dub Sync), Neil Perch (Zion Train), Pier Paolo Polcari (Almamegretta) e Paolo Baldini DubFiles (La Tempesta, Mellow Mood).

Il suo primo singolo Forward è uscito nel 2015 in vinile 7”, prodotto dall’etichetta indipendente Deep Root/Universal Egg (Zion Train). Il brano, che ha ottenuto una vasta distribuzione ed è stato suonato dai migliori sound system d’Europa, è incluso nell’EP Love Warrior (2015). L’anno successivo pubblica il singolo Revolution. Nel 2021 presenta il brano e videoclip This Is My Home.


CONTATTI:

DubMarta / Sito Web: (Clicca qui)
DubMarta / Facebook: (Clicca qui)
DubMarta / Instagram: (Clicca qui)
DubMarta / Bandcamp: (Clicca qui)
DubMarta / YouTube: (Clicca qui)