“Under Pressure Riddim” la nuova release di: SkizzyNoise

 

“Under Pressure Riddim” è il nuovo ritmo targato SkizzyNoise, giovane produttore brindisino.

Questo progetto è interamente autoprodotto da SkizzyNoise il quale ha curato anche il mix e il mastering dei brani.

Nel riddim troviamo tre artisti che cantano le proprie versioni, il primo è Juniah outta Black Cat Records (Dub Reggae Label) canta “Under Pressure” da cui prende nome il riddim. E’ un pezzo di denuncia verso questo mondo “malato” e vuole lanciare un messaggio di speranza per un futuro migliore. Juniah è un Mc e produttore, era membro di Joker Smoker Sound System, ha alle spalle tante collaborazioni in qualità di Mc con tante realtà nella scena Dub e Reggae. Dopo aver messo da parte il microfono per dedicarsi alle sue produzioni fondando con Pirutz, la sua etichetta Black Cat Records, decide di collaborare in questo progetto di SkizzyNoise cantando questa bella tune.

La seconda artista è Cristina Capitanio aka SystaLova, canta “Salam Beteseb” (pace famiglia) lanciando un messaggio di positività. Nasce il 15 luglio 1990 a Treviso da sempre amante sfegatata della musica reggae a 360 gradi, inizia nel 2012 circa a cantare come corista con una band da Treviso, gli “Scirocco Mojado” facendo ska jazz e reggae in genere. Ha sempre amato scrivere tutti i suoi testi autoprodotti dal età dei 20 anni in poi. Nel corso degli anni ha incontrato un sacco di collaborazioni in live dj set roots, Dancehall e altro, inserendosi poi nel 2016 circa al sound system di Treviso “Sattamassagana”. Negli anni la family si è allargata, sound man e cantanti Mc si sono uniti in un unica connessione facendo sì che questa situazione musicale diventasse ciò che è oggi! SystaLova partecipa a delle collaborazioni con sound in Italia,e non solo.

La terza artista è Jennifer Paulos, nata in Svizzera e successivamente trasferitasi in Spagna in tenera età, intraprende la strada musicale nel 2008. Le sue influenze musicali sono il reggae, soul e rap; nel 2010 si unisce a Dub Presidents e in questi anni ha collaborato con vari produttori dub/reggae della scena internazionale, come Mat Dtsound e Barbes D, Brent Colby, Dub Duppliaz, Ovella Negra, Pedro Neves, Du3normal. Le tematiche che tratta nei suoi testi sono l’amore per la natura e l’impegno nel rispettare il prossimo, come si ascolta nel suo pezzo “Closer To Disaster”, Jennifer cerca di trasmettere amore e rispetto per la natura. Ispirata dalla crisi che l’uomo sta vivendo in questo ultimo anno, lei crede che la natura ci stia dando un messaggio per invitarci a cambiare le nostre brutte abitudini, che vanno purtroppo a danneggiare madre Terra.

I messaggi che trasmettono i tre artisti con queste tune, sono in linea con il pensiero di Skizzy che con il suo ritmo Conscious cerca di smuovere questi pensieri a chi ascolta i brani. Il riddim lo potete ascoltare in tutte le piattaforme digitali. La grafica è stata curata da Mattia Politi.


TRACKLIST

1. Under Pressure (feat. Juniah)
2. Salam Beteseb (feat. SystaLova)
3. Closer To Disaster (feat. Jennifer Paulos)
4. Under Pressure Riddim



DIGITAL STORE: (Bandcamp) / (Spotify) / (YouTube)


CREDITI:

Artisti: SkizzyNoise / Juniah / SystaLova / Jennifer Paulos
Musiche: Under Pressure Riddim di SkizzyNoise
Mix: SkizzyNoise
Mastering: SkizzyNoise
Prodotto: SkizzyNoise
Grafica: Mattia Politi


BIOGRAFIA

SkizzyNoise, Daniele Santoro nato a brindisi il 5 maggio 1994, fa i suoi primi passi nella musica, studiando chitarra classica sin da piccolo.
L’amore che prova per la musica e le sue influenze rock e poi reggae lo spingono a creare e a volersi esprimere in questo mondo.
Dopo alcune esperienze come chitarrista in alcune band locali, decide di dedicarsi alle produzioni digitali.


CONTATTI:

SkizzyNoise / Facebook: (Clicca qui)
SkizzyNoise / Instagram: (Clicca qui)
SkizzyNoise / Bandcamp: (Clicca qui)
SkizzyNoise / YouTube: (Clicca qui)
SkizzyNoise / Spotify: (Clicca qui)
SkizzyNoise / SoundCloud: (Clicca qui)
Juniah / Facebook: (Clicca qui)
SystaLova / Facebook: (Clicca qui)
Jennifer Paulos / Facebook: (Clicca qui)
Mattia Politi (cosmopoliticomics) / Instagram: (Clicca qui)