“Unique and Precious / Unique Love” SystaLova ft. Sista ILA & the Navigators

 

Il 15 maggio esce “Unique and Precious / Unique Love” il video di SystaLova featuring Sista ILA & the Navigators.

Il singolo dove vede la partecipazione dell’artista veneta SystaLova è stato estratto dall’album “Unique and Precious”, uscito nel novembre 2019, prodotto dalla band marchigiana Sista ILA & the Navigators, registrato e autoprodotto allo “Studio La Grancetta” di Montignano di Senigallia.

Il brano è cantato su un sound Jamaicano allegro e felice realizzato dalla band the Navigators.

Il singolo sarà disponibile dal 15 Maggio 2020 su YouTube e Bandcamp.

(Sevejah – Servizio Stampa RitmoInLevare)




CREDITI:

SystaLova: Voce
PapaNuccio: Chitarra
Uncle C: Basso
Doctor K: Tastiere
Andrew Babyface: Batteria
Musica: by The Navigators
Liriche: by SystaLova
Registrato / Mixato / Prodotto: La casa della Grancetta, Uncle C e Millo per Freedom Sound System
Video Editing e Mix: Sista ILA e PapaNuccio quarantine style 2020


BIOGRAFIE

Sista ILA & the Navigators

La band nasce nell’estate 2016, da un’idea del chitarrista PapaNuccio; appassionato di musica giamaicana da 12 anni e già attivo nel panorama della musica reggae locale con la precedente formazione, Banana Job.
La formazione originaria The Navigators è composta oltre che da PapaNuccio, da altri quattro elementi.
Sista ILA, la voce. Inizia la sua esperienza nella musica dieci anni fà, passando per varie esperienze e generi musicali diversi, dall’indie pop al rock, per approddare alla reggae music nel 2012 come voce della Stars Travellers Band. Da quel momento la passione per il genere è andata sempre crescendo. Oggi compone, insieme a PapaNuccio, anche i testi dei pezzi originali The Navigators.
Uncle C, basso. Da anni appassionato di reggae music e attivo come musicista, fonico e raffinato vinyl selector (Living Roots). Oltre a coltivare la passione per i vinili ed il basso studia chitarra classica. È Il cuore pulsante della riddim section insieme alla batteria di Andrew the Good Ol’ Boy. Il più giovane della band; suona con diverse formazioni, vari generi musicali. Appassionato di rock’n’roll anni ’50 (anche ballerino); insegna batteria (Play Demusic Senigallia; Èmiusic; Mibemolle) ed è studente presso Lizard Accademia Musicale.
Completa la formazione Doctor K, con le sue “bimbe” tastiere. Presente in passato sulla scena musicale anche con band importanti, torna a mettersi in gioco con The Navigators con i suoi virtuosismi e assoli.
Il 2019 è il terzo anno di attività del gruppo.
Alla formazione originale si è aggiunto il sax di Blow Man, Mirko Priori, che accompagna la band nelle occasioni speciali.
Sista ILA & the Navigators hanno iniziato proponendo covers roots reggae, rocksteady; ora stanno lavorando i propri pezzi inediti, che prendono ispirazione dalla passione per la musica giamaicana.
Nel mese di Novembre 2019 è uscito il primo EP della band, accompagnato dal video musicale “Unique and Precious”, singolo estratto dall’album.
Sista Ila and The Navigators nel 2019 partecipano alla finale regionale di “SanremoRock Marche” e alla selezione finale per il band-contest del “Bababoom Festival”.

SystaLova

Cristina Capitanio aka SystaLova nasce il 15 luglio 1990 a Treviso in Italia.
Da sempre amante sfegatata della musica reggae a 360 gradi, inizia nel 2012 circa a cantare come corista con una band da Treviso, gli “Scirocco Mojado” facendo ska jazz e reggae in genere.
Ha sempre amato scrivere tutti i suoi testi autoprodotti dal età dei 20 anni in poi.
Nel corso degli anni ha incontrato un sacco di collaborazioni in live dj set roots, Dancehall e altro, inserendosi poi nel 2016 circa al sound system di Treviso “Sattamassagana”. Negli anni la family si è allargata, sound man e cantanti Mc si sono uniti in un unica connessione facendo sì che questa situazione musicale diventasse ciò che è oggi!
SystaLova partecipa a molte collaborazioni con sound di tutta Italia,e non solo.
Come ultima collaborazione troviamo l’ultima uscita “Unique Love”, prodotta dalla band marchiggiana “Sista ILA and the Navigators”, uscito il 15 Maggio 2020 su YouTube e Bandcamp.
Trovate su YouTube la sua storia a partire dal 2012, con i cambiamenti e i progressi fatti fino al giorno d’oggi!
SystaLova continua la sua vita musicale con i piedi ben saldi a terra, divertendosi e mantenendo ciò che fa una vera e propria passione senza il bisogno di dover tramutarla in qualcosa di più grande, la semplicità prima di tutto.
Reggae music is the salvation of universe, one love!


CONTATTI:

SystaLova

SystaLova / Facebook: (Clicca qui)
SystaLova / Instagram: (Clicca qui)
SystaLova / YouTube: (Clicca qui)

Sista ILA & the Navigators

Sista ILA & the Navigators / Facebook: (Clicca qui)
Sista ILA & the Navigators / Instagram: (Clicca qui)
Sista ILA & the Navigators / Bandcamp: (Clicca qui)
Sista ILA & the Navigators / YouTube: (Clicca qui)

Info e booking
Marco PapaNuccio
Cell.: 338/7775424
Mail: reggaenavigators@gmail.com