“Universal Vibes” il nuovo singolo di: KG Man

 

Il 23 febbraio 2024, M1 presenta il nuovo singolo di KG Man, intitolato “Universal Vibes”, viene rilasciata oggi solo esclusivamente su Spotify e YouTube o in download gratuito.

Un brano Amapiano/Dancehall dall’atmosfera incredibile prodotto dal giovanissimo AndrewD.



DIGITAL STORE: (YouTube) /// (Spotify) /// (Free Download)


CREDITI:

Prodotto: Andrea Rigo
Testo e Composizione: Bai Tommaso
Distribuito da: M1 Artist First
Release: 23/02/2024


BIOGRAFIA

 

KG Man, all’anagrafe Tommaso Bai, è nato a Orbetello in provincia di Grosseto ed è un cantante, vocalist, songwriter ed autore. Si innamora della musica in tutte le sue sfumature e a 18 anni decide di intraprendere i primi passi della sua carriera mostrando un originale interesse per la musica Reggae e Dancehall, fondando la sua prima band i Quartiere Coffee nel 2004.
I tratti artistici distintivi di KG Man sono l’inclinazione verso la creazione di melodie e la grande padronanza del Patwa, la lingua dialetto Giamaicana.
Nel 2011, dopo anni di gavetta il suo nome inizia a diffondersi tra i produttori e le label di settore. Nel 2012 esce il suo primo singolo “Man a Fighter”, grazie a cui riesce a calcare palchi importanti come Heineken Jammin Festival, Rototom Sunsplash, OverJam, Sonisphere, Venice Sunsplash, Onelove Festival e molti altri.
KG Man viene così introdotto in alcuni dei riddim più suonati in Europa e nel mondo come “Title riddim” con Pad Anthony (onebeat), “Ddanz Riddim” con Elephant Man (Princevibe), “SnapBack Riddim” con Vybz Kartell (Tjrecords), “We Nah Bow riddim” con Sizzla (Boomshak Records) e grazie ai quali KG Man apre il suo tour ufficiale italiano al Live Club di Trezzo e all’Altantico di Roma.
La credibilità dell’artista cresce anche nel mercato estero che gli offre la possibilità di esibirsi con i maggiori artisti dancehall mondiali: Stephen Marley, Sizzla, Teflon, Alborosie, Elephant Man, Busy Signal, Million Stylez.
Nel 2014 esce “International Business”, il suo primo album ufficiale, che contiene alcuni tra i più importanti nomi della dancehall e del reggae mondiale quali Sizzla, Luciano, Boom da Bash, Raphael e Mellow Mood.
Sempre nel 2014 inizia a collaborare anche con artisti di spicco della scena italiana elettronica ed EDM, in particolare con la Doner Music di Big Fish ed artisti del suo roster quali Aquadrop e Retrohandz. Alcune delle tracce realizzate insieme a loro hanno ottenuto il supporto di dj/produttori di fama internazionale come Skrillex, e di realtà di spicco come Mad Decent Dim Mak Main Course Mixmash.
Dal 2015 le sue attività live come vocalist e performer prendono piede, il tutto accompagnato dalla sempre più vasta richiesta da parte di producers di avere le sue vocals all’interno dei loro brani. Decine di label internazionali rilasciano brani cantati dall’artista Toscano ormai trapiantato a Milano da anni. Universal Italy IN Rotoation Kinphonic Ego Armada e tante altre rilasciano brani firmati da decine di talentuosi produttori.
Nel 2019 il Deejay Time di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso affida a KG Man il vocal di “Movin”, il singolo del collettivo. L’anno prosegue con le attività live dell’artista fino a partecipare al Jova Beach Party di Jovanotti nella sua data di Viareggio.
Nel 2020 torna a far parte dei Quartiere Coffee
Nel 2021 predispone il lavoro per tornare in tour nell’anno successivo iniziando a pensare di realizzare la propria etichetta discografica
Nel 2022 intraprende un massiccio Tour estivo sia con la sua Band che come vocalist nei più importanti Club italiani
Nel 2023 con i Quartiere Coffee (he nel frattempo hanno rilasciato una serie di singoli andati molto bene in featuring con i Mellow Mood e Simone Cristicchi) è protagonista di un’imponente tour estivo tra festival Reggae e piazze dove il ritorno di pubblico è davvero grande.
Nello stesso anno da vita ad M1 l’etichetta discografica che lo vede come CEO e con la quale divulga alle proprie opere anche quelle di altri artisti creando un team di producers molto competitivo.


CONTATTI:

Sito Web: (Cliccha qui)
Facebook: (Cliccha qui)
Instagram: (Cliccha qui)