“Urban Movement“ il nuovo album di: Soggetto

 

“Urban Movement“ il nuovo album dell’artista Soggetto, sarà disponibile su tutti i digital store a partire dal 24/06/2020.

Una raccolta di dieci brani, tutti registrati, mixati e arrangiati su basi originali dal produttore Ciro “PrinceVibe” Pisanelli, dove l’artista Soggetto racchiude i suoi sogni, pensieri ed esperienze di vita, unificando la dialettica salentina alla lingua spagnola, uniti all’allegria del ritmo caraibico della tanto amata likkle island “Sweet Jamaica”.

Nel disco Urban Movement sono presenti anche alcune featuring di artisti del calibro di Rankin Lele e Papa Leu, sul brano “Dimme Tie” un brano a sfondo sociale e politico, con suoni dancehall digital anni 90, dove i due maestri della Old/School Salentina si uniscono a l’artista in un brano allegro dalle liriche taglienti, descrivendo l’attuale situazione economica in Italia.
L’altra featuring importante è con KG Man, che si potrà apprezzare nel brano “Salento Is Like Jamaica”,
dove a colpi di Bad Lirycs i due artisti descrivono la scena musicale attuale e mettono in chiaro chi ha la vera passione verso questo genere musicale, una vera Killa Song.


TRACKLIST

1. One Six Seven
2. Gimme Di DanceHall
3. Dimme Tie (feat. Rankin Lele & Papa Leu)
4. Piccola
5. Sciamu A Mare
6. Salento Is Like Jamaica (feat. KG Man)
7. Sexy Gyal
8. Mentira
9. Vamo Pà El Party
10 È Solo Venerdì



BIOGRAFIA

Giorgio Paglialunga in arte Soggetto, nasce nel 1985 e cresce in Salento, terra oramai conosciuta al giorno d’oggi come la culla del raggamuffin, e dove l’artista sin da piccolo grazie a tutta la old/school locale dell’epoca ha avuto modo di avvicinarsi alla cultura reggae e ad appassionarsi a questo genere musicale, che all’epoca prendeva sempre più piede sul territorio.

Nel 2004, si trasferisce in Svizzera ed allarga i suoi orizzonti venendo in contatto con la realtà hip hop ticinese.

Nel 2007 grazie alla collaborazione con alcuni veterani della dancehall made in salento inizia a far parte di un progetto con un sound system proprio dal nome Bad Side Sound System, (collettivo attualmente attivo nella scena reggae salentina), la quale gli da l’opportunità oltre che a girare per molte yard d’Italia, gli permette di registrare le sue prime collaborazioni con uno dei componenti della crew, Sburio El Don.

Nagadeff e I Love Your Body sono due brani che entrano a far parte del progetto di Yah Lighta Production,
Soggetto si trasferisce per ben cinque anni in Spagna, precisamente a Barcellona conoscendo la maggior parte dei sound locali in particolare stringe un forte rapporto con Luv Messenger e King Horror Sound, i quali, sin da subito, gli danno pieno appoggio nei suoi primi passi nelle dancehall catalane, spingendolo come artista e dandogli la possibilità di esibirsi sui palchi della Sala Apollo, Sala Instinto e del Razzmatazz, e spingono l’artista a iniziare a scrivere le prime liriche in spagnolo, pubblicando il suo primo EP, Pane & Raggamuffin, una raccolta di sei brani.

Nel 2013, ritorna in Svizzera ed inizia il suo percorso di collaborazioni con la Muzikforpeople, associazione d’organizzazione eventi, la quale gli da la grande opportunità di condividere il palco con artisti di grosso calibro come, Ward 21, General Leavy, Daddy Freddy, Tenor Fly, Maka B, Skarra Mucci, MOP, Alborosie, Sud Sound System, Brusco, KG Man, BoomDaBash, Villa Ada Posse.

Nel 2014, si aggiudica il secondo posto al Riddim Riders Contest presso l’Ex Mattatoio di Civitavecchia.

Nel 2018 pubblica cinque singoli per il 10°Anniversario del Bad Side Sound System.


CONTATTI:

Soggetto / Facebook: (Clicca qui)
Soggetto / YouTube: (Clicca qui)
Soggetto / Instagram: (Clicca qui)
Soggetto / Spotify: (Clicca qui)