Shakalab “Get up & move” ft. Mama Marjas
A pochi mesi dall’uscita del disco “tutto sbagliato”, gli Shakalab tornano con il singolo “Get up & move” in collaborazione con Mama Marjas.
L’ultimo loro singolo è stato “Reggaeby” con i Sud Sound System, che ha riscontrato notevole successo e ottimi feedback da parte di pubblico e critica (più di mezzo milione di views in meno di un anno).
Questa volta il collettivo siciliano si cimenta in una terapia molto particolare: la groove therapy.
Lo sfortunato paziente, sul quale viene sperimentata la terapia è Emanuele Minafò del duo comico Matranga & Minafò, protagonisti della trasmissione “Made in Sud” trasmessa settimanalmente in prima serata su Raidue.
Musicalmente il pezzo si presenta in linea con lo stile che ha reso gli Shakalab uno dei gruppi reggae italiani più seguiti degli ultimi anni, c’è tanto funk ma anche tanto reggae, c’è la strofa di Mama Marjas che spezza in due la strumentale con una metrica serratissima in dialetto pugliese, c’è lo zampino di Dj Delta che con i suoi scratches chiude il cerchio di un pezzo che gia dal primo ascolto dà idea di un prodotto in cui nulla è lasciato al caso, confezionato sapientemente e presentato al pubblico sottoforma di videoclip.
Tuttavia la dimensione preferita dagli Shakalab è quella live, in cui riescono ad esprimersi al massimo con show che fanno saltare i locali e le piazze che li vedono protagonisti (basti guardare qualche video in giro per il web per rendersene conto).
E’ possibile seguire il gruppo siciliano tramite la pagina www.facebook.com/shakalabofficial , per loro è previsto un tour italiano per l’estate 2014, per cui tenetevi aggiornati e non fatevi sfuggire l’occasione di vederli live!
——————————————————————————————————————————————————————-
Contatti:
Shakalab official page: www.facebook.com/shakalabofficial
Shakalab You Tube: www.youtube.com/channe
——————————————————————————————————————————————————————-