“Warriors” il nuovo video di: Papa Fral

 

One Love records presenta “Warriors”, il nuovo singolo di Papa Fral

Classe 1995, una voce inconfondibile, potente e unica e liriche rigorosamente in patwa sono queste le caratteristiche di Papa Fral, giovane talento made in Italy, che anche in questa produzione, alterna melodia a dj style, seguendo la tradizione ragamuffin giamaicana.

Warriors è l’ultimo singolo estratto dall’album Jungle Prince, uscito il 30 giugno su tutte le piattaforme digitali. Un album che vede la luce dopo alcune collaborazioni e che al suo interno racchiude anche alcune combination ma che finalmente segna la svolta solista dell’artista.

L’uscita di questo singolo è accompagnata da un video. Realizzato dalla scuderia Mitraglia, interamente girato nella campagna romana, vede tra i protagonisti proprio i componenti dell’etichetta di cui Fral è parte integrante.

“Gimme another riddim” è la strofa che chiude il tune, e molto altro c’è da aspettarsi da questo appassionato artista dalla voce ruggente.



CREDITO:

Papa Fral performing “WARRIORS” produced by The Eve.
A Mitraglia Rec. production.
Art Direction: Paolo Della Croce
Stylist/Costume Designer: Arakne
Editing: Lorenzo Silano
Camera Operators: Lorenzo Silano, Giovanni Peyrone
Main Grip: Lorenzo Landi
Project Manager: Daniele Rossetti
Special Thanks: CanapAroma, Sensi Break.
Location: Adventure Park, Ostia Lido – Roma.
2020 © G7 Mitraglia Rec. Srl


BIOGRAFIA

Francesco Lautone, in arte Papa Fral, classe 95, sin da giovanissimo inizia ad ascoltare quella che viene definita Black Music, appassionandosi in particolar modo alla musica Giamaicana.

Durante gli anni del liceo ha partecipato a diverse competizioni di freestyle con artisti formati, sperimentando dapprima in italiano, poi in inglese, fino ad arrivare al Patois, anche noto come Broken English.

Improvvisazioni e rime sono poi state impresse e concretizzate in una vasta quantità di singoli, per la maggior parte ancora non rilasciati e tenuti in massima segretezza.
Alcuni di questi sono stati prodotti da Dr. Cream, al Dream Studio, tra cui “Ruff” attualmente disponibile su Spotify e Digital Stores.

Il modo di fare musica di Papa Fral cambia radicalmente a seguito dell’incontro con Puritano, con il quale firma nel 2019 un regolare contratto di management artistico. Inizia così a collaborare attivamente ed acquisisce un solido metodo di composizione musicale e creazione artistica.

Sebbene ancora all’inizio della sua carriera e con appena due singoli fuori, la sua impronta musicale è già relativamente chiara, senza dubbio influenzata dai generi musicali ascoltati negli anni, con sfaccettature che spaziano dall’Hip-Hop alla Dancehall, all’Afropop, al Reggae, ma senza essere mai etichettabile strettamente ad un genere.

Pubblica vari singoli, primo tra i quali “Death’s Amore” in collaborazione con Puritano che lo lancia subito sul grande pubblico. È poi la volta di “Hug ‘n Caress” che ne sottolinea l’anima Pop e melodica. Per arrivare in seguito a “Good”, con il francese B3nnaz, che spopola sui social e nasce il relativo videoclip con i fan protagonisti, che ballano sul suo potente ritmo Dancehall.

Nel 2020 si prepara all’uscita del suo primo grande progetto, il suo primo album “Jungle Prince”, che vede presente un’icona del Reggae mondiale Anthony B nella traccia “A Star”, una leggenda che afferma a gran voce la ricchezza della sua musica e della sua vena artistica.


CONTATTI:

Papa Fral / Facebook: (Clicca qui)
Papa Fral / Instagram: (Clicca qui)
Papa Fral / YouTube: (Clicca qui)
Papa Fral / Spotify: (Clicca qui)

Etichetta discografica: One Love Records oneloverec@gmail.com
Ufficio stampa: Run it Agency runit@runitagency.com