QUARTIERE COFFEE – WE ARE
‘We are’: primo singolo di una nuova tappa per i Quartiere Coffee.
Anticipa il loro prossimo album, prodotto da Paolo Baldini.
I toscani Quartiere Coffee danno inizio a una nuova tappa della loro carriera dopo aver rinnovato la formazione con cui aveva pubblicato tre dischi: IN-A, Vibratown, Italian Reggae Familia. Dopo un anno di riflessione e lavoro in studio, questa nuova fase arriva segnata dal passo in avanti del cantante Rootman e dal tocco del famoso produttore Paolo Baldini.
Come primo anticipo di quello che sarà il loro quarto album, presentano il single We are, il cui testo è stato scritto dal giamaicano Dwayne C. Downie ed ispirato dalla celebre canzone di Michael Jackson, per parlare del cambiamento della società necessario per rendere il mondo migliore.
“Il singolo è un invito a migliorare ciò che ci circonda, ma per farlo dobbiamo prima cercare dentro di noi stessi, nella nostra coscienza per trovare il bambino che c’è in ciascuno di noi. Nel video abbiamo dato vita proprio al nostro bambino interiore, che ci cerca, ci sfida, gioca con noi e ci fa aprire gli occhi” ha spiegato la band.
We are è disponibile in download in tutti gli store digitali. iTunes
CREDITI
Produzione: Paolo Baldini & Quartiere Coffee
Registrazione: Paolo Baldini e Davide Fatemi
Mix: Paolo Baldini
Master: Simone Squillario at Dub the Demon (To)
Musica e arrangiamenti: Quartiere Coffee
Lyrics: Dwayne C. Downie
Regia, fotografia e montaggio: Pink Elephant (Roma)
Grafica: Matteo Maggio
Costumi: Irene Silvestri
Trucco: Alice Turacchi
Fotografia copertina: Aldo Giuliani
Un ringraziamento speciale va ai meravigliosi bambini che hanno partecipato alle riprese:
Krishna Durastanti, Federico Giuri, Simone Giuri, Gioele Pirozzi, Pietro Alberti
BIOGRAFIA
Quartiere Coffee si forma come band nel 2004 a Grosseto. Dopo tre anni di concerti e prove per costruire il proprio stile, entrano in studio al Boomker di Firenze sotto la produzione artistica di Ciro Princevibe Pisanelli, per registrare il primo disco, In-A (One Step Records, 2008), in cui includono varie collaborazioni con nomi di spicco della scena italiana.
Durante il seguente anno e mezzo si esibiscono su più di cinquanta palchi di tutta penisola, mentre preparano il secondo lavoro, Vibratown (One Step Records, 2010), sempre dagli studi di Princevibe, con le collaborazioni di Elephant Man, Lion D e Sister E. L’album contiene uno dei più grandi successi della band Sweet Aroma, che nel 2013 verrà pubblicato come riddim, con le voci di Demarco, Million Stylez, Zamunda e Lucky Kidd.
Nel 2011, mentre lavorano al disco successivo, vincono l’Heineken Jammin’ Festival Contest, che li porta ad aprire il concerto di Vasco Rossi all’omonimo festival, mentre poco dopo inizia la collaborazione del cantante KG Man con il progetto Rezophonic e quella del tastierista Rootman con Roy Paci & Aretuska.
Due anni dopo pubblicano un terzo lavoro, Italian Reggae Familia (2013), il cui singolo omonimo ottiene rapidamente un gran successo. Il tour europeo di presentazione del disco viene interrotto bruscamente dopo un anno per la prematura scomparsa del chitarrista Gianluca Real Giallu Acquilino. In seguito termina la relazione con il cantante KG Man e Rootman si converte nel nuovo leader.
Dopo un anno di riflessione, prove e lavoro in studio, arriva una nuova tappa della band, segnata dalla collaborazione con il produttore Paolo Baldini, con cui stanno preparando quello che sarà il loro quarto disco, scritto insieme al giamaicano Dwayne C. Downie e il cui primo singolo, We are, viene pubblicato a inizio 2016.
BAND
Filippo Rootman Fratangeli * Voce
Matteo Mr.Maggio Maggio * Batteria
Matteo Bigga Varricchio * Basso
Marco Vagheggini * Tastiere
Filippo Scandroglio * Chitarra
Massimo Dolce * Tastiere
CONTATTI:
Facebook: (Clicca qui)
You Tube: (Clicca qui)
SoundCloud: (Clicca qui)
Sito Web: (Clicca qui)
Twitter: (Clicca qui)
Instagram: (Clicca qui)